Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Con MAME 0.280 il mio vecchio Frontend M+GUI v1.8.2 (r5275) ha smesso di funzionare!

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Boomer64
Newbie
Newbie
Città: Veneto

Con MAME 0.280 il mio vecchio Frontend M+GUI v1.8.2 (r5275) ha smesso di funzionare!

Messaggio da Boomer64 »

Ciao a tutti.
Dopo anni di onorato servizio, il frontend che ho sempre utilizzato (M+GUI v1.8.2) con
l' ultima release del MAME non funziona piu'.
Praticamente appena lo lancio carica la listxml fino alla fine ma poi, invece di apparire
la schermata con l' elenco dei giochi e la grafica, si chiude!
Molto probabilmente con la release 0.280 e' cambiato qualcosa di importante che il vecchio
frontend, oramai non piu' aggiornato da sette anni, non sa gestire.
Qualcuno sa suggerirmi un valido frontend solo per MAME che non sia estremamente complesso
da configurare e che non sia troppo diverso da M+GUI?
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 337 volte

Re: Con MAME 0.280 il mio vecchio Frontend M+GUI v1.8.2 (r5275) ha smesso di funzionare!

Messaggio da Gothrek »

cerchi qualcosa sempre per windows?
di simile ce ne sono molti, il primo fra tutti proprio il mame direttamente

l'ultima domanda invece è...ma ti serve il mame 0.280? ogni versione è un po piu' pesante della precedente in termini computazionali, andrebbe valutata di volta in volta se veramente necessaria, in generale 100 versioni meno sarebbero piu' che sufficienti, lo terrei in considerazione
Itchy
Newbie
Newbie
Città: Springfield
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Con MAME 0.280 il mio vecchio Frontend M+GUI v1.8.2 (r5275) ha smesso di funzionare!

Messaggio da Itchy »

Suggerirei MxUI (https://emulationrealm.net/downloads/fr ... eases/mxui) che è almeno superficialmente simile e funziona perfettamente con MAME 0.280.
M+GUI è veramente vecchio, potrebbe essere incompatibile con le versioni recenti di MAME già da tempo.
Boomer64
Newbie
Newbie
Città: Veneto

Messaggio da Boomer64 »

X Gothrek.
Beh io sono sempre stato un maniaco dell' ultima versione, sia su PC che sui miei due bartops.
Poi ogni volta aggiungono qualche perla di gioco nuovo che non guasta mai, o rendono giocabili giochi che prima
non lo erano.
Comunque e' un discorso piu' psicologico che effettivo: avere l' ultima versione sembra quasi che funzionino meglio
pure tutti i giochi precedenti.
In ogni caso ti devo dare atto che ogni volta che aggiorno saltano fuori un bel po' di rogne .. un po' come gli aggiornamenti
di windows o dei programmi che solitamente si utilizzano.
Ma privarci di queste sfide quasi mensili a noi vecchioni smanettoni sarebbe come togliere il pane di tavola .. la mente
deve rimanere sveglia, curiosa e sempre attiva, trovare bugs, confrontarsi e risolvere i nuovi problemi.
Detto in parole povere: mai sedersi sugli allori!

xItchy: FA-VO-LO-SO !! Grazie 10000, veramente simile a M+GUI, ma molto piu' veloce.
La cosa strana e' che si e' andato a tirare su in automatico tutti i percorsi, che non sono tutti sullo stesso hard disk!
Probabilmente e' un diretto parente di M+GUI, e se le e' andate a tirare su dai files .ini creati in precedenza.
Ho dovuto fare solo qualche cambiamento cosmetico di look, per il resto ha fatto tutto da solo ...
si e' andato a prendere persino l' immagine di background che utilizzavo con l' altro frontend!

Comunque M+GUi funzionava fino alla 0.279!
Rispondi

Torna a “Frontend”