Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Per iniziare...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
matrigalish
Newbie
Newbie
Città: Torino

Per iniziare...

Messaggio da matrigalish »

Sto leggendo tanto x farmi un idea.. Il Mame cab che vorrei costruire deve avere 2 pad robusti con 6 tasti robusti a testa...Prime domande..Dove posso trovare un Magnum in buono stato? (sono di Torino) Da cosa riconosco se è cablato Jamma standard? (Me l'hanno consigliato xchè non mi intendo di elettronica ma solo di informatica) Ho letto tutta la cronostoria dei vari Monitor a partire dall'Hantarex 900..Cosa mi consigliate di prendere come monitor abbinato al Magnum dato che ho letto della loro pericolosità...Grazie!Scusate le 1000 domande ma sono all'inizio e mi sto ancora facendo un idea sul che cosa voglio ;))
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Per iniziare...

Messaggio da Beowulf »

Al novanta percento i Magnum sono standard. Il monitor va benissimo quello che avrà dentro il tuo cabinato, basta che te lo fai accendre con un gioco e guardi che non sia sgriato, che non frigga, che non sbavi i colori, che non ci siano linee zizaganti per lo schermo, e che sia messo a fuoco bene. Se il venditore ti dice che puoi sistemartelo tu facilmente digli che lo sistemi lui e solo dopo lo compri. Magari se sei appassionato di giochi verticali prendi un magnum con il monitor rotante! Ciao
Dave
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

Re: Per iniziare...

Messaggio da Dave »

Per trovare il tuo cab cerca sulle pagine gialle alla voce Videogiochi Flippers E Biliardini Produzione E Ingrosso in provincia di Torino e nella categoria Videogiochi Flippers E Biliardini Vendita Al Dettaglio E Noleggio in provincia di Torino. Chiama e non ti fare problemi a chiedere... troverai alcuni che neanche ti staranno a sentire, altri che piuttosto che venderti un cab lo bruciano, altri che ti chiederanno cifre assurde ma alla fine una persona onesta che ti vende un cab a un prezzo equo vedrai che la trovi!
Di fronte ad ogni rifiuto chiedi sfacciatamente "conoscete qualcuno in zona che li vende?" perchè alla fine il giro è piccolo e si conoscono tutti o quasi. Non ti fossilizzare col magnum (che va benissimo ma c'è anche altro) e chiedi "un prontoscheda tipo magnum": quello che interessa a te è che monti un monitor standard 15khz e che abbia un pò di spazio dentro e magari che si possano mettere 6 pulsanti (se per es vuoi giocare a sf2)
Per il cablaggio semplicemente chiedi: la maggioranza dei cab è cablata jamma e solo se montava un sistema diverso da una scheda jamma (o hanno fatto dei casini <-on_wink->) potrà essere cablato "non jamma" (es sistema molto vecchio pre-1986 oppure molto recente che potrebbe essere jvs).

Spero di esserti stato utile!
Ciao!
SUTAKORA SASSA!!!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”