Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Per l'auto on sulle TV, devi ponticellare il processore di sintonia, che varia da TV a TV come detto da @Tox Nox Fox.
Sui Mivar P2 ed M2 il processore di sintonia dovrebbe essere lo stesso, ovvero l'ST92195 (meglio comunque verificare). Ponticellando il PIN 55 con il 33 od uno fra 35-36-37-44-46-53-54, la televisone si accenderà automaticamente. Se non avessi poi il telecomando proprietario, si può attivare un contatto su uno specifico PIN per entrare nel "service menu".
larasa ha scritto: ↑03/10/2024, 15:12
p.s.: dal vostro punto di vista è giusto che si veda cosi o è "interlacciato" ?
Perchè dovrebbe vedersi interlacciato? E' una scheda di Tetris, deve uscire a 336x240 pixel!
ok, per l'auto-on avevo già visto delle "liste" , speravo lo facessero in automatico per "toccare" il meno possibile, non sono un asso col saldatore, ma mi cimento volentieri.
per il dubbio sull'interlacciato è che non so cosa si "nasconde" in quelle schedine di conversione, è la prima volta che le usavo e non avevo "confronti".
off topic: alla fiera di gonzaga ho preso una borsa di cavi scart e ... dei cavi vga e una ati 5450 ... sono quasi pronto per collegare un PC ad un crt in pixel perfect, me lo sto studiando ... per adesso sono "confuso", ci sono molti passaggi da fare , ... ma voglio farcela , vedremo.
poi c'era una bancarella con una decina di pcb della SEGA con del nastro adesivo con scritto "PUCCI", saranno state del nostro PUCCI ? il mondo è piccolo.
grazie delle info e dei vostri pareri . quando poi riuscirò a farmi entrare in testa il macchinoso "PC ad un crt in pixel perfect" sarò in pace con me stesso , per adesso non entra ... vado in corto ...
le schedine che ho usato sono quelle di smallcab e funzionano bene, foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 03/10/2024, 21:00, modificato 1 volta in totale.
In realtà queste due in foto sono grosso modo l'equivalente ordinato ed "elegante" di una serie di fili saldati a seconda dell'utilizzo con qualche resistenza in mezzo, non c'è nessun integrato o processore che si occupi di convertire, filtrare o trasformare il segnale. Roba senz'altro comoda, però
Voglio dare un messaggio di speranza all'amico @larasa : se la cosa può esserti d'aiuto e magari darti una spinta morale...beh...se ci sono riuscito io a collegare un PC ad una TV a tubo ed andare perfettamente in pixel perfect, non vedo perchè non ci dovresti riuscire tu