Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Rumore su segnale CRT
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 144 volte
Re: Rumore su segnale CRT
io non ho la jammaAsd, ho solo riportato quello che ho letto in giro, piu o meno è cosi, non so se ci vanno delle resistenze o altro.
hai aperto la dsub-vga ? vorrei vedere una foto.
hai aperto la dsub-vga ? vorrei vedere una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 36 volte
- Grazie Ricevuti: 152 volte
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?p=101481
"Su jamma il sync verticale non e' utilizzato, puoi connettere solo P sul connettore da 28+28 al sync H del monitor"
Dacci il nome dell'elettronica del monitor...
"Su jamma il sync verticale non e' utilizzato, puoi connettere solo P sul connettore da 28+28 al sync H del monitor"
Dacci il nome dell'elettronica del monitor...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Infatti
Serve sapere che monitor usi. Normalmente hanno la possibilità di accettarli uniti o separati senza tante pippe.
Poi ci sono le eccezioni.
Serve sapere che monitor usi. Normalmente hanno la possibilità di accettarli uniti o separati senza tante pippe.
Poi ci sono le eccezioni.
-
Lorynzo
- Affezionato
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
In allegato le foto del connettore
Lo chassis è selti 22.0244.1
Lo chassis è selti 22.0244.1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Riguardando le foto in prima pagina...hai già provato ad allontanare l'alimentatore ATX dalla scheda video? Osservando meglio sembra essere davvero vicino. Più lo allontani e meglio è, dopodiché se non cambia nulla stacca V-Sync dal monitor e controlla cosa succede a video
-
DigDug
- Moderatore
I colori possono c'entrare poco...
È dove sono collegati i fili che conta.
Il PIN della sincronia verticale su VGA è il 14.
https://digilander.libero.it/venturi197 ... pinout.gif
Fossi in te ripasserei anche tutte le altre saldature, quella sul 13 è tenuta su davvero da uno sputo.
Comprato....tzè...
È dove sono collegati i fili che conta.
Il PIN della sincronia verticale su VGA è il 14.
https://digilander.libero.it/venturi197 ... pinout.gif
Fossi in te ripasserei anche tutte le altre saldature, quella sul 13 è tenuta su davvero da uno sputo.
Comprato....tzè...
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 144 volte
mmm, forse le saldature sono migliorabili, ma prima prova a vedere se ci sono interferenze "elettromagnetiche", prova a spostare l'alim. o casse audio o "armadietti in ferro" o il cab, se è un interferenza puo essere di tutto.
ho guardato un po online e ho trovato un paio di foto che potrebbero dare qualche conferma sui collegamenti:
ho guardato un po online e ho trovato un paio di foto che potrebbero dare qualche conferma sui collegamenti:
-
DigDug
- Moderatore
E il venditore non ti ha detto se il monitor funzionava o no?
Il PC c'era già? O ce l'hai messo tu, hai comprato quel "cavetto" sperando che solo con quello funzionasse?
Scusa le domande ma è per avere la situazione chiara per poi pensare ad una strada da prendere...
Il PC c'era già? O ce l'hai messo tu, hai comprato quel "cavetto" sperando che solo con quello funzionasse?
Scusa le domande ma è per avere la situazione chiara per poi pensare ad una strada da prendere...
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 132 volte
- Grazie Ricevuti: 96 volte
Buongiorno a tutti e scusate l' intromissione
@Lorynzo , il venditore ti ha spedito il cab vendendotelo come funzionante? Perché in questo caso bisognerebbe contattare lui e fargli presente la cosa.
Io gli chiederei anche, banalmente, se c' era già un PC dentro, quale era il suo principio di funzionamento
@Lorynzo , il venditore ti ha spedito il cab vendendotelo come funzionante? Perché in questo caso bisognerebbe contattare lui e fargli presente la cosa.
Io gli chiederei anche, banalmente, se c' era già un PC dentro, quale era il suo principio di funzionamento
-
Lorynzo
- Affezionato
Il cab mi è stato venduto così, e in fin dei conti il fatto che ci fosse il pc anzichè la pandora è il motivo per cui ho scelto questo.
Il cab mi è stato dato per funzionante (e dai video sembra proprio esente da disturbi)
Update: il venditore mi ha spedito un altro cavo (immagino fatto alla stessa maniera)
Il cab mi è stato dato per funzionante (e dai video sembra proprio esente da disturbi)
Update: il venditore mi ha spedito un altro cavo (immagino fatto alla stessa maniera)
-
Lorynzo
- Affezionato
Ma il fatto che anche tenendo spento il computer e cavo lato vga scollegato e solamente attaccando il cavo con lo spinotto verde a 6 pin nello chassis del tubo catodico appaia il disturbo è riprova del fatto che il cavo stesso funge da antenna per disturbi?
-
DigDug
- Moderatore
Potrebbe essere.
Una ripassata alle saldature e collegare tutte le masse come da schemi postati da larasa si può sempre fare e male non gli fa.
Certo che non è schermato.
Io non mi metterei a lavorare su quel cavo lì e lo rifarei.
Una ripassata alle saldature e collegare tutte le masse come da schemi postati da larasa si può sempre fare e male non gli fa.
Certo che non è schermato.
Io non mi metterei a lavorare su quel cavo lì e lo rifarei.
-
Lorynzo
- Affezionato
@biasini Ho scollegato il vSync e a video succede questo (gif in allegato)
Mentre collegando sull'uscita vga ho schermo nero e non vedo assolutamente nulla (tranne il disturbo).
Mentre collegando sull'uscita vga ho schermo nero e non vedo assolutamente nulla (tranne il disturbo).