Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
pulsanti su cabinet necessari
-
- Newbie
- Città: Roma
pulsanti su cabinet necessari
Buongiorno a tutti,
Sto realizzando.il.mio primo.Bartop powered by Raspberry PI 3 mod. B.
domanda 1: quanti e quali pulsanti è bene prevedere sul cabinet, oltre quelli per il gioco?
Domanda 2:
Conoscete la soluzione più semplice per comandare accensione/spegnimento Monitor Lcd? Ovvero come gestire i pulsanti propri del.monitor.
Grazie a tutti.
Un saluto
Sto realizzando.il.mio primo.Bartop powered by Raspberry PI 3 mod. B.
domanda 1: quanti e quali pulsanti è bene prevedere sul cabinet, oltre quelli per il gioco?
Domanda 2:
Conoscete la soluzione più semplice per comandare accensione/spegnimento Monitor Lcd? Ovvero come gestire i pulsanti propri del.monitor.
Grazie a tutti.
Un saluto
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: pulsanti su cabinet necessari
Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.
Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.
Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.
Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
- Newbie
Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?
7: coin
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Cosa usi per collegare i tasti ed i Joystick al pi3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
Veramente non e' cosi!!cittadino_it ha scritto:Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
6 pulsanti sono PER 1 GIOCATORE!!!+ JOYSTICK
i TASTI EXIT MENU E COMPAGNIA BELLA SONO IN PIU!!!
Quindi se vuoi fare 2 giocatori devi avere almeno 2 joystick e 15 tasti aggiungi anche altri due per player 1 e player 2
Totale sono 17 tasti piu 2 joystick||
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Contatta:
Prendi un kit da 20 e ti togli il pensiero
Per il monitor mi sono sempre interessate che il monitor che compravo o recuperavo avesse l'accensione automatica all'arrivo del segnale altrimenti devi bypassare il comando e mettere un pulsantino fuori dal cab
Per il monitor mi sono sempre interessate che il monitor che compravo o recuperavo avesse l'accensione automatica all'arrivo del segnale altrimenti devi bypassare il comando e mettere un pulsantino fuori dal cab
- boogs
- Nostalgico
Quoto Cip!
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).
Se usi Retropie o Recalbox sono già ottimizzati per questa configurazione.
Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).
Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.
-
- Newbie
Scusate, temo di nn aver capito bene:
Giocatore 1): Joystick+6 pulsanti gioco + pulsante Player 1;
Giocatore 2): Joystick +6 pulsanti gioco + pulsante Player 2;
Oltre I 14 pulsanti suddeti, ed escludendo I virtual flipper, quanti aktri pulsanti devo installare e con quali funzioni?
Grazie
Giocatore 1): Joystick+6 pulsanti gioco + pulsante Player 1;
Giocatore 2): Joystick +6 pulsanti gioco + pulsante Player 2;
Oltre I 14 pulsanti suddeti, ed escludendo I virtual flipper, quanti aktri pulsanti devo installare e con quali funzioni?
Grazie
- boogs
- Nostalgico
Aggiungi minimo un pulsante coin
i pulsanti dei flipper mettili in parallelo con due pulsanti sul P1 sulla plancia
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
20 GOTO 10
-
Giamazz
- Newbie
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 23 volte
A riguardo ti chiedo dove posso trovare dei tasti per la spinta ma che non siano i classici come dimensione ma più piccoli. ne ho visti alcuni con tastini laterali piccoli per le spinteboogs ha scritto: ↑09/01/2017, 12:11 Quoto Cip!
-
Giamazz
- Newbie
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 23 volte
perdonami...mi potresti spiegare cosa sono il magna save e il doppio flippante?Marcoqwerty ha scritto: ↑08/01/2017, 22:09 Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Grazie
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 54 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Il magna è quella funzione che attrae con una calamita a comando la palla nell' inlane per non farla scappare nell' outlane esterna. Alcuni flipper come il Black Night Williams hanno 2 pulsanti in più accanto a quelli dei flippanti.
Il doppio flippante credo che si intenda la stessa cosa ma con dei flippanti; mi viene anche in mente anche il Farfalla Zaccaria che aziona il salvataggio laterale col medesimo pulsante delle palettine.
Il doppio flippante credo che si intenda la stessa cosa ma con dei flippanti; mi viene anche in mente anche il Farfalla Zaccaria che aziona il salvataggio laterale col medesimo pulsante delle palettine.
E' notte Ted...