Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
By-passare tasto pc accensione
By-passare tasto pc accensione
Salve ragazzi, ho un pc desktop da inserire in un cabinato e vorrei by-passare il tasto di accensione del pc (il tasto centrale che lo accende) per intenderci.
Praticamente vorrei accendere pc e cabinato tutto dal tasto del cabinato. Come potrei fare?
Praticamente vorrei accendere pc e cabinato tutto dal tasto del cabinato. Come potrei fare?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: By-passare tasto pc accensione
potresti semplicemente abilitare da bios la funzionalità per la quale quando "sente la corrente" si accende, di solito tra le opzioni power avanzate, cosi non dovresti toccar nulla a livello hw
Ho provato nel BIOS l'opzione "power on" (per impostazione predefinita viene fornito come Power Off) e farlo partire da una ciabatta con tasto ma niente.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
si esatto è quella, la prima volta lo devi accendere a mano poi prova a spengerlo e togliere corrente alla ciabatta per poi ridarla, dovrebbe accendersi automaticamente.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Da qualche parte ho letto che le ciabatte con tasto non funzionano.
Ci vogliono senza tasto. Non chiedermi il motivo.
Io ne ho fatte 2 ultimamente collegate direttamente al pulsante del cabinato e funzionano.
Ci vogliono senza tasto. Non chiedermi il motivo.
Io ne ho fatte 2 ultimamente collegate direttamente al pulsante del cabinato e funzionano.
In che senso collegato al pulsante del cabinato?
Modificando l'accensione da bios o collegando manualmente il tasto accensione del PC con quello del cabinato?
Modificando l'accensione da bios o collegando manualmente il tasto accensione del PC con quello del cabinato?
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 145 volte
non sono stato chiaro, scusa.
il pc lo imposti come detto con "Resume on power loss" (o quel che è) su ON. il tasto di accensione del pc lo lasci stare.
per la ciabatta prendi una di quelle senza pulsante tagli la spina e la colleghi alla presa iec del cab.
viewtopic.php?f=29&t=15654
(se hai la ciabatta con pulsante comunque credo che basti bypassarlo a livello di collegamenti...)
il pc lo imposti come detto con "Resume on power loss" (o quel che è) su ON. il tasto di accensione del pc lo lasci stare.
per la ciabatta prendi una di quelle senza pulsante tagli la spina e la colleghi alla presa iec del cab.
viewtopic.php?f=29&t=15654
(se hai la ciabatta con pulsante comunque credo che basti bypassarlo a livello di collegamenti...)
Grazie x la risposta. Questa è la mia situazione giusto per capire.
![Immagine]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Ricevuti: 143 volte
dovresti attaccare i due fili della ciabatta ai fili dei due fusibili e , se ce l'ha , la terra la colleghi ... alla terra, di solito è un filo giallo-verde.
provo a farti un disegno.
di solito fusibili da 5A(220v x 5A=1100W) bastano e avanzano, ma dipende cosa alimenti, ricordo che all'accensione c'è un picco di assorbimento, io li ho da 3A.
... e se proprio la vuoi fare giusta puoi mettere anche un filtro EMI.
provo a farti un disegno.
di solito fusibili da 5A(220v x 5A=1100W) bastano e avanzano, ma dipende cosa alimenti, ricordo che all'accensione c'è un picco di assorbimento, io li ho da 3A.
... e se proprio la vuoi fare giusta puoi mettere anche un filtro EMI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Verso la fine ci sono i metodi per l'accensione all'arrivo della corrente:
http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
Power On da bios, condensatore sulla mobo, cavo verde dell'alimentatore cortocircuitato ecc
http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
Power On da bios, condensatore sulla mobo, cavo verde dell'alimentatore cortocircuitato ecc