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pulsanti su cabinet necessari
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pulsanti su cabinet necessari
Buongiorno a tutti,
Sto realizzando.il.mio primo.Bartop powered by Raspberry PI 3 mod. B.
domanda 1: quanti e quali pulsanti è bene prevedere sul cabinet, oltre quelli per il gioco?
Domanda 2:
Conoscete la soluzione più semplice per comandare accensione/spegnimento Monitor Lcd? Ovvero come gestire i pulsanti propri del.monitor.
Grazie a tutti.
Un saluto
Sto realizzando.il.mio primo.Bartop powered by Raspberry PI 3 mod. B.
domanda 1: quanti e quali pulsanti è bene prevedere sul cabinet, oltre quelli per il gioco?
Domanda 2:
Conoscete la soluzione più semplice per comandare accensione/spegnimento Monitor Lcd? Ovvero come gestire i pulsanti propri del.monitor.
Grazie a tutti.
Un saluto
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Marcoqwerty
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.
Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.
Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.
Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.
Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?
7: coin
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?
7: coin
- boogs
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Cosa usi per collegare i tasti ed i Joystick al pi3?
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Veramente non e' cosi!!cittadino_it ha scritto:Accidenti, 6 pulsanti sono un bel po...come procedo?
1: exit
2: pause
3: menú
4: ?
5: ?
6: ?
7: coin
6 pulsanti sono PER 1 GIOCATORE!!!+ JOYSTICK
i TASTI EXIT MENU E COMPAGNIA BELLA SONO IN PIU!!!
Quindi se vuoi fare 2 giocatori devi avere almeno 2 joystick e 15 tasti aggiungi anche altri due per player 1 e player 2
Totale sono 17 tasti piu 2 joystick||
- airart
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Prendi un kit da 20 e ti togli il pensiero
Per il monitor mi sono sempre interessate che il monitor che compravo o recuperavo avesse l'accensione automatica all'arrivo del segnale altrimenti devi bypassare il comando e mettere un pulsantino fuori dal cab
Per il monitor mi sono sempre interessate che il monitor che compravo o recuperavo avesse l'accensione automatica all'arrivo del segnale altrimenti devi bypassare il comando e mettere un pulsantino fuori dal cab
- boogs
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Quoto Cip!
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).
Se usi Retropie o Recalbox sono già ottimizzati per questa configurazione.
Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.
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I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).
Se usi Retropie o Recalbox sono già ottimizzati per questa configurazione.
Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Scusate, temo di nn aver capito bene:
Giocatore 1): Joystick+6 pulsanti gioco + pulsante Player 1;
Giocatore 2): Joystick +6 pulsanti gioco + pulsante Player 2;
Oltre I 14 pulsanti suddeti, ed escludendo I virtual flipper, quanti aktri pulsanti devo installare e con quali funzioni?
Grazie
Giocatore 1): Joystick+6 pulsanti gioco + pulsante Player 1;
Giocatore 2): Joystick +6 pulsanti gioco + pulsante Player 2;
Oltre I 14 pulsanti suddeti, ed escludendo I virtual flipper, quanti aktri pulsanti devo installare e con quali funzioni?
Grazie
- boogs
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Aggiungi minimo un pulsante coin
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Re: pulsanti su cabinet necessari
i pulsanti dei flipper mettili in parallelo con due pulsanti sul P1 sulla plancia
10 PRINT"I LOVE RETRO"
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Giamazz
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Re: pulsanti su cabinet necessari
A riguardo ti chiedo dove posso trovare dei tasti per la spinta ma che non siano i classici come dimensione ma più piccoli. ne ho visti alcuni con tastini laterali piccoli per le spinteboogs ha scritto: ↑09/01/2017, 12:11 Quoto Cip!
I 15 tasti, oltre ai 6 per player, prevedono anche 1 coin e i due start. Questa è la configurazione minima (anche se, ad onor del vero, i sei tasti vengono usati di rado).
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Storicamente oltre ai 15 standard (1 coin in più per il secondo player) si prevedevano anche due tasti funzione ( io avevo associato la pausa e l'exit). Inoltre nei mamepc non è una cattiva idea prevedere due tasti laterali se eventualmente interessano anche i virtual flipper.
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Giamazz
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Re: pulsanti su cabinet necessari
perdonami...mi potresti spiegare cosa sono il magna save e il doppio flippante?Marcoqwerty ha scritto: ↑08/01/2017, 22:09 Dipende dai giochi....sul mio Bartop dove uso anche giochi per pc e quindi con controllo gamepad style....ne servono almeno 8 se non vuoi evitarti combo con pulsante di start e vari....
Se no se vuoi solo usare il classico mame con emulatori ti consiglio 6 tasti.
Nei pulsanti non ho contato il player uno e due e il pulsante dei coin.
Aggiungine due extra laterali per i pinball meglio 4 (due per lato....)perche alcuni pinball hanno il magna save e il doppio flippante.
Il mio LCD si spegne quando non arriva piu' segnale dalla main...quindi spengo il pc col pulsante dietro e si spegne il monitor
Grazie
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Re: pulsanti su cabinet necessari
Il magna è quella funzione che attrae con una calamita a comando la palla nell' inlane per non farla scappare nell' outlane esterna. Alcuni flipper come il Black Night Williams hanno 2 pulsanti in più accanto a quelli dei flippanti.
Il doppio flippante credo che si intenda la stessa cosa ma con dei flippanti; mi viene anche in mente anche il Farfalla Zaccaria che aziona il salvataggio laterale col medesimo pulsante delle palettine.
Il doppio flippante credo che si intenda la stessa cosa ma con dei flippanti; mi viene anche in mente anche il Farfalla Zaccaria che aziona il salvataggio laterale col medesimo pulsante delle palettine.
E' notte Ted...