Ciao a tutti,
mi chiamo Martyn, ho 29 anni e scrivo da Saint Paul, Minnesota (USA). Non ho ancora un cabinato a casa, ma seguo da un po' il mondo arcade e in particolare il lato "grafico" del restauro: marquee, bezel, side art e control panel overlay. Mi sembra la parte piu' complicata da recuperare quando si rimette a posto una macchina originale, soprattutto se la pellicola e' sbiadita o manca del tutto.
Nella vita lavoro con strumenti di generazione e fotoritocco di immagini basati sull'intelligenza artificiale, e mi incuriosisce molto l'idea di usarli per ricostruire o reinventare le grafiche di un cabinato o le illustrazioni dei manuali. Non so ancora quanto il risultato sia fedele allo stile originale, ma mi piacerebbe capirlo insieme a chi ha piu' esperienza di me.
Se qualcuno qui ha gia' provato a rifare una grafica, un bezel o un adesivo partendo da zero, mi piacerebbe molto leggere come si e' trovato e quali strumenti ha usato.
Non parlo italiano, quindi mi scuso in anticipo per gli errori: mi sto aiutando con un traduttore.
A presto,
Martyn
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Presentazione - Martyn (Saint Paul, MN, USA)
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 251 volte
- Grazie Ricevuti: 380 volte
Re: Presentazione - Martyn (Saint Paul, MN, USA)
Benvenuto fra noi !
Effettivamente si potrebbe usare l'intelligenza artificiale per sistemare alcune grafiche, anche se va saputa usare bene per ovviare agli interventi autonomi che spesso le AI aggiungono.
Effettivamente si potrebbe usare l'intelligenza artificiale per sistemare alcune grafiche, anche se va saputa usare bene per ovviare agli interventi autonomi che spesso le AI aggiungono.
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 380 volte
Re: Presentazione - Martyn (Saint Paul, MN, USA)
ciao e benvenuto,
partirei con l'aggiornare l'avatar di default dalle impsotazioni del profilo e lasciare questo topic per le presentazioni
apri un topic nelle apposite sezioni per dubbi e/o domande
ps io ne ho rifatta una provando a ricrearla con l'AI, ne parliamo nel nuovo topic
partirei con l'aggiornare l'avatar di default dalle impsotazioni del profilo e lasciare questo topic per le presentazioni
apri un topic nelle apposite sezioni per dubbi e/o domande
ps io ne ho rifatta una provando a ricrearla con l'AI, ne parliamo nel nuovo topic