Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera 35 su Rbpi4 con Sinden Light Gun
Moderatore: Moderatore Raspberry
- dadoosk
- Newbie
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Batocera 35 su Rbpi4 con Sinden Light Gun
Ciao a tutti! Sto cercando di utilizzare Batocera 35 su Rbpi 4 con le mie due Sinden Light Gun, ma non ho l'audio su HDMI, ho fatto vari tentativi cercando in rete, ho provato anche a modificare dei file di configurazione ma non sempre avevo i diritti per farlo, cioè è come se da putty non riesco ad accedere come utente root. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Batocera 35 su Rbpi4 con Sinden Light Gun
system setting
hardware
audio output, assicurati di avere qualcosa con HDMI0, HDMI-0, VCHDMI-0 (insomma sia HDMI che lo 0, è importante)
audio profilo (nello stesso menu), deve essere anch'esso uno HDMI0, stereo probabilmente
se invece vuoi usare altro, jack o usb vanno modificati
hardware
audio output, assicurati di avere qualcosa con HDMI0, HDMI-0, VCHDMI-0 (insomma sia HDMI che lo 0, è importante)
audio profilo (nello stesso menu), deve essere anch'esso uno HDMI0, stereo probabilmente
se invece vuoi usare altro, jack o usb vanno modificati
- dadoosk
- Newbie
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Gia controllato più volte, ma nulla da fare. Ho cercato molto in giro e sono arrivato a questo video che secondo me spiega il mio problema, solo che ne mio caso vedo una sola scheda audio (Headphones) e non c'è l'HDMI: https://www.youtube.com/watch?v=AxzTw_cXHwo
- Gothrek
- Moderatore
mi pare una versione parecchio vecchia quella del video (sembra una 5.26).dadoosk ha scritto: ↑07/02/2023, 11:16 Gia controllato più volte, ma nulla da fare. Ho cercato molto in giro e sono arrivato a questo video che secondo me spiega il mio problema, solo che ne mio caso vedo una sola scheda audio (Headphones) e non c'è l'HDMI: https://www.youtube.com/watch?v=AxzTw_cXHwo
farei un test con una cuffia USB (mi raccomando usb non jack) riesci a provare se cosi riesci a sentire il suo no da quell'uscita.
- