Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema con pistola Gun-Con 2 e Batocera 41 su CRT

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Problema con pistola Gun-Con 2 e Batocera 41 su CRT

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti e buon Lunedì!

Diciamo che, su Batocera, non ho un bellissimo rapporto con le lightgun… 8-)

Dopo l’esperienza decisamente poco esaltante con la Aimtrak e quella appena discreta del Wii-Mote inserito in un guscio di plastica a forma di pistola, ho acquistato per 20€ una Gun-Con 2 (la lightgun di Namco per la Playstation 2) ben tenuta e funzionante, soprattutto per 2 motivi:

- La wiki di Batocera mi di da 5 stelle su 5 in merito alla precisione a schermo! Wow mi dico io
- Sempre la stessa wiki, mi dice che posso utilizzare la pistola ad una distanza più ridotta dalla TV rispetto a tutte le altre. Buono anche qui!

I problemi però si presentano subito….collego il cavo USB al PC e quello giallo composito nell’ingresso frontale della TV (ovviamente CRT) e la pistola viene immediatamente riconosciuta da Batocera ma…il mirino è impazzito: compare e scompare a random dallo schermo e schizza impazzito da una parte all’altra quando muovo la pistola <-wacko->

Riesco in qualche modo ad eseguire la calibrazione della lightgun tramite il tool presente in Batocera ma non cambia nulla. Risultato: totalmente ingiocabile, peggio della Aimtrak.

Ho provato anche su altra TV, ho smanettato con la luminosità e con la distanza ma non cambia assolutamente un accidente.

Qualcuno di voi utilizza una Gun-Con 2 come vorrei fare io? Avete avuto esperienze simili?

Mille grazie a tutti e buona giornata <-ciao->

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”