Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Nuovo chassis PENTRANIC CRT CHASSIS CH-288-S26A 25"/26"
- ayrton1975
- Newbie
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Nuovo chassis PENTRANIC CRT CHASSIS CH-288-S26A 25"/26"
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha mai provato uno chassis modello PENTRANIC CRT CHASSIS CH-288-S26A 25"/26" NOS for Arcade?? l'ho acquistato su ebay per collegarlo ad un crt Videocolor da 25" modello A59XXXXXX ma l'immagine è estremamente scura, si vede praticamente nulla e le regolazioni sono ininfluenti, avete mai acquistato tale prodotto?? Sto impazzendo, uno chassis nuovo che non da nessun risultato apprezzabile. Si accettano consigli.
- ayrton1975
- Newbie
- ayrton1975
- Newbie
Re: Nuovo chassis PENTRANIC CRT CHASSIS CH-288-S26A 25"/26"
Esatto, c'è la scheda inscatolata e basta, tutto nuovo ma l'immagine è davvero flebile si vede a malapena anche agendo si vari trimmer 

- mrforever
- Affezionato
- Città: Puglia
- Grazie Inviati: 40 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
si vede che il giogo del tubo non è perfettamente compatibile con lo chassis nn resta che prendere uno chassis tipo intervideo o selti o hantarex usato ma funzionante oppure provare un altro tubo.
Qualche domanda facile:
- Il CRT vero e proprio funziona bene (con un altro "chassis"), o potrebbe avere problemi per conto suo?
- Le tensioni applicate al CRT sono corrette?
- L'immagine è deformata e/o rimpicciolita, o solo fioca?
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Se ha un'etichetta come quella in foto che dice che l'induttanza della bobina orizzontale deve essere 0.6mH, allora non è adatto per i tubi televisivi usati normalmente sui monitor Italiani che sono da 1.5mH (o vicino a questo valore). E poi ci sono cose da adattare come la tensione del filamento che se al di sotto del valore corretto per il dato tubo dà un'immagine troppo scura e se è al di sopra finisce per esaurirlo. Se si prendono oggetti sconosciuti è meglio essere piuttosto ferrati in materia oppure si rimane sul sicuro, cercando uno chassis che si sa essere adatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- ayrton1975
- Newbie
A quanti ohm potrebbero corrispondere indicativamente tali valori? Purtroppo ho solo un tester normale... inoltre chissà la tensione del filamento che mi esce e quale sarà richiesta sul tubo vidtocolor A59ECY13X01...quasi quasi tento l'acquisto del clone cinese Wei-Ya hl25... magari sul tubo Videocolor mi compie il miracolo...che dite?
- ayrton1975
- Newbie
Ormai sono marchiati Shide ...purtroppo funzionano a 110V e pertanto ci va un trasformatore di isolamento... che non volevo aggiungere...però se dite che funzionano bene... qualcuno li ha mai modificati aggiungendo un pò di elettronica per farli lavorare a 220V?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ayrton1975
- Newbie
Qui in Piemonte non penso ci sia qualcuno che sappia mettere per bene le mani su monitor e schede...comunque se ci fosse qualcuno ben venga.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Io ho provato questi chassis cinesi di aliexpress e devo dire che non sono il massimo (test con tubo Videocolor). L'immagine è piuttosto scura, non esiste il potenziometro del contrasto, e cosa più grave manca il circuito di degauss. Il fatto che lavorino a 110V è il problema minore.
- ayrton1975
- Newbie
Magari cambiando qualche componente l'immagine potrebbe migliorare... ma ci vorrebbero competenze elettroniche che io non ho.