Diciamo che, su Batocera, non ho un bellissimo rapporto con le lightgun…

Dopo l’esperienza decisamente poco esaltante con la Aimtrak e quella appena discreta del Wii-Mote inserito in un guscio di plastica a forma di pistola, ho acquistato per 20€ una Gun-Con 2 (la lightgun di Namco per la Playstation 2) ben tenuta e funzionante, soprattutto per 2 motivi:
- La wiki di Batocera mi di da 5 stelle su 5 in merito alla precisione a schermo! Wow mi dico io
- Sempre la stessa wiki, mi dice che posso utilizzare la pistola ad una distanza più ridotta dalla TV rispetto a tutte le altre. Buono anche qui!
I problemi però si presentano subito….collego il cavo USB al PC e quello giallo composito nell’ingresso frontale della TV (ovviamente CRT) e la pistola viene immediatamente riconosciuta da Batocera ma…il mirino è impazzito: compare e scompare a random dallo schermo e schizza impazzito da una parte all’altra quando muovo la pistola

Riesco in qualche modo ad eseguire la calibrazione della lightgun tramite il tool presente in Batocera ma non cambia nulla. Risultato: totalmente ingiocabile, peggio della Aimtrak.
Ho provato anche su altra TV, ho smanettato con la luminosità e con la distanza ma non cambia assolutamente un accidente.
Qualcuno di voi utilizza una Gun-Con 2 come vorrei fare io? Avete avuto esperienze simili?
Mille grazie a tutti e buona giornata