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Problemi RetroArch
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Problemi RetroArch
Buonasera! Ho creato questo argomento perché ho un paio di problemi con RetroArch.
Sto provando a giocare Super Mario Wacky World con una ROM .chd.
Dovrei usare l'emulatore, o meglio, il core di SAME_CDI per il CDI su RetroArch, e ho messo i bios (cdibios.zip, cdimono1.zip, cdimono2.zip.)
Peccato, che l'emulazione non si avvia, e mi dice "Required Files are missing, the machine cannot be run."
Spero di ricevere una risposta, e grazie in anticipo.
Sto provando a giocare Super Mario Wacky World con una ROM .chd.
Dovrei usare l'emulatore, o meglio, il core di SAME_CDI per il CDI su RetroArch, e ho messo i bios (cdibios.zip, cdimono1.zip, cdimono2.zip.)
Peccato, che l'emulazione non si avvia, e mi dice "Required Files are missing, the machine cannot be run."
Spero di ricevere una risposta, e grazie in anticipo.
Ultima modifica di GoogleIlPlayer il 01/09/2024, 21:13, modificato 1 volta in totale.
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Tox Nox Fox
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Re: Problemi RetroArch
I BIOS li hai messi nella cartella delle rom o in quella dei BIOS ?
Dovrebbe funzionare con tutto nella stessa cartella
Dovrebbe funzionare con tutto nella stessa cartella
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Rockman84
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Re: Problemi RetroArch
Ciao, ti linko la pagina della Wiki ufficiale di Batocera in merito al Philips CDI
https://wiki.batocera.org/systems:cdi
https://wiki.batocera.org/systems:cdi
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Re: Problemi RetroArch
Guarda, ho creato una cartella in RetroArch-64x/system chiamata "same-cdi" e dentro same-cdi messa una chiamata "bios", in bios ho messo le 3 cartelle mono e bios e ho spostato il chd del gioco nella cartella, ma non va comunque.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/09/2024, 20:55 I BIOS li hai messi nella cartella delle rom o in quella dei BIOS ?
Dovrebbe funzionare con tutto nella stessa cartella

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Tox Nox Fox
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Re: Problemi RetroArch
La dir è
Già così dovrebbe funzionare
L'alternativa è che i files non siano quelli corretti
Codice: Seleziona tutto
retroarch_system_dir/same_cdi/bios/
L'alternativa è che i files non siano quelli corretti
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Re: Problemi RetroArch
Ho un Windows 11, e non trovo "retroarch_system_dir", se vado su "Apri Percorso File" mi porta dove ho detto, RetroArch-64x, con una sottocartella system.
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Re: Problemi RetroArch
Niente, non riesco proprio a trovare la cartella.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/09/2024, 21:18 La dir èGià così dovrebbe funzionareCodice: Seleziona tutto
retroarch_system_dir/same_cdi/bios/
L'alternativa è che i files non siano quelli corretti
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Tox Nox Fox
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Re: Problemi RetroArch
No, va bene quella che hai fatto
Prova a creare un log se non l'hai già fatto e vediamo che dice
https://docs.libretro.com/guides/genera ... arch-logs/
Potresti verificare che i file siano corretti con un md5 checher
https://docs.libretro.com/library/same_cdi/#bios
Prova a creare un log se non l'hai già fatto e vediamo che dice
https://docs.libretro.com/guides/genera ... arch-logs/
Potresti verificare che i file siano corretti con un md5 checher
https://docs.libretro.com/library/same_cdi/#bios
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Re: Problemi RetroArch
do per scontato che quando scriviamo:
retroarch_system_dir
si intenda il nome del sistema, esempio:
c64, snes, cdi ecc
per favore aggiorna l'avatar di default
retroarch_system_dir
si intenda il nome del sistema, esempio:
c64, snes, cdi ecc
per favore aggiorna l'avatar di default
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Rockman84
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Re: Problemi RetroArch
Ciao, in Batocera i bios che ti servono devono essere messi nella cartella userdata/bios oppure nella cartella userdata/roms/cdi
Sono percorsi che si trovano nel sistema operativo Linux il quale gestisce Batocera
Sono percorsi che si trovano nel sistema operativo Linux il quale gestisce Batocera
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Re: Problemi RetroArch
I file sono quelli corretti e, i log sono qui sotto.Tox Nox Fox ha scritto: ↑02/09/2024, 2:40 No, va bene quella che hai fatto
Prova a creare un log se non l'hai già fatto e vediamo che dice
https://docs.libretro.com/guides/genera ... arch-logs/
Potresti verificare che i file siano corretti con un md5 checher
https://docs.libretro.com/library/same_cdi/#bios
Codice: Seleziona tutto
[INFO] [Core]: Using content: "C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).chd".
