Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
JammASD compatibilità meglio BATOCERA o Pandora?
JammASD compatibilità meglio BATOCERA o Pandora?
Ciao,
ho da poco acquistato un BIG BOY con CRT e JammASD 275A (con porte PS/2), sul PC ho installato Batocera ma sto riscontrando problemi di compatibilità con i pulsanti del cabinato e di fatto non riesco a svincolarmi dalla tastiera del PC.
Stavo pensando di acquistare una scheda Pandora il dubbio che ho è se questa risolve o meno i problemi di compatibilità dei tasti sui vari giochi.
Immagino che non dovrei più avere problemi con l'interfaccia e con il menù iniziale ma poi ogni gioco va configurato a parte?
Cosa consigliate?
Grazie a chi mi aiuterà
ho da poco acquistato un BIG BOY con CRT e JammASD 275A (con porte PS/2), sul PC ho installato Batocera ma sto riscontrando problemi di compatibilità con i pulsanti del cabinato e di fatto non riesco a svincolarmi dalla tastiera del PC.
Stavo pensando di acquistare una scheda Pandora il dubbio che ho è se questa risolve o meno i problemi di compatibilità dei tasti sui vari giochi.
Immagino che non dovrei più avere problemi con l'interfaccia e con il menù iniziale ma poi ogni gioco va configurato a parte?
Cosa consigliate?
Grazie a chi mi aiuterà
- mrforever
- Nostalgico

- Città: Puglia
- Grazie Inviati: 90 volte
- Grazie Ricevuti: 36 volte
Re: JammASD compatibilità meglio BATOCERA o Pandora?
bisogna vedere il cablaggio del pettine jamma come sta impostato...ovvio che la pandora non la ha stessa resa del pc ma la attacchi e giochi con zero sbattimenti.
cosa vuol dire che non ha la stessa resa?
ti riferisci alla customizzazione dell'arcade?
ti riferisci alla customizzazione dell'arcade?
-
Rockman84
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 111 volte
Ciao.
Al momento dell' acquisto che cosa girava sul PC del cabinato?
Te lo chiedo dato che, e qui correggetemi se sbaglio,con Batocera sarebbe più indicata una JammASD versione USB (e quindi non PS/2), per non avere rogne con la mappatura dei comandi.
Al momento dell' acquisto che cosa girava sul PC del cabinato?
Te lo chiedo dato che, e qui correggetemi se sbaglio,con Batocera sarebbe più indicata una JammASD versione USB (e quindi non PS/2), per non avere rogne con la mappatura dei comandi.
il sistema operativo del pc era windows xp ma non funzionava e l'ho formattato installando batocera.
cosa mi consigliate?
cosa mi consigliate?
-
Rockman84
- Moderatore

- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 111 volte
Mia opinione: se vuoi rimanere orientato su Batocera, ti consiglierei l' acquisto di una JammASD versione USB.
Questa qui per intenderci:
https://www.digitalkey.it/306-jammasd-s ... mandi.html
Eviterei il discorso Pandora in quanto il sistema PC è probabilmente un po' più complicato ma di sicuro più performante, più personalizzabile e con una fedeltà video ai giochi originali sicuramente maggiore.
Però ripeto, solo una mia opinione dettata dai miei gusti personali
Questa qui per intenderci:
https://www.digitalkey.it/306-jammasd-s ... mandi.html
Eviterei il discorso Pandora in quanto il sistema PC è probabilmente un po' più complicato ma di sicuro più performante, più personalizzabile e con una fedeltà video ai giochi originali sicuramente maggiore.
Però ripeto, solo una mia opinione dettata dai miei gusti personali
In alternativa a Batocera cosa mi consigliereste per non cambiare la scheda JammASD?
ciao DigDug,
ad esempio intendo che su alcuni giochi non riesco a capire come apire il menù per configurare i tasti (tipo duble dragon);
su altri per caricare i coin devo per forza premere enter dalla tastiera;
su alcuni giochi per uscire dal gioco e tornare al menù principale lo fa premendo 1p e 2p in contemporanea mentre su altri devo per forza premere alt+f4 dalla tastiera;
in generale non mi riconosce il pulsante hot key.
ad esempio intendo che su alcuni giochi non riesco a capire come apire il menù per configurare i tasti (tipo duble dragon);
su altri per caricare i coin devo per forza premere enter dalla tastiera;
su alcuni giochi per uscire dal gioco e tornare al menù principale lo fa premendo 1p e 2p in contemporanea mentre su altri devo per forza premere alt+f4 dalla tastiera;
in generale non mi riconosce il pulsante hot key.
-
Gothrek
- Moderatore

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 378 volte
x batocera,
io mi sono dovuto spostare sulla jammasd usb, perchè ps2 avevo millemila connettori, ma in generale dovrebbe funzionare
lascerei un attimo stare la pandora
io mi sono dovuto spostare sulla jammasd usb, perchè ps2 avevo millemila connettori, ma in generale dovrebbe funzionare
lascerei un attimo stare la pandora