Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con monitor Hantarex
Problema con monitor Hantarex
Ho attaccato il monitor ad una pandora dx, il risultato è questo, cosa potrebbe essere il problema?
Grazie
MONITOR ORION R510CK1AY1A-TC12A48JRV7OX12
Grazie
MONITOR ORION R510CK1AY1A-TC12A48JRV7OX12
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 217 volte
- Grazie Ricevuti: 328 volte
Re: Problema con monitor Hantarex
ma il monitor è a 15KHz o 31KHz ?
La pandora è collegata via jamma ?
La pandora è collegata via jamma ?
La pandora è collegata via Mamma.
Il monitor non so..
Come posso capirlo?
Il monitor non so..
Come posso capirlo?
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 144 volte
hai gia "smanettato" con le risoluzioni della pandora?(...se ne ha,a volte c'é un micropulsantino. una cosa simile me lo faceva il crt a 15khz mentre alla pandora avevo collegato anche un lcd alla vga, ma non é detto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade

... ma che hantarex é? mtc900,mtc9000,polo,ecc,ecc......
la dx non credo esca a 15khz, informiamoci.....
Ultima modifica di larasa il 14/05/2021, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Ho settato la pandora con uscita a 15khz in 4:3.
- larasa
- God of Arcade

sicuramente sarà una "sciocchezza", hai provato anche le altre risoluzioni?
...a volte per vendere scrivono cose non esistenti, tipo i 15khz, ma non sono esperto quindi attendiamo anche altre risposte.
...a volte per vendere scrivono cose non esistenti, tipo i 15khz, ma non sono esperto quindi attendiamo anche altre risposte.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

Bene. Ora se provi a muovere i trimmer dietro il monitor dovresti riuscire a fermare la schermata
Ho provato per un bel po' ma non c'è niente da fare, non si ferma.
Settimana prossima proverò a collegare una pandora 6 e forse capirò di più, mi dispiacerebbe non funzionasse visto che il monitor è stato testato con un segnale TV a 15khz e funziona bene.
Vi aggiornerò e accetto quasiasi consiglio.
Ps ho già provato ad invertire i segnali di sync e a fare un ponte tra i due ma non va...
Settimana prossima proverò a collegare una pandora 6 e forse capirò di più, mi dispiacerebbe non funzionasse visto che il monitor è stato testato con un segnale TV a 15khz e funziona bene.
Vi aggiornerò e accetto quasiasi consiglio.
Ps ho già provato ad invertire i segnali di sync e a fare un ponte tra i due ma non va...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

Può essere un classico problema di Sync per cui serve il circuitino con lm per pulire il tutto
http://wp.arcadeitalia.net/schede-multigioco/
.
http://wp.arcadeitalia.net/schede-multigioco/
.
- larasa
- God of Arcade

...oggi ho visto un video di arcadestory dove dicevano che la dx non va a 15khz, ma a 31khz(vga) e hdmi. hanno provato a impostarla a 15khz ma sono venuti fuori artefatti strani. poi un giorno per magia qualcuno troverà la maniera, ma per adesso rimane una bugia. ...rimango in ascolto...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

Normalmente se la pandora ha HDMI e VGA non esce a 15khz
Alcuni modelli però hanno più risoluzioni che si cambia tenendo premuto il tasto dedicato a Pandora spenta e accendendo.
Ad ogni accensione si commuta una frequenza
Alcuni modelli però hanno più risoluzioni che si cambia tenendo premuto il tasto dedicato a Pandora spenta e accendendo.
Ad ogni accensione si commuta una frequenza
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente

- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
ragazzi la pandora box dx funziona perfettamente a 15khz, ne ho provate diverse
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente

- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Bisogna tenere premuto un tasto all'accensione per switchare le varie risoluzioni. Quindi: tieni premuto, accendi e guardi lo schermo. Se è fuori frequenza, spegni e ripeti l'operazione finché non prendi la 15khz.
Risolto. Dopo aver letto mille forum e sentito alcuni tecnici ho capito che nessuno aveva una risposta certa, allora ho fatto quello che non si dovrebbe fare... Ho smanettato un po'..... Alla fine è bastato muovere interruttore sulla scheda del monitor e tutto si è sistemato.
Che fortunato ! Io ho lo stesso identico problema ma sul mio Hantarex non c'e' quello switch. Il ho sempte una scheda degli anni 2015 , 60 in 1 verticale. Ho ora acquistato una Pandora Dx Saga Plus 516 in 1 jamma Vertical ma produce lo stesso video illegibile. Il modello del monitor non lo trovo scritto da nessuna parte. E' un problema di sync. Ho provato tutte le possibili combinazioni del verde giallo led , ma non cambia nulla
- larasa
- God of Arcade

Hai la certezza che la tua pandora possa uscire a 15khz per crt ? Le ultime pandora uscite per verticali non escono a 15khz, che io sappia l'unica é la "ELF(412gamevertical)" o la "60in1".
...può essere che mi sbaglio, é da verificare.
P.s.:ho guardato un po online e sul sito di "arcade express" dice che la "pandora dx saga plus 516 vertical game" è solo per hdmi e vga.
...può essere che mi sbaglio, é da verificare.
P.s.:ho guardato un po online e sul sito di "arcade express" dice che la "pandora dx saga plus 516 vertical game" è solo per hdmi e vga.