Il sistema di partenza non è una scheggia, anche se teoricamente quella serie di Intel è molto overcloccabile, ma questo è un altro discorso. Il problema di quel processore in realtà è quello di avere una cache un pò limitata.
E' comunque più che sufficiente per portare a casa un buon risultato, a patto di non voler emulare sistemi Arcade troppo recenti. Tutto il 2D ci sta, fino a Neo Geo e dintorni, se intendi emulare hardware 3D anni '90 Sega e Namco, meglio utilizzare qualche emulatore specifico che non sia MAME.
Sovrapponendo però alla configurazione del PC che avevi una AMD R7 240 (che è già una scheda GCN), hai un pò troppo mescolato le carte con una scheda video più "moderna" rispetto al resto, in tal caso devi necessariamente abbandonare XP ed i 32 bit, per passare a batocera, ma meglio in una versione non troppo recente secondo me (qui ti sapranno dire molto meglio altri, rispetto a me).
Lato Windows, secondo la mia esperienza, quel PC sarebbe in equilibrio perfetto con XP x86 + MAME 0.170, ma per la R7 240 non ci sono CRT Emu Driver da poter utilizzare, per cui non se ne fa nulla, a meno di non acquistare una ATI/AMD tipo X300-X550-X600 usata per una decina di euro, o una della serie HD 4xxx, per qualche...dollaro in più