[INFO] [Core]: Content ran for a total of: 00 hours, 00 minutes, 00 seconds.
[INFO] [Core]: Unloading core..
[INFO] [Core]: Unloading core symbols..
[INFO] RetroArch 1.18.0 (Git ab04f8a)
[INFO] === Build =======================================
[INFO] CPU Model Name: AMD Ryzen 7 6800H with Radeon Graphics
[INFO] Funzionalità: MMX MMXEXT SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE4 SSE42 AES AVX AVX2
[INFO] Version: 1.18.0
[INFO] Git: ab04f8a
[INFO] Built: May 3 2024
[INFO] =================================================
[INFO] [Input]: Found input driver: "dinput".
[INFO] [Core]: Loading dynamic libretro core from: "C:\RetroArch-Win64\cores\same_cdi_libretro.dll"
[INFO] [Overrides]: Reindirizzare il file di salvataggio su "C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).srm".
[INFO] [Overrides]: Reindirizzare il salva stato su "C:\RetroArch-Win64\states\SAME_CDI\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).state".
[INFO] [Environ]: SET_VARIABLES.
[INFO] [Environ]: GET_LOG_INTERFACE.
[INFO] [Environ]: SYSTEM_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\system".
[libretro INFO] SYSTEM_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\system
[INFO] [Environ]: CORE_ASSETS_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\downloads".
[libretro INFO] CONTENT_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\downloads
[INFO] [Environ]: SAVE_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI".
[libretro INFO] SAVE_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI
[INFO] [Environ]: SET_PIXEL_FORMAT: XRGB8888.
[INFO] [Content]: Il caricamento del contenuto è stato saltato. Le Implemenzioni verranno caricati in proprio.
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[INFO] [SRAM]: Carico SRAM saltato.
[INFO] [Core]: Versione delle API di libretro: 1, Compilato contro API: 1
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[libretro INFO] AV_INFO: width=640 height=480
[libretro INFO] AV_INFO: max_width=640 max_height=480
[libretro INFO] AV_INFO: aspect_ratio = 1.333333
[libretro INFO] AV_INFO: fps = 60.000000 sample_rate = 48000.000000
[INFO] [Core]: Geometry: 640x480, Aspect: 1.333, FPS: 60.00, Sample rate: 48000.00 Hz.
[INFO] [Audio]: Set audio input rate to: 48000.00 Hz.
[INFO] [Video]: Set video size to: fullscreen.
[INFO] [GL]: Found GL context: "wgl".
[INFO] [GL]: Detecting screen resolution: 1920x1080.
[INFO] [WGL]: Extensions: WGL_ARB_buffer_region WGL_ARB_create_context WGL_ARB_create_context_no_error WGL_ARB_create_context_profile WGL_ARB_create_context_robustness WGL_ARB_context_flush_control WGL_ARB_extensions_string WGL_ARB_make_current_read WGL_ARB_multisample WGL_ARB_pbuffer WGL_ARB_pixel_format WGL_ARB_pixel_format_float WGL_ARB_render_texture WGL_ATI_pixel_format_float WGL_EXT_colorspace WGL_EXT_create_context_es_profile WGL_EXT_create_context_es2_profile WGL_EXT_extensions_string WGL_EXT_framebuffer_sRGB WGL_EXT_pixel_format_packed_float WGL_EXT_swap_control WGL_EXT_swap_control_tear WGL_NVX_DX_interop WGL_NV_DX_interop WGL_NV_DX_interop2 WGL_NV_copy_image WGL_NV_delay_before_swap WGL_NV_float_buffer WGL_NV_multisample_coverage WGL_NV_multigpu_context WGL_NV_render_depth_texture WGL_NV_render_texture_rectangle
[INFO] [WGL]: Adaptive VSync supported.
