Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
cerco consigli sui MIVAR ...
-
Rockman84
- Moderatore

- Messaggi: 1655
- Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Località: Mondovì (Cuneo)
- Grazie Inviati: 139 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
Sei un grande amico, ammiro la tua passione e perseveranza.
Io al tuo posto avrei già perso la pazienza, la fiducia nel Mondo e mi sarei fatto sedurre dal lato oscuro del tester
Io al tuo posto avrei già perso la pazienza, la fiducia nel Mondo e mi sarei fatto sedurre dal lato oscuro del tester
- larasa
- God of Arcade

- Messaggi: 2366
- Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 158 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
anche se si sta creando un cratere non voglio mollare , cerco una foto ben dettagliata della zona dei pin 35-36-37 , nella mia scheda ormai non si riconosce più niente , poi cerco informazioni e valori di quei minuscoli parallelepipedi ( vedi foto ) , uno nero con un numero e uno marroncino senza nessuna sigla o numero , il suo ipotetico schema trovato online non so leggerlo , abbaglio mio , ... poi posto una foto della situazione attuale ... ma se trovassi dei sostituti e li collegassi in modo ignorante come in origine potrei farcela ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade

- Messaggi: 2366
- Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 158 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
... e se collegassi delle resistenze "normali" ? le sue sono veramente minuscole ...
... disegno ...
... disegno ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade

- Messaggi: 2366
- Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 158 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
si lo so , fanno pena , ma per imparare da qualche parte devo cominciare . uso occhialini con zoom alto , tanto che mi son scottato , con anche un piccolo arco elettrico , il naso col saldatore .Certo che le saldature non sono degne di nota...
scusate la mia perseveranza, ma non voglio sprecare il mivar , si vedeva anche benissimo senza strani tremolii , "ah, me tapino !"
Ultima modifica di larasa il 19/06/2026, 22:08, modificato 1 volta in totale.
- larasa
- God of Arcade

- Messaggi: 2366
- Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 158 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
salve , continuo la mia ricerca sui componenti e sul danno fatto sulla scheda . quello che ho capito io è che "la briciolina" col numero 682 è una resistenza SMD da 6,8kΩ mentre l'altra briciolina senza scritte mi sembra un condensatore e faccio fatica a vedere se è bianco o giallo , a me sembra bianco e non riesco a dargli un valore o misura oppure potrebbe essere un fusibile , non capisco , la grandezza dei due componenti è circa 1,6mm x 1mm ( oppure 2mm x 1,25mm ) , non sono sicuro perchè a entrambi sono venute via le "capocchie" di metallo , se qualcuno mi sapesse dire che misura o valore ha il condensatore , o fusibile , ne sarei grato , grassie .
ho provato a vedere uno schema del Mivar 20P2 trovato online , ma ... vedo dei geroglifici , non so leggerlo .
ho provato a vedere uno schema del Mivar 20P2 trovato online , ma ... vedo dei geroglifici , non so leggerlo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade

- Messaggi: 2366
- Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 158 volte
Re: cerco consigli sui MIVAR ...
della serie " l'elettronica ignorante " forse ci siamo , ... l'ultima speranza ... per adesso , dopo 10 minuti , il led è ancora acceso e lampeggia quando regolo il volume , fumo , fiammate o scintille non se ne vedono , la luce di casa non è saltata... hi hi hi , adesso posso aggiungere il distintivo di "elettronicologo" , speriamo che non arrivi ... la minaccia fantasma ...
... me son bo! ...
... me son bo! ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
