Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PROGETTO ARCADE FLIGHT CASE.

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
jlorenzo79
Newbie
Newbie
Città: Terni
Grazie Inviati: 3 volte

PROGETTO ARCADE FLIGHT CASE.

Messaggio da jlorenzo79 »

ciao a tutti
negli anni scorsi ho recuperato un cabinato OKBABY, riverniciandolo tutto con PLASTIDIP, risultato bello all'occhio ma un po delicato
poi poco utilizzo e necessita di liberare un po di spazi in casa vorrei liberarmene ma vista la passione recuperare un progetto diverso
FLIGHTCASE ARCADE MACHINE!

flight case sono queli contenitori, valigette che si utilizzano perp gli strumetni musicali. ci sono siti che vendono tutti componenti per fare la tua valigetta su misura,

avevo pensato ad un case compettato (dimensioni preliminari 65x40x25
su un guscio vorrei installare lo schermo e la barra per AIMTRAK LIGHT GUN
sull'altro guscio vorrei recuperare la plancia joystick dell'ok baby. e posizionarla sulla sponda opposta alla cerniere.
la plancia è 60x20x13h cm. (se si smontano le manople si riducono a 9.
sulla parte vicino alle manopole devo posizionare le due casse che prelevo dal ok baby, il raspberry con sil sitema di gioco las cheda audio amplificata e la shceda controller. inoltre posizionare le due aimtrak per il trasporto .

la sponda davanti deve essere ribaltabile per comodita dei controlli.

che ne pensate?
per la finitura della valigetta pensavo di crarmi dei vinili antigraffio da applicare sul legno con una composizione tipo patchwork dei loghi inconici anni 80/90 (vidoegiochi,s erie tv, film, musica ecc...)
anzi se volete qualche pezzo lo regalo volentieri
WhatsApp Image 2026-09-02 at 14.12.07.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 132 volte
Grazie Ricevuti: 114 volte

Re: PROGETTO ARCADE FLIGHT CASE.

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao

Mica vuoi trasformare questo cab in una valigetta?
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Veneto
Grazie Inviati: 119 volte
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da principekento »

jlorenzo79 ha scritto: ieri, 14:18 ciao a tutti
negli anni scorsi ho recuperato un cabinato OKBABY, riverniciandolo tutto con PLASTIDIP, risultato bello all'occhio ma un po delicato
poi poco utilizzo e necessita di liberare un po di spazi in casa vorrei liberarmene ma vista la passione recuperare un progetto diverso
FLIGHTCASE ARCADE MACHINE!

flight case sono queli contenitori, valigette che si utilizzano perp gli strumetni musicali. ci sono siti che vendono tutti componenti per fare la tua valigetta su misura,

avevo pensato ad un case compettato (dimensioni preliminari 65x40x25
su un guscio vorrei installare lo schermo e la barra per AIMTRAK LIGHT GUN
sull'altro guscio vorrei recuperare la plancia joystick dell'ok baby. e posizionarla sulla sponda opposta alla cerniere.
la plancia è 60x20x13h cm. (se si smontano le manople si riducono a 9.
sulla parte vicino alle manopole devo posizionare le due casse che prelevo dal ok baby, il raspberry con sil sitema di gioco las cheda audio amplificata e la shceda controller. inoltre posizionare le due aimtrak per il trasporto .

la sponda davanti deve essere ribaltabile per comodita dei controlli.

che ne pensate?
per la finitura della valigetta pensavo di crarmi dei vinili antigraffio da applicare sul legno con una composizione tipo patchwork dei loghi inconici anni 80/90 (vidoegiochi,s erie tv, film, musica ecc...)
anzi se volete qualche pezzo lo regalo volentieri
Spero tu stia scherzando! Ci sono un sacco di ragazzi pieni di passione e nostalgia che cercano disperatamente un cabinato o non hanno la possibilita' di acquistarlo e tu invece che hai la fortuna di averne uno (cosa non piu' tanto facile tra l'altro visto che stanno diventando merce rara), lo vuoi demolire per ridurlo ad una valigetta?????????????????????????????????????????????????????????

Ma piuttosto che distruggerlo, vendilo a chi sapra' apprezzarlo piu' di te e col ricavato potrai costruirti una "valigetta videoludica" sicuramente migliore di vari pezzi staccati e accozzati <-diablo->
jlorenzo79
Newbie
Newbie
Città: Terni
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da jlorenzo79 »

dite che è un peccato^
io sarei anche disposto a venderlo e neanceh vorrei tanto, anzi lo scambierei volentieri con qualcosa che mi puo aiutare a realizare il mio progetto.
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente

jlorenzo79 ha scritto: ieri, 18:47 dite che è un peccato^
io sarei anche disposto a venderlo e neanceh vorrei tanto, anzi lo scambierei volentieri con qualcosa che mi puo aiutare a realizare il mio progetto.
Sai cosa farei io? Proverei a mettere un annuncio nella sezione Vendo/Scambio proponendo di cederlo a qualche ragazzo delle tue parti interessato al tuo cab e ovviamente con una buona manualita' in qs settore, a patto che ti aiuti a realizzare il tuo progetto andando in pari con le spese in base a come vi accorderete
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 43 volte
Grazie Ricevuti: 181 volte

Messaggio da DigDug »

principekento ha scritto: (cosa non piu' tanto facile tra l'altro visto che stanno diventando merce rara)
Fai fatica a trovare cabinati?
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente

DigDug ha scritto: ieri, 19:44
principekento ha scritto: (cosa non piu' tanto facile tra l'altro visto che stanno diventando merce rara)
Fai fatica a trovare cabinati?
a prezzi umani si anche grazie a certi accaparratori seriali che hanno fatto man bassa riempiendo capannoni interi per poi venderli batocerizzati con lcd!
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 377 volte

Messaggio da Gothrek »

@jlorenzo79

per favore aggiorna l'avatar di default dalle impostazioni del profilo, hai la media di un post l'anno non farci aspettare ancora ;)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”