[INFO] [GL]: Vendor: NVIDIA Corporation, Renderer: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU/PCIe/SSE2.
[INFO] [GL]: Version: 4.6.0 NVIDIA 552.22.
[INFO] [GL]: Using resolution 1920x1080.
[INFO] [GL]: Default shader backend found: glsl.
[INFO] [Shader driver]: Using GLSL shader backend.
[INFO] [GLSL]: Checking GLSL shader support ...
[WARN] [GL]: Stock GLSL shaders will be used.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GL]: Using 4 textures.
[INFO] [GL]: Loaded 1 program(s).
[WARN] [DInput]: Strong rumble unavailable.
[WARN] [DInput]: Weak rumble unavailable.
[INFO] [Joypad]: Found joypad driver: "dinput".
[INFO] [Video]: Found display server: "win32".
[INFO] [Autoconf]: NSW Enhanced Wireless Controller Rechargeable (8406/2) non configurato.
[INFO] [XAudio2]: Requesting 64 ms latency, using 64 ms latency.
[INFO] [Audio]: Started synchronous audio driver.
[INFO] [Microphone]: Initialized microphone driver.
[INFO] [Display]: Found display driver: "gl".
[INFO] [MIDI]: Output device: "Microsoft GS Wavetable Synth".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_music_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_video_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_image_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento file preferiti: "C:\RetroArch-Win64\content_favorites.lpl".
[libretro INFO] Starting game:C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).chd
[libretro INFO] Game System: cdimono1
[libretro INFO] Game Path: C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios
[libretro INFO] Parent Path: C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi
[libretro INFO] Game Name: Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto)
[libretro INFO] Game name: cdimono1, Game description: CD-i (Mono-I) (PAL)
[libretro INFO] Creating frontend for game: Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto)
[libretro INFO] Softlists: 1
[libretro INFO] SOURCE FILE: ../../../../../src/mame/drivers/cdi.cpp
[libretro INFO] PARENT: 0
[libretro INFO] NAME: cdimono1
[libretro INFO] DESCRIPTION: CD-i (Mono-I) (PAL)
[libretro INFO] YEAR: 1991
[libretro INFO] MANUFACTURER: Philips
[INFO] [Environ]: SET_MESSAGE: zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)
[libretro ERROR] zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)
[INFO] [Environ]: SET_MESSAGE: Fatal error: Required files are missing, the machine cannot be run.
[libretro ERROR] Fatal error: Required files are missing, the machine cannot be run.
[libretro INFO] RES:2
[libretro INFO] MAIN FIRST
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[libretro INFO] AV_INFO: width=768 height=280
[libretro INFO] AV_INFO: max_width=768 max_height=280
[libretro INFO] AV_INFO: aspect_ratio = 2.742857
[libretro INFO] AV_INFO: fps = 50.000000 sample_rate = 48000.000000
[INFO] [Environ]: SET_SYSTEM_AV_INFO: 768x280, Aspect: 2.743, FPS: 50.00, Sample rate: 48000.00 Hz.
[INFO] [Audio]: Set audio input rate to: 48000.00 Hz.
[INFO] [Video]: Timings deviate too much. Will not adjust. (Target = 60.00 Hz, Game = 50.00 Hz)
[INFO] [Video]: Set video size to: fullscreen.
[INFO] [GL]: Found GL context: "wgl".
