Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Per iniziare...
-
- Newbie
- Città: Torino
Per iniziare...
Sto leggendo tanto x farmi un idea.. Il Mame cab che vorrei costruire deve avere 2 pad robusti con 6 tasti robusti a testa...Prime domande..Dove posso trovare un Magnum in buono stato? (sono di Torino) Da cosa riconosco se è cablato Jamma standard? (Me l'hanno consigliato xchè non mi intendo di elettronica ma solo di informatica) Ho letto tutta la cronostoria dei vari Monitor a partire dall'Hantarex 900..Cosa mi consigliate di prendere come monitor abbinato al Magnum dato che ho letto della loro pericolosità...Grazie!Scusate le 1000 domande ma sono all'inizio e mi sto ancora facendo un idea sul che cosa voglio
)

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Per iniziare...
Al novanta percento i Magnum sono standard. Il monitor va benissimo quello che avrà dentro il tuo cabinato, basta che te lo fai accendre con un gioco e guardi che non sia sgriato, che non frigga, che non sbavi i colori, che non ci siano linee zizaganti per lo schermo, e che sia messo a fuoco bene. Se il venditore ti dice che puoi sistemartelo tu facilmente digli che lo sistemi lui e solo dopo lo compri. Magari se sei appassionato di giochi verticali prendi un magnum con il monitor rotante! Ciao
Re: Per iniziare...
Per trovare il tuo cab cerca sulle pagine gialle alla voce Videogiochi Flippers E Biliardini Produzione E Ingrosso in provincia di Torino e nella categoria Videogiochi Flippers E Biliardini Vendita Al Dettaglio E Noleggio in provincia di Torino. Chiama e non ti fare problemi a chiedere... troverai alcuni che neanche ti staranno a sentire, altri che piuttosto che venderti un cab lo bruciano, altri che ti chiederanno cifre assurde ma alla fine una persona onesta che ti vende un cab a un prezzo equo vedrai che la trovi!
Di fronte ad ogni rifiuto chiedi sfacciatamente "conoscete qualcuno in zona che li vende?" perchè alla fine il giro è piccolo e si conoscono tutti o quasi. Non ti fossilizzare col magnum (che va benissimo ma c'è anche altro) e chiedi "un prontoscheda tipo magnum": quello che interessa a te è che monti un monitor standard 15khz e che abbia un pò di spazio dentro e magari che si possano mettere 6 pulsanti (se per es vuoi giocare a sf2)
Per il cablaggio semplicemente chiedi: la maggioranza dei cab è cablata jamma e solo se montava un sistema diverso da una scheda jamma (o hanno fatto dei casini
) potrà essere cablato "non jamma" (es sistema molto vecchio pre-1986 oppure molto recente che potrebbe essere jvs).
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
Di fronte ad ogni rifiuto chiedi sfacciatamente "conoscete qualcuno in zona che li vende?" perchè alla fine il giro è piccolo e si conoscono tutti o quasi. Non ti fossilizzare col magnum (che va benissimo ma c'è anche altro) e chiedi "un prontoscheda tipo magnum": quello che interessa a te è che monti un monitor standard 15khz e che abbia un pò di spazio dentro e magari che si possano mettere 6 pulsanti (se per es vuoi giocare a sf2)
Per il cablaggio semplicemente chiedi: la maggioranza dei cab è cablata jamma e solo se montava un sistema diverso da una scheda jamma (o hanno fatto dei casini

Spero di esserti stato utile!
Ciao!
SUTAKORA SASSA!!!