Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Come creare o restaurare una plancia.
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Come creare o restaurare una plancia.
Salve
quello che mi domando è, avendo due cabinati con plance da cambiare o da restaurare, come sia possibile farlo lasciando intatto il meccanismo di apertura. Non ho nè gli attrezzi nè conoscenze per un lavoro di piegatura e taglio di lamine d'acciaio mentre non posso usare il legno perchè occuperei troppo spazio e nel cabinato da 21'' non c'è poi lo spazio necessario per i pulsanti (tenendo conto che lo spessore della plancia deve essere almeno di 1-2 cm onde evitare piegature o rotture dello stesso).
Pensavo di tagliare solo la parte superiore e sostituirla con un altra lamina e poi fare i buchi però non so che schifezza ne verrebbe fuori per i bordi.
Voi avete avuto problemi simili?
Come avete risolto?
quello che mi domando è, avendo due cabinati con plance da cambiare o da restaurare, come sia possibile farlo lasciando intatto il meccanismo di apertura. Non ho nè gli attrezzi nè conoscenze per un lavoro di piegatura e taglio di lamine d'acciaio mentre non posso usare il legno perchè occuperei troppo spazio e nel cabinato da 21'' non c'è poi lo spazio necessario per i pulsanti (tenendo conto che lo spessore della plancia deve essere almeno di 1-2 cm onde evitare piegature o rotture dello stesso).
Pensavo di tagliare solo la parte superiore e sostituirla con un altra lamina e poi fare i buchi però non so che schifezza ne verrebbe fuori per i bordi.
Voi avete avuto problemi simili?
Come avete risolto?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Re: Come creare o restaurare una plancia.
Ciao Blackus,
posta qualche foto dei cab in questione, sicuramente contribuirebbe a darci un'idea migliore della situazione, e di conseguenza riceverai dei consigli piu' azzeccati!
posta qualche foto dei cab in questione, sicuramente contribuirebbe a darci un'idea migliore della situazione, e di conseguenza riceverai dei consigli piu' azzeccati!
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Bhè se le plance nn hanno buchi da ruggine puoi sempre colorarle o rivestirle con materiale adesivo e al massimo ci applichi sopra un bel plexiglass.
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:

Il problema è che vorrei aggiungerci altri due pulsanti per giocatore e spostare tutto il gruppo più ai lati togliendo il posacenere/posamonete
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- Beowulf
- Meitre del Forum
Vai via col campione in qualche carpenteria e te la fai fare uguale. poi a casa fai i nuovi buchi.
Le officine possono avere qualche problemino per la piega. Nel mio caso c'erano delle infossature per i pulsanti giocatore impossibili da rifare senza i punzoni giusti...alla fine ho aspettato talmente tanto che ho trovato un altro cab da cui cannibalizzare la plancia (che cu*o).
Io al posto tuo farei così. Togli il rivestimento vecchio con la pistola termica, ti procuri una piastrina di lamiera spessa come l'originale (sarà 1mm) e ce la incolli sopra con qualche bella colla da lattoniere, poi per pareggiare con la plancia esistente la raccordi sulla curva con del stucco metallico. Alla fine ricopri tutto con dell' adesivo fatto apposta. Io ho fatto così.
Io al posto tuo farei così. Togli il rivestimento vecchio con la pistola termica, ti procuri una piastrina di lamiera spessa come l'originale (sarà 1mm) e ce la incolli sopra con qualche bella colla da lattoniere, poi per pareggiare con la plancia esistente la raccordi sulla curva con del stucco metallico. Alla fine ricopri tutto con dell' adesivo fatto apposta. Io ho fatto così.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
- Beowulf
- Meitre del Forum
Nessuna officina avrà problemi a rifare una piega simile, basta che abbiano una piccola pressa anche a mano. E cmq nn credo che i bassorilievi dei pulsanti siano da fare a tutti i costi.vega ha scritto:Le officine possono avere qualche problemino per la piega. Nel mio caso c'erano delle infossature per i pulsanti giocatore impossibili da rifare senza i punzoni giusti...alla fine ho aspettato talmente tanto che ho trovato un altro cab da cui cannibalizzare la plancia (che cu*o)
ascolta dai un'occhio su ebay. mi pare ce ne siano già di pronte... poi gli chiedi uno sconticino te lo fà... il venditore lo conosco... 

- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
dipende poi non ci sono molte officine e se spendo un sacco di soldi solo per rifare la plancia non ne vale la pena...
ora faccio un giro.
Per i bassorilievi non mi importa più di tanto mentre su ebay ce ne sono si ma differiscono per larghezza e sopratutto i buchi dei pulsanti hanno sempre un posizionamento per 4 e non per 6 a giocatore
ora faccio un giro.
Per i bassorilievi non mi importa più di tanto mentre su ebay ce ne sono si ma differiscono per larghezza e sopratutto i buchi dei pulsanti hanno sempre un posizionamento per 4 e non per 6 a giocatore
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
posso dirti che su un cab con monitor da 20" è cmq dura giocare in 2 con 6 tasti per player.... ti dico ci si gioca bene in 2 con 2 tasti per player... io ho su magic sword esempio e ci si stà... ma sei tasti cè da menarsi 

- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
Eh lo soALLPRO ha scritto:posso dirti che su un cab con monitor da 20" è cmq dura giocare in 2 con 6 tasti per player.... ti dico ci si gioca bene in 2 con 2 tasti per player... io ho su magic sword esempio e ci si stà... ma sei tasti cè da menarsi
Secondo te mi conviene aumentare il n° dei pulsanti in verticale anzichè in orizzontale?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
prova fare 2 mezze lune....
hai presente questo stick?

affianca un'altra fila
poi li fai per entrambi
hai presente questo stick?

affianca un'altra fila
poi li fai per entrambi
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
non male
grazie ora provo a vedere un pò
grazie ora provo a vedere un pò

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com