Salve, sperando che questa sia la sezione giusta anche se c'entra poco con l'emulazione...
Vorrei esporvi il mio problema...
Un paio d'anni fa recuperai un PC dismesso da una Banca, formattato e sistemato lo utilizzai x i primi giorni nel soggiorno come PC multimediale x la famiglia (ma in realtà ci piazzai tutti gli emulatori preferiti con i rispettivi giochi...). Dopo la novità dei primi giorni non l'ho acceso credo almeno da un anno e mezzo fino ad ieri sera. All'accensione un lungo beep senza alcuna immagine, spento e riacceso stesso risultato. Ho rimandato a stamattina l'eventuale risoluzione del problema, all'accensione non si ha più il beep prolungato me continuo a non avere alcun segnale video.
Nel PC inserii una sk video per renderlo più performante e pensavo fosse questa il problema. Ho attaccato quindi il cavo video all'uscita della sk video integrata ma non ho ancora alcun segnale video.
E' come se il PC dopo quei 2 beep prolungati fosse andato in protezione credo. Sulla base di questi pochi dati sapreste darmi qualche suggerimento su cosa potrei fare considerando che ho staccato e riattaccato tutto sulla sk madre pensando ad un falso contatto?!?
Grazie x la disponibilità
Adolfo
Benvenuto sul nostro forum,
per avere accesso a tutte le sezioni, poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi completare alcuni passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
E poi ricordati di caricare un tuo Avatar che ti distingua nel Forum
per avere accesso a tutte le sezioni, poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi completare alcuni passaggi:
E poi ricordati di caricare un tuo Avatar che ti distingua nel Forum
PC Multimediale
-
cybermat
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 51 volte
Re: PC Multimediale
Hai 2 banchi di ram e provi a farlo partire con solo uno ? Se hai il manuale della scheda madre ti spiega i beep a cosa sono dovuti. Sembra qualcosa da alimentatore, che avrà i condensatori gonfi, quindi per fare il gioco delle 3 carte devi provare con dei pezzi di scorta
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 251 volte
- Grazie Ricevuti: 380 volte
Che scheda madre hai o che BIOS monta?
Da lì cerchiamo di risalire ai beep
Nella mia esperienza quando suona e poi non parte, di norma, l'alimentatore e le schede di memoria sono i principali responsabili
Da lì cerchiamo di risalire ai beep
Nella mia esperienza quando suona e poi non parte, di norma, l'alimentatore e le schede di memoria sono i principali responsabili
-
Rockman84
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 111 volte
Ciao a tutti.
Confermo anche io. Mi ricordo che qualche anno fa, il PC dentro al cabinato mi ha fatto lo stesso scherzetto. Alla fine era un banco di memoria RAM che si era "fulminato".
Come ha detto Cybermat, in base a marca e modello di scheda madre si può risalire al componente che sta impedendo al PC di partire
Confermo anche io. Mi ricordo che qualche anno fa, il PC dentro al cabinato mi ha fatto lo stesso scherzetto. Alla fine era un banco di memoria RAM che si era "fulminato".
Come ha detto Cybermat, in base a marca e modello di scheda madre si può risalire al componente che sta impedendo al PC di partire