ciao!
provando diversi giochi sul mio cab appena nato ho problemi a giocare con giochi che hanno risoluzione impostata a 640x480, ovviamente il mio monitor nn supporta tale frequennza e un po' sfarfalla, se metto una risoluzione 640x288 l'immaggine e' lunghissima e me ne perdo meta...potrei risolvere regolando i trimmer ma poi avrei problemi con altri giochi, c'e modo x ovviare a tale problema?
thanks!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
640x480
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: 640x480
tipo tekken che e' impostato di base a 640x480...
oppure popeye che va a 512x448 quindi interlacciato e se metto 512x228 ovviamente l'immagine diventa molto piu' lunga e quindi nn e' possibile giocarci...
nn esiste su mame una impostazione dove si forza l'immagine in modo che stia sullo schermo?
thanks!
oppure popeye che va a 512x448 quindi interlacciato e se metto 512x228 ovviamente l'immagine diventa molto piu' lunga e quindi nn e' possibile giocarci...
nn esiste su mame una impostazione dove si forza l'immagine in modo che stia sullo schermo?
thanks!
- PaTrYcK
- Moderatore
Kernel ha scritto:Per popeye dovresti abilitare le direct 3d e lo stretch, ma la resa è pessima.
alla fine dopo tante prove ho disattivato la direct3d, impossibile a vedersi..
ho forzato la risoluzione a 512x240 (la mia di default), strech using hardware attivato ma ho lasciato attivato directdraw e la resa con queste impostazioni e' buona!
scusa, ma con i giochi verticali lo stretch si mangia un po' di pixel. Io avevo fatto qualche test e il risultato non mi aveva soddisfatto per niente.
Alla fine, la soluzione piu' flessibile che ho trovato e' il 640X480 interlacciato
Alla fine, la soluzione piu' flessibile che ho trovato e' il 640X480 interlacciato
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
- PaTrYcK
- Moderatore
no...io la 640x480 nn riesco nemmeno a vederla sul cab, il tremolio e' davvero minimo ma e' cmq fastidioso!
x quanto mi riguarda i giochi dove ho messo questi settaggi sono davvero pochi, x i restanti giochi avendo impostato a 512x240 gli altri giochi li ho praticamente a pieno schermo
x quanto mi riguarda i giochi dove ho messo questi settaggi sono davvero pochi, x i restanti giochi avendo impostato a 512x240 gli altri giochi li ho praticamente a pieno schermo