Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Avvio del mio cab solo guida

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Vivi86
Newbie
Newbie
Città: Bassano

Avvio del mio cab solo guida

Messaggio da Vivi86 »

Bene ragazzi, è giunto il momento di mettere mano a questo cabinato che ho a casa dal 2024 circa e che la moglie ha tanto voluto. Il mio cabinato arcade ormai è rodato e quindi mi sembrava mio dovere partire con questo nuovo progetto. Il volante mi pare sia un 270° con molla di ritorno, cambio a singola marcia, avanti e indietro, due pedali freno e acceleratore e sono presenti anche 3 tasti. Ah, io attualmente lo lascio su ma probabilmente a breve lo toglierò, è presente una scheda che serviva per collegare volante ecc al MGCD per dreamcast. Se qualcuno sa come recuperarlo bene se no lo taglio via

L'idea è quella di metterci il pc con batocera e solo giochi di guida. Posseggo già la jammasd, un altro dispositivo che non ricordo il nome e la rasberry pi pico. Probabilemete userò il pico per il volante e la jammasd come collegamento video. Per l'audio andrò diretto dalle cuffie del pc ad un piccolo amplificatore che porterà il suono su due casse e un sub

Di seguito un pò di foto.

Scrivo soprattutto per farmi venire la voglia di iniziarlo e continuarlo sperando di trovare un bel tifo da parte vostra e tanti suggerimenti! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vivi86 il 13/09/2026, 23:54, modificato 1 volta in totale.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 43 volte
Grazie Ricevuti: 181 volte

Re: Avvio del mio cab solo guida

Messaggio da DigDug »

Azz ne aveva di polvere eh?

Sono tuoi anche gli altri?
Vivi86
Newbie
Newbie

Messaggio da Vivi86 »

DigDug ha scritto: ieri, 23:15 Azz ne aveva di polvere eh?

Sono tuoi anche gli altri?
No no, era un tipo a Rovigo che ha comprato il capannone di un ex produttore di Arcade.
Il proprietario era morto, sono subentrati i debiti e il tipo che aveva vinto l'asta dell'immobile aveva venduto tutto perchè gli serviva spazio per la sua attività. é stato per anni abbandonato o usato come stalla/pollaio/fienile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Messaggio da Vinylmen »

Ma come si fa a lasciare tutto cosi in balia delle deiezioni dei piccioni....Li ci sono tante robette da testare,schede pcb jamma con chissà quali games,in piu tanti bei monitor crt magari funzionanti,che sono da salvare per il retrogame,visto non piu prodotti,cosi come i cab.stessi.... Spero non vadano buttati,ma ceduti ai tanti appassionati....
mrforever
Nostalgico
Nostalgico
Città: Puglia
Grazie Inviati: 89 volte
Grazie Ricevuti: 36 volte

Messaggio da mrforever »

da quanto ho capito è stato svuotato ma non so se li ha buttati o qualcuno ha preso via tutto tramite container
Vivi86
Newbie
Newbie

Messaggio da Vivi86 »

Sono stati tutti venduti. Quelle PCB in foto le ho prese io. 1 funzionava e le altre 5 erano da riparare. Sono riuscito a portarti a casa un pò di roba anche perché le regalava praticamente, a lui non interessavano voleva il posto libero. Pensa che mi sono portato a casa un dreamcast pal e jap a 10€ l'uno. Esteticamente da far pietà ma nulla di irrisolvibile!
mrforever
Nostalgico
Nostalgico
Città: Puglia
Grazie Inviati: 89 volte
Grazie Ricevuti: 36 volte

Messaggio da mrforever »

Si ma il grosso chi lo avrà preso?
Vivi86
Newbie
Newbie

Messaggio da Vivi86 »

mrforever ha scritto: oggi, 15:09 Si ma il grosso chi lo avrà preso?
Questo non lo so ma ormai c'erano solo i corpi cabinato, quelli con il volante e tanti di quelli tipo slot!
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 83 volte

Messaggio da pucci »

Merda quanti cabinati!

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"