Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio (si fa per dire) Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta

Il mio (si fa per dire) Bartop

Messaggio da Mameremember »

Buonasera ragazzi,problemi,mancanza di tempo e mio figlio mi hanno tenuto lontano un bel po' dal forum,anche se ogni tanto una lettura veloce sono riuscito a farla.Aver lasciato tempo fa la moderazione del Wikifile non mi ha impedito di aggiornare sempre Mame a fine mese.
Quest'anno avevo deciso di fare un bel Bartop per mio figlio;lo sto facendo crescere bene tra retro console e emulazione retro.

Finita la premessa vi elenco la lista di ciò che ho acquistato e il lavoro che é quasi terminato.

-Kit Raspberry pi5 8 GB
-Kit Arcade Nova laminati bianchi con tmolding,copricasse e Vinili Omniretro
-Kit doppio encoder Sanwa con pulsanti a led.
-Mini amplificatore 2.1
-Bobina a led per illuminazione interna.

Materiale di recupero
-Casse recuperate da un vecchio kit dismesso 5.1 di cui ne ho usate solo due.
- Monitor 19 Acer 16/9 che mi ha fatto compagnia per 15 anni.
-Ciabatta multipresa
-Hard Disk 2.5 USB 3.0 Toshiba sata da 500gb.

Ovviamente tralascio gli articoli secondario tipo cerniere,viti,fascette e minuterie varie.

Ho optato per Batocera V40. Inizialmente su SD,poi mi sono avventurato sul solo hard disk esterno e sono riuscito a creare una partizione da 7gb solo per il sistema in fat32,e la restante in ext4 solo rom.
Vi posto le foto.Tenete presente che i lavori sono proseguiti a scatti,le consegne degli articoli erano a step e quindi non lineari,inoltre non ho un'officina,ho fatto tutto nel mio studio con gli attrezzi da informatico.

Penso in settimana di completarlo e vi posterò foto più recenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mameremember il 02/11/2024, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Il mio (si fa per dire) Bartop

Messaggio da Rockman84 »

Ciao, dalle foto mi sembra un gran bel lavoro!!!!
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Il lavoro é finito.Ho aggiunto l'amplificatore e quindi collegato le casse anteriori e aggiunto altri pulsanti laterali quindi sono 8 per giocatore.Ora non resta che aspettare Babbo Natale per consegnare il regalo a mio figlio 😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bellissimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

ottimo lavoro , sarà un natale bellissimo .
sono riuscito a creare una partizione da 7gb solo per il sistema in fat32,e la restante in ext4 solo rom.

non ho capito bene la parte software, cioè non usi sd ma un hd usb con 2 partizioni ? una per batocera(ext4) e una "normale"(fat32) ?
come mai non usi l'sd ?
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Messaggio da Rockman84 »

Davvero un lavoro notevole.

Poi , oltre naturalmente a tutto il resto, rimango affascinato dalla pulizia e dall' ordine del cosiddetto cable management.

Ben fatto!
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Grazie.
@ Rockman84 potevo fare di meglio,ma avendo ricevuto i componenti non tutti insieme e avendo fatto tutto nel mio studio non posso lamentarmi.

Rispondo a Larasa: Ero partito con una SD da 32 e un HD USB con la cartella share da 500gb,ma le prestazioni in partenza erano lente.Ho fatto un test con il solo HD, ho creato una partizione da 7gb con batocerain fat32 e la secondaria in ext4 con la cartella share ed é velocissimo e funzionante alla grande.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”