Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MAME Roulette - Episodio 5 - Seibu Cup Soccer

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

MAME Roulette - Episodio 5 - Seibu Cup Soccer

Messaggio da Rockman84 »

Buonasera a tutti!

In questi giorni di moderata calura (a Cuneo si boccheggiava a Giugno, ora siamo sui 26-27 gradi), ritorna clamorosamente la rubrica M.A.M.E. roulette, giunta al suo quinto sgangherato episodio.

A sto giro esce fuori un titolo calcistico al quale sono veramente molto legato: il mitico Seibu Cup Soccer, pubblicato anche con altri nomi ma che io ricordo volentieri in originale.

Titolo: Seibu Cup Soccer
Anno di pubblicazione: 1992
Sviluppatore: Seibu Kaihatsu
Distributore: Seibu Kaihatsu
Link scheda gioco Arcade Database: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1

Adorato a prima vista nel baretto del mio paese nei primi anni '90, ricordo con tanta malinconia gli sprite enormi dei giocatori dopo la segnatura di un gol con le loro relative esultanze, la musica durante la partita che per qualche motivo mi si è scolpita nei timpani ed il famigerato "dynamite kick": ricorderò sempre di un amico dell'epoca (gli "amici dell'estate") che più di una volta è riuscito a segnare facendo questo super tiro...ma in maniera piuttosto particolare: si piazzava poco sotto la metà campo e tirava verso la propria porta facendo un auto-palo clamoroso! La palla tornava indietro facendosi tutto il campo ed insaccandosi alle spalle di un immobile portiere avversario. Emozioni incredibili...può sembrare (e forse è) una cosa ridicola parlarne ora e in questi termini ma...come al solito...si doveva essere presenti all'epoca per poter capire bene :-D

Darei un (mezzo) rene per poterlo vedere emulato bene: per qualche strano motivo, infatti, risulta essere emulato in maniera imperfetta a causa delle protezioni. E' da qualche mese che non seguo più il discorso...chissà se un giorno qualcuno avrà modo (e voglia) di dumparlo correttamente...quel giorno, vicino o lontano, mi scenderà una lacrimuccia ed urlerò al mondo "dynamite kick"!!!

1.jpg
2.png
3.jpg
4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 59 volte
Grazie Ricevuti: 85 volte

Re: MAME Roulette - Episodio 5 - Seibu Cup Soccer

Messaggio da jahpohke »

Ho un simpatico aneddoto legato a questo gioco nonché alla cattiveria e discriminazione vigente all’epoca.
Odio il calcio e i giochi di calcio (tranne Tehkan, Mexico 86, Sensible Soccer, Microprose Soccer, Emlyn Huges, Manchester United, Fifa 97 e Soccer Brawl); non disdegno il calcio femminile a dire il vero ma il Seibu era un tormentone presso lo stabilimento balneare in Liguria. Si faceva gol facendo passaggio da sotto e poi angolando sulla porta…
Ma io giocavo a Superman Taito perché….odio il calcio e ci giocava una ragazzina…. già sviluppata.

Una volta un branco di giocatori di Seibu mi hanno spento il Superman perché volevano che ammettessi di essere omosessuale perchè odio il calcio… Io con questa ci pomiciavo ore al parco su una panchina da tornare a casa con dolori atroci e mi sentivo pure urlare “è tutta una finta la sua, non vedi che è un rick …one”!

Comunque Super Man rosso era meno peggio di Schillaci biondo
E' notte Ted...
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: MAME Roulette - Episodio 5 - Seibu Cup Soccer

Messaggio da Rockman84 »

Grazie per questo aneddoto!!! Io il Seibu lo ricordo nel baretto sotto casa a Murialdo (buchetto in Provincia di Savona) quando ancora abitavo in Liguria.

Rammento con piacere anche io il Superman di Taito (gran giuoco) e sono d'accordo con te: Schillaci biondo era una roba da arresto...quasi peggio della pettinatura afro anni '70 del povero Pibe de Oro 8-)
Rispondi

Torna a “Top Score”