[INFO] [GL]: Detecting screen resolution: 1920x1080.
[INFO] [WGL]: Extensions: WGL_ARB_buffer_region WGL_ARB_create_context WGL_ARB_create_context_no_error WGL_ARB_create_context_profile WGL_ARB_create_context_robustness WGL_ARB_context_flush_control WGL_ARB_extensions_string WGL_ARB_make_current_read WGL_ARB_multisample WGL_ARB_pbuffer WGL_ARB_pixel_format WGL_ARB_pixel_format_float WGL_ARB_render_texture WGL_ATI_pixel_format_float WGL_EXT_colorspace WGL_EXT_create_context_es_profile WGL_EXT_create_context_es2_profile WGL_EXT_extensions_string WGL_EXT_framebuffer_sRGB WGL_EXT_pixel_format_packed_float WGL_EXT_swap_control WGL_EXT_swap_control_tear WGL_NVX_DX_interop WGL_NV_DX_interop WGL_NV_DX_interop2 WGL_NV_copy_image WGL_NV_delay_before_swap WGL_NV_float_buffer WGL_NV_multisample_coverage WGL_NV_multigpu_context WGL_NV_render_depth_texture WGL_NV_render_texture_rectangle
[INFO] [WGL]: Adaptive VSync supported.
[INFO] [GL]: Vendor: NVIDIA Corporation, Renderer: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU/PCIe/SSE2.
[INFO] [GL]: Version: 4.6.0 NVIDIA 552.22.
[INFO] [GL]: Using resolution 1920x1080.
[INFO] [GL]: Default shader backend found: glsl.
[INFO] [Shader driver]: Using GLSL shader backend.
[INFO] [GLSL]: Checking GLSL shader support ...
[WARN] [GL]: Stock GLSL shaders will be used.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GL]: Using 4 textures.
[INFO] [GL]: Loaded 1 program(s).
[WARN] [DInput]: Strong rumble unavailable.
[WARN] [DInput]: Weak rumble unavailable.
[INFO] [Joypad]: Found joypad driver: "dinput".
[INFO] [Video]: Found display server: "win32".
[INFO] [Autoconf]: NSW Enhanced Wireless Controller Rechargeable (8406/2) non configurato.
[INFO] [XAudio2]: Requesting 64 ms latency, using 64 ms latency.
[INFO] [Audio]: Started synchronous audio driver.
[INFO] [Microphone]: Initialized microphone driver.
[INFO] [Display]: Found display driver: "gl".
[INFO] [MIDI]: Output device: "Microsoft GS Wavetable Synth".
[INFO] [Input]: Game Focus => OFF
[libretro INFO] ChangeAV: w:768 h:280 ra:2.742857.
[INFO] [Config]: Salvata la nuova configurazione su "C:\RetroArch-Win64\retroarch.cfg".
[INFO] [Core]: Content ran for a total of: 00 hours, 00 minutes, 18 seconds.
[INFO] [Runtime]: Saving runtime log file: "C:\RetroArch-Win64\playlists\logs\SAME CDi (Git)\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).lrtl".
[INFO] [Core]: Unloading game..
[INFO] [Core]: Unloading core..
[INFO] [Core]: Unloading core symbols..
[INFO] [Core]: Saved core options file to "C:\RetroArch-Win64\config\SAME_CDI\SAME_CDI.opt".
[INFO] [PERF]: Performance counters (RetroArch):
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Re: Problemi RetroArch
I file sono quelli corretti, ora ti mando i log.Tox Nox Fox ha scritto: ↑02/09/2024, 2:40 No, va bene quella che hai fatto
Prova a creare un log se non l'hai già fatto e vediamo che dice
https://docs.libretro.com/guides/genera ... arch-logs/
Potresti verificare che i file siano corretti con un md5 checher
https://docs.libretro.com/library/same_cdi/#bios
Codice: Seleziona tutto
[INFO] [Core]: Using content: "C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).chd".
[INFO] [Core]: Content ran for a total of: 00 hours, 00 minutes, 00 seconds.
