Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi video su TV CRT Samsung Plano 28"
Problemi video su TV CRT Samsung Plano 28"
Buonasera a tutti, da poco mi hanno regalato una TV crt Samsung Plano praticamente nuovissima, usata solo nei mesi estivi, poi sostituita con una LCD e lasciata ferma in una stanza per molto tempo. Purtroppo pero all accensione presenta due problemi: la parte sinistra dello schermo risulta come se fosse magnetizzata, con colori tendenti al verde e più spenti e il secondo difetto, a seconda delle immagini si vedono delle bande orrizzontali ombrose di disturbo, soprattutto in presenza di scritte..Ho provato a fare un degaussing con un demagnetizzatore professionale preso in prestito, ma nulla è cambiato..ho poi valutato a vista se ci fosse qualche condensatore gonfio ma ne ho trovato solamente uno nella parte di alimentazione da 450V 330uf che ho sostituito..ma il problema persiste purtroppo. Vi allego delle foto nella speranza che la vostra esperienza possa darmi qualche consiglio! La TV si vede che merita come qualità immagine, vorrei salvarla, sempre se possibile. Grazie in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Vinylmen
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
Re: Problemi video su TV CRT Samsung Plano 28"
Da salvare sicuramente,all'epoca era un buon televisore tra i crt in esposizione nei negozi.... Oggi poi col retrogames,sono indispensabili per resa video... Buon ripristino... Vinyl...