Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Un Sega al giorno...
Re: Un Sega al giorno...
Occhio che il programmillo di njz3 non è free, dopo qualche minuto smette di funzionare se non hai la versione licenziata....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
Gothrek
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 334 volte
effettivametne la mia licenza è licenziata (fornita dal tizio), la tua è una buona nota che va evidenziata
Allora hai acquistato anche l'harddisk seb piratozzo da cento euro... Se facevi un fischio ti uppavo l'immagine for free, è vergognoso si faccia pagare per quella roba piratozza....
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 211 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Grande
Ma i video non ci saranno su YT che così li possiamo vedere direttamente nel Topic ?
Ma i video non ci saranno su YT che così li possiamo vedere direttamente nel Topic ?
-
Gothrek
- Moderatore
col caldo dentro quel garage...ringrazia che non abbia inquadrato altro...
@Tox Nox Fox
poi sposto i video li, effettivamente ci sta
@Pa0l0ne
90 si, averlo saputo, concordo con te, ma al momento la priorità era far funzionare tutto l'hw che era messo malissimo e senza uno straccio di test sarebbe stato un bel salto nel buio
Questo ci aiuterà per il prossimo che abbia voglia di restaurarlo, condividerla è un'ottima idea
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Seguo con estremo interesse
Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
-
Gothrek
- Moderatore
sono un po in ritardo con la puntata, vediamo di recuperare
dopo aver testato tutto nel garage/laboratorio, si dovrebbe procedere a montare tutto nel cab, diamo gli ultimi ritocchi:
1) sistemata e pulizia dei pedali
2) pianificazione e crazione di una tavola che possa ospitare tutti i componenti in maniera ordinata e funzionale
Partiamo dai pedali,
solito lavoro di tirar via un altro po di ruggine venuta fuori, passate di ferox a distanza di diverse ore, con pitturata finale a spray con vernice anche qui anti ruggine: ed eccoci: passiamo alla tavola
l'idea di base è che i connettori sia sui lati corti della tavola quindi in corrispondenza dell'uscita del cab (e dalla sua parte opposta)
ho separato da un lato la parte elettrica e dall'altra la parte dati aggiungo qualche foto dei dettagli del working progress: il risultato finale è piu' o meno questo: Pannello quasi finito
con test finale ricollegando il tutto:
test finale post pannello pre cab
a questo punto manca nulla e si passa al montaggio finale
dopo aver testato tutto nel garage/laboratorio, si dovrebbe procedere a montare tutto nel cab, diamo gli ultimi ritocchi:
1) sistemata e pulizia dei pedali
2) pianificazione e crazione di una tavola che possa ospitare tutti i componenti in maniera ordinata e funzionale
Partiamo dai pedali,
solito lavoro di tirar via un altro po di ruggine venuta fuori, passate di ferox a distanza di diverse ore, con pitturata finale a spray con vernice anche qui anti ruggine: ed eccoci: passiamo alla tavola
l'idea di base è che i connettori sia sui lati corti della tavola quindi in corrispondenza dell'uscita del cab (e dalla sua parte opposta)
ho separato da un lato la parte elettrica e dall'altra la parte dati aggiungo qualche foto dei dettagli del working progress: il risultato finale è piu' o meno questo: Pannello quasi finito
con test finale ricollegando il tutto:
test finale post pannello pre cab
a questo punto manca nulla e si passa al montaggio finale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
dopo un così bel tread non so nemmeno se andare avanti con il mio (a tempo debito
) o farlo chiudere direttamente
: cmq, scherzi a parte, a onor del vero io e mio amico (come lo definisco io compagno di scorribande arcade) @Gothrek siamo felici di vedere la luce infondo al tunnel. Dopo 2 anni dall'aver portato a casa i macchinari, ore ed ore di pulizia, lavori vari e ricerche per le soluzioni stiamo andando avanti spediti dopo l'acquisto delle schede e degli HDD dedicati. Bello, faticonoso ma anche tanto soddisfacente 

il mio salett-otto

- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
vero, ma tra l'acquisto dell'hdd e lo sbattimento vario prendere una cosa già "bella e fatta" quanto avrei risparmiato alla fine? così per curiosità
il mio salett-otto

Finanziare un francese che vende non solo rom pirata ma pirateggia persino il software di njz. Senza vergogna.mett83 ha scritto:vero, ma tra l'acquisto dell'hdd e lo sbattimento vario prendere una cosa già "bella e fatta" quanto avrei risparmiato alla fine? così per curiosità
-
Gothrek
- Moderatore
eccoci qui, come diceva il buon rocco, al "montaggio"!!
la tavola l'ho fatta qualche cm piu' piccola rispetto all'originale per farcela entrare con piu' comodità cosi come se dovessi tirarla fuori, i risultati sono questi: accrocchiamo una postazione per i test e proviamo il tutto:
test
e qui dopo aver sistemato la parte audio:
audio ok
e poi che fai una corsa "con la bionda" non te la fai!?!?!?
corsa con la bionda
bon a sto punto mancherebbe:
1) monitor (elettronica inesistente) mai provato
2) marquee
3) configurazione ffb nei giochi
damoje addosso che manca poco!!
la tavola l'ho fatta qualche cm piu' piccola rispetto all'originale per farcela entrare con piu' comodità cosi come se dovessi tirarla fuori, i risultati sono questi: accrocchiamo una postazione per i test e proviamo il tutto:
test
e qui dopo aver sistemato la parte audio:
audio ok
e poi che fai una corsa "con la bionda" non te la fai!?!?!?
corsa con la bionda
bon a sto punto mancherebbe:
1) monitor (elettronica inesistente) mai provato
2) marquee
3) configurazione ffb nei giochi
damoje addosso che manca poco!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Gothrek
- Moderatore
ci avviciniamo alla fine di questo lungo viaggio, oggi vi parlerò
del marquee
Anche questo, come il resto del cab, presentava svariati problemi: etichette varie, un bel neon fuori misura accroccato, fili smangiati dai topi e soliti escrementi a gogo
dopo una bella pulita e la sostituzione del neon con un tubo a led... il risultato è appagante:
in attesa dell'episodio sul monitor...ne leggerete delle belle...
vi lascio con la conclusione del punto 3, ovvero il mega lavoro da scimmia della configurazione di tutti i giochi, sia di oggetti analogici, volante e pedali, sia dei pulsanti, nonchè del FFB
anche qui vi lascio qualche immagine che va pensata x200
(senza contare la configurazione di quelli su teknoparrot, network incluso - NOTA BENE disabilitare antivirus o aggiungere eccezioni al window defender)
ciriciao gente!!!
del marquee
Anche questo, come il resto del cab, presentava svariati problemi: etichette varie, un bel neon fuori misura accroccato, fili smangiati dai topi e soliti escrementi a gogo
dopo una bella pulita e la sostituzione del neon con un tubo a led... il risultato è appagante:
in attesa dell'episodio sul monitor...ne leggerete delle belle...
vi lascio con la conclusione del punto 3, ovvero il mega lavoro da scimmia della configurazione di tutti i giochi, sia di oggetti analogici, volante e pedali, sia dei pulsanti, nonchè del FFB
anche qui vi lascio qualche immagine che va pensata x200