[INFO] [Core]: Unloading core..
[INFO] [Core]: Unloading core symbols..
[INFO] RetroArch 1.18.0 (Git ab04f8a)
[INFO] === Build =======================================
[INFO] CPU Model Name: AMD Ryzen 7 6800H with Radeon Graphics
[INFO] Funzionalità: MMX MMXEXT SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE4 SSE42 AES AVX AVX2
[INFO] Version: 1.18.0
[INFO] Git: ab04f8a
[INFO] Built: May 3 2024
[INFO] =================================================
[INFO] [Input]: Found input driver: "dinput".
[INFO] [Core]: Loading dynamic libretro core from: "C:\RetroArch-Win64\cores\same_cdi_libretro.dll"
[INFO] [Overrides]: Reindirizzare il file di salvataggio su "C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).srm".
[INFO] [Overrides]: Reindirizzare il salva stato su "C:\RetroArch-Win64\states\SAME_CDI\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).state".
[INFO] [Environ]: SET_VARIABLES.
[INFO] [Environ]: GET_LOG_INTERFACE.
[INFO] [Environ]: SYSTEM_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\system".
[libretro INFO] SYSTEM_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\system
[INFO] [Environ]: CORE_ASSETS_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\downloads".
[libretro INFO] CONTENT_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\downloads
[INFO] [Environ]: SAVE_DIRECTORY: "C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI".
[libretro INFO] SAVE_DIRECTORY: C:\RetroArch-Win64\saves\SAME_CDI
[INFO] [Environ]: SET_PIXEL_FORMAT: XRGB8888.
[INFO] [Content]: Il caricamento del contenuto è stato saltato. Le Implemenzioni verranno caricati in proprio.
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[INFO] [SRAM]: Carico SRAM saltato.
[INFO] [Core]: Versione delle API di libretro: 1, Compilato contro API: 1
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[libretro INFO] AV_INFO: width=640 height=480
[libretro INFO] AV_INFO: max_width=640 max_height=480
[libretro INFO] AV_INFO: aspect_ratio = 1.333333
[libretro INFO] AV_INFO: fps = 60.000000 sample_rate = 48000.000000
[INFO] [Core]: Geometry: 640x480, Aspect: 1.333, FPS: 60.00, Sample rate: 48000.00 Hz.
[INFO] [Audio]: Set audio input rate to: 48000.00 Hz.
[INFO] [Video]: Set video size to: fullscreen.
[INFO] [GL]: Found GL context: "wgl".
[INFO] [GL]: Detecting screen resolution: 1920x1080.
[INFO] [WGL]: Extensions: WGL_ARB_buffer_region WGL_ARB_create_context WGL_ARB_create_context_no_error WGL_ARB_create_context_profile WGL_ARB_create_context_robustness WGL_ARB_context_flush_control WGL_ARB_extensions_string WGL_ARB_make_current_read WGL_ARB_multisample WGL_ARB_pbuffer WGL_ARB_pixel_format WGL_ARB_pixel_format_float WGL_ARB_render_texture WGL_ATI_pixel_format_float WGL_EXT_colorspace WGL_EXT_create_context_es_profile WGL_EXT_create_context_es2_profile WGL_EXT_extensions_string WGL_EXT_framebuffer_sRGB WGL_EXT_pixel_format_packed_float WGL_EXT_swap_control WGL_EXT_swap_control_tear WGL_NVX_DX_interop WGL_NV_DX_interop WGL_NV_DX_interop2 WGL_NV_copy_image WGL_NV_delay_before_swap WGL_NV_float_buffer WGL_NV_multisample_coverage WGL_NV_multigpu_context WGL_NV_render_depth_texture WGL_NV_render_texture_rectangle
[INFO] [WGL]: Adaptive VSync supported.
[INFO] [GL]: Vendor: NVIDIA Corporation, Renderer: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU/PCIe/SSE2.
[INFO] [GL]: Version: 4.6.0 NVIDIA 552.22.
