Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Buongiorno a tutti! Un saluto da un appassionato di hardware vintage e restauro

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Alaska
Newbie
Newbie
Città: Piacenza

Buongiorno a tutti! Un saluto da un appassionato di hardware vintage e restauro

Messaggio da Alaska »

Ciao a tutti!
Mi iscrivo a questa splendida community perché, dopo anni passati a maneggiare hardware, ho deciso di dedicarmi seriamente al recupero e alla certificazione di componentistica vintage (RAM, CPU, schede madri) destinata al restauro di cabinati Arcade, Slot Machine e PC industriali.

Al momento sto allestendo un piccolo laboratorio tecnico. Il mio obiettivo non è solo "scambiare" pezzi, ma garantire che ogni modulo di memoria (specialmente le vecchie SIMM 72-pin e 30-pin) sia testato e certificato per evitare i classici glitch grafici o crash improvvisi durante i restauri più delicati.

Piccola richiesta tecnica per iniziare:
Sto cercando una scheda madre "muletto" (preferibilmente 486 o una Socket 7 economica con chipset SiS/VIA) che mi permetta di testare le RAM in modalità "Single Channel" (modulo singolo). Se qualcuno di voi ha qualche rimasuglio di magazzino o un "rottame" funzionante di cui vuole liberarsi a prezzi "da forum", fatevi vivi!

Spero di poter contribuire presto con la mia esperienza tecnica nelle discussioni del forum.
Un saluto a tutti i retrogamer e restauratori!
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 74 volte

Re: Buongiorno a tutti! Un saluto da un appassionato di hardware vintage e restauro

Messaggio da pucci »

Io ho delle memorie, vecchi lettori CD-Rom eide e vecchi hard disk eide.
10€ + spedizione (prezzo simbolico)

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 39 volte
Grazie Ricevuti: 166 volte

Re: Buongiorno a tutti! Un saluto da un appassionato di hardware vintage e restauro

Messaggio da DigDug »

benvenuto
Alaska
Newbie
Newbie

Messaggio da Alaska »

pucci ha scritto: oggi, 15:35 Io ho delle memorie, vecchi lettori CD-Rom eide e vecchi hard disk eide.

Grazie, potrebbero interessarmi le memorie, io le vorrei testare tutte, in parte posso già farlo ma sto cercando la scheda adatta per le simm 72pins, comunque se si tratta di materiale di recupero da testare va bene, prezzo simbolico ok, in quanto se non vanno o danno qualche errore nel memtest le butto. Se vuoi dimmi pure quante sono e se hai delle foto mandamenle pure grazie
Alaska
Newbie
Newbie

Messaggio da Alaska »

DigDug ha scritto: oggi, 15:41benvenuto
Grazie mille!
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da pucci »

Alaska ha scritto: oggi, 15:53
pucci ha scritto: oggi, 15:35 Io ho delle memorie, vecchi lettori CD-Rom eide e vecchi hard disk eide.

Grazie, potrebbero interessarmi le memorie, io le vorrei testare tutte, in parte posso già farlo ma sto cercando la scheda adatta per le simm 72pins, comunque se si tratta di materiale di recupero da testare va bene, prezzo simbolico ok, in quanto se non vanno o danno qualche errore nel memtest le butto. Se vuoi dimmi pure quante sono e se hai delle foto mandamenle pure grazie
guardo cosa mi è rimasto in soffitta ma ben poca roba
3 anni fa ne ho portate a tonnellate al mercatino missionario
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Messaggio da Rockman84 »

Benvenuto.

Ti chiediamo di aggiornare l'immagine profilo di default con una a tua scelta.

Grazie e buona permanenza sul forum
Alaska
Newbie
Newbie

Messaggio da Alaska »

pucci ha scritto: oggi, 18:38
Alaska ha scritto: oggi, 15:53

guardo cosa mi è rimasto in soffitta ma ben poca roba
3 anni fa ne ho portate a tonnellate al mercatino missionario
Grazie!
Rispondi

Torna a “Mi presento”