Dopo varie vicissitudini (monitor che mi deformava i lati ma non era il cushion, mandata elettronica a riparare da tecnico e tornata come prima, problemi infiniti di forzatura, ecc) mi sono putroppo deciso a smontare tutto sto cassone di crt 28 e sostituire con lcd!
Essendo un tipo preciso, per mantenere le corrette proporzioni dell'immagine e non avere eccessivi spazi vuoti ai lati volevo inizialmente sostituirlo con un monitor Phoenix 4:3 lcd 26 della ditta UNICO (prezzo 315 spedito dagli Usa) ma documentandomi rilevavo una latenza molto elevata, se non erro sui 14 ms, oltre ad altri difetti rilevati dai possessori che non mi sono piaciuti.
Ho dunque puntato l'Arcooda lcd 4:3 anch'esso da 26, stesse dimensioni del precedente ma piu' moderno e molto piu' performante sia in termini di latenza che di qualita' generale (sembrerebbe addirittura avere una scheda video integrata in grado di generare gli shader!) ma... il prezzo e' quasi il doppio: 582 euro spedito (e forse qualche deca in piu' con il cambio usd/euro)!
Ho dunque pensato una cosa: nell'attesa che l'Arcooda abbassi un po' il prezzo, potrei intanto montare un lcd 16:9 e qui sorgono le domande a cui spero gli esperti del forum daranno risposta:
- su un Magnum 28 che grandezza di lcd posso mettere per non avere eccessivi spazi vuoi per lo meno ai lati? 27?
- per avere la massima fedelta' nei giochi (vorrei usare groovy), molti utenti esperti suggeriscono di acquistarne uno che supporti la tecnologia' vync / csync ma non ho capito benissimo in base a quale criterio scegliere..
- ultima cosa, per il montaggio come dovrei procecere, non avendo nessuna nozione di faidate o falegnameria? C'e' qualche esempio documentato nel forum?
Fatte queste considerazoni, mi linkate qualche modello in modo da farmi un'idea anche sui prezzi?
Gracias