[INFO] [GL]: Using resolution 1920x1080.
[INFO] [GL]: Default shader backend found: glsl.
[INFO] [Shader driver]: Using GLSL shader backend.
[INFO] [GLSL]: Checking GLSL shader support ...
[WARN] [GL]: Stock GLSL shaders will be used.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GL]: Using 4 textures.
[INFO] [GL]: Loaded 1 program(s).
[WARN] [DInput]: Strong rumble unavailable.
[WARN] [DInput]: Weak rumble unavailable.
[INFO] [Joypad]: Found joypad driver: "dinput".
[INFO] [Video]: Found display server: "win32".
[INFO] [Autoconf]: NSW Enhanced Wireless Controller Rechargeable (8406/2) non configurato.
[INFO] [XAudio2]: Requesting 64 ms latency, using 64 ms latency.
[INFO] [Audio]: Started synchronous audio driver.
[INFO] [Microphone]: Initialized microphone driver.
[INFO] [Display]: Found display driver: "gl".
[INFO] [MIDI]: Output device: "Microsoft GS Wavetable Synth".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_music_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_video_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento dei file della cronologia: "C:\RetroArch-Win64\content_image_history.lpl".
[INFO] [Playlist]: Caricamento file preferiti: "C:\RetroArch-Win64\content_favorites.lpl".
[libretro INFO] Starting game:C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).chd
[libretro INFO] Game System: cdimono1
[libretro INFO] Game Path: C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi\bios
[libretro INFO] Parent Path: C:\RetroArch-Win64\system\same-cdi
[libretro INFO] Game Name: Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto)
[libretro INFO] Game name: cdimono1, Game description: CD-i (Mono-I) (PAL)
[libretro INFO] Creating frontend for game: Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto)
[libretro INFO] Softlists: 1
[libretro INFO] SOURCE FILE: ../../../../../src/mame/drivers/cdi.cpp
[libretro INFO] PARENT: 0
[libretro INFO] NAME: cdimono1
[libretro INFO] DESCRIPTION: CD-i (Mono-I) (PAL)
[libretro INFO] YEAR: 1991
[libretro INFO] MANUFACTURER: Philips
[INFO] [Environ]: SET_MESSAGE: zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)
[libretro ERROR] zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)
[INFO] [Environ]: SET_MESSAGE: Fatal error: Required files are missing, the machine cannot be run.
[libretro ERROR] Fatal error: Required files are missing, the machine cannot be run.
[libretro INFO] RES:2
[libretro INFO] MAIN FIRST
[ERROR] [Environ]: GET_VARIABLE: same_cdi_nobuffer - Invalid value.
[libretro INFO] Joystick map: disabled
[INFO] [Environ]: SET_INPUT_DESCRIPTORS:
[libretro INFO] AV_INFO: width=768 height=280
[libretro INFO] AV_INFO: max_width=768 max_height=280
[libretro INFO] AV_INFO: aspect_ratio = 2.742857
[libretro INFO] AV_INFO: fps = 50.000000 sample_rate = 48000.000000
[INFO] [Environ]: SET_SYSTEM_AV_INFO: 768x280, Aspect: 2.743, FPS: 50.00, Sample rate: 48000.00 Hz.
[INFO] [Audio]: Set audio input rate to: 48000.00 Hz.
[INFO] [Video]: Timings deviate too much. Will not adjust. (Target = 60.00 Hz, Game = 50.00 Hz)
[INFO] [Video]: Set video size to: fullscreen.
[INFO] [GL]: Found GL context: "wgl".
[INFO] [GL]: Detecting screen resolution: 1920x1080.
[INFO] [WGL]: Extensions: WGL_ARB_buffer_region WGL_ARB_create_context WGL_ARB_create_context_no_error WGL_ARB_create_context_profile WGL_ARB_create_context_robustness WGL_ARB_context_flush_control WGL_ARB_extensions_string WGL_ARB_make_current_read WGL_ARB_multisample WGL_ARB_pbuffer WGL_ARB_pixel_format WGL_ARB_pixel_format_float WGL_ARB_render_texture WGL_ATI_pixel_format_float WGL_EXT_colorspace WGL_EXT_create_context_es_profile WGL_EXT_create_context_es2_profile WGL_EXT_extensions_string WGL_EXT_framebuffer_sRGB WGL_EXT_pixel_format_packed_float WGL_EXT_swap_control WGL_EXT_swap_control_tear WGL_NVX_DX_interop WGL_NV_DX_interop WGL_NV_DX_interop2 WGL_NV_copy_image WGL_NV_delay_before_swap WGL_NV_float_buffer WGL_NV_multisample_coverage WGL_NV_multigpu_context WGL_NV_render_depth_texture WGL_NV_render_texture_rectangle
[INFO] [WGL]: Adaptive VSync supported.
[INFO] [GL]: Vendor: NVIDIA Corporation, Renderer: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU/PCIe/SSE2.
[INFO] [GL]: Version: 4.6.0 NVIDIA 552.22.
[INFO] [GL]: Using resolution 1920x1080.
[INFO] [GL]: Default shader backend found: glsl.
[INFO] [Shader driver]: Using GLSL shader backend.
[INFO] [GLSL]: Checking GLSL shader support ...
[WARN] [GL]: Stock GLSL shaders will be used.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL vertex shader.
[INFO] [GLSL]: Found GLSL fragment shader.
[INFO] [GLSL]: Linking GLSL program.
[INFO] [GL]: Using 4 textures.
[INFO] [GL]: Loaded 1 program(s).
[WARN] [DInput]: Strong rumble unavailable.
[WARN] [DInput]: Weak rumble unavailable.
[INFO] [Joypad]: Found joypad driver: "dinput".
[INFO] [Video]: Found display server: "win32".
[INFO] [Autoconf]: NSW Enhanced Wireless Controller Rechargeable (8406/2) non configurato.
[INFO] [XAudio2]: Requesting 64 ms latency, using 64 ms latency.
[INFO] [Audio]: Started synchronous audio driver.
[INFO] [Microphone]: Initialized microphone driver.
[INFO] [Display]: Found display driver: "gl".
[INFO] [MIDI]: Output device: "Microsoft GS Wavetable Synth".
[INFO] [Input]: Game Focus => OFF
[libretro INFO] ChangeAV: w:768 h:280 ra:2.742857.
[INFO] [Config]: Salvata la nuova configurazione su "C:\RetroArch-Win64\retroarch.cfg".
[INFO] [Core]: Content ran for a total of: 00 hours, 00 minutes, 18 seconds.
[INFO] [Runtime]: Saving runtime log file: "C:\RetroArch-Win64\playlists\logs\SAME CDi (Git)\Super Marios Wacky Worlds (USA) (Proto).lrtl".
[INFO] [Core]: Unloading game..
[INFO] [Core]: Unloading core..
[INFO] [Core]: Unloading core symbols..
[INFO] [Core]: Saved core options file to "C:\RetroArch-Win64\config\SAME_CDI\SAME_CDI.opt".
[INFO] [PERF]: Performance counters (RetroArch):
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Tox Nox Fox
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Re: Problemi RetroArch
I file li hai controllati con un md5 checker ?
Prova a mettere i bios sia nella cartella BIOS che in quella superiore \same-cdi
Non li trovae mi viene da pensare che non siano quelli che cerca lui
zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)
Prova a mettere i bios sia nella cartella BIOS che in quella superiore \same-cdi
Non li trovae mi viene da pensare che non siano quelli che cerca lui
zx405037p__cdi_servo_2.1__b43t__llek9215.mc68hc705c8a_withtestrom.7201 NOT FOUND (tried in cdimono1)
zx405042p__cdi_slave_2.0__b43t__zzmk9213.mc68hc705c8a_withtestrom.7206 NOT FOUND (tried in cdimono1)