Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera raspberry pi4 visualizza 4 controller
Moderatore: Moderatore Raspberry
- vocalist75
- Affezionato
- Città: Roma
Batocera raspberry pi4 visualizza 4 controller
Salve a tutti ho installato batocera su raspberry pi4 con 2 joystick tramite encoder usb.
Il problema è che mi vede 4 controller(i miei 2 joystick usb + 2 gpio controller) e all'avvio a volte mi scrive"controller gpio disattivato" e in pratica non mi funzinano più i tasti...c'è una soluzione secondo voi?
Oppure secondo voi disattivando il controller gpio(non so come si fa)potrei usare i miei 2 joystick usb encoder?
Il problema è che mi vede 4 controller(i miei 2 joystick usb + 2 gpio controller) e all'avvio a volte mi scrive"controller gpio disattivato" e in pratica non mi funzinano più i tasti...c'è una soluzione secondo voi?
Oppure secondo voi disattivando il controller gpio(non so come si fa)potrei usare i miei 2 joystick usb encoder?
Ultima modifica di vocalist75 il 17/02/2023, 8:28, modificato 1 volta in totale.
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Re: Batocera raspberry pi4 visualizza 4 controller
Deduco sia una immagine che hai scaricato da qualche sito diverso da quello di Batocera..
Devi dire al sistema che non utilizzi i controlli tramite GPIO
Devi dire al sistema che non utilizzi i controlli tramite GPIO
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
- vocalist75
- Affezionato
Sai come si fa?Oppure posso disabilitare il controller gpio?
- vocalist75
- Affezionato
Nel mio batocera.config ho questo:
controllers.gpio.enabled=1 ## mk_gpio arguments, map=1 for one controller, map=1,2 for 2 (map=1,map=1,2) controllers.gpio.args=map=1,2
controllers.gpio.enabled=1 ## mk_gpio arguments, map=1 for one controller, map=1,2 for 2 (map=1,map=1,2) controllers.gpio.args=map=1,2
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
per capire, parliamo di una distro ufficiale di batocera (dal suo sito) o qualcosa scaricato qui e li sulla rete fatto da terzi?
- vocalist75
- Affezionato
Fatto da terzi ma su altri cabinati ha sempre funzionato
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
si, ma vuol dire poco su altri cabinati ha funzionato, la distro monta dei driver per delle periferiche, a meno che l'hw non sia esattamente identico, ognuna ha storia a se.
La distro ufficiale, garantisce un certo livello di compatibilità rispetto l'hw, cosa che una fatta da terzi che Zio solo sa quello che ci ha fatto non ha.
- vocalist75
- Affezionato
Si lo so ma credo si tratti solo di disabilitare il controller gpio che non uso e poi dovrebbe funzionare, però non so come si faGothrek ha scritto: ↑17/02/2023, 9:27si, ma vuol dire poco su altri cabinati ha funzionato, la distro monta dei driver per delle periferiche, a meno che l'hw non sia esattamente identico, ognuna ha storia a se.
La distro ufficiale, garantisce un certo livello di compatibilità rispetto l'hw, cosa che una fatta da terzi che Zio solo sa quello che ci ha fatto non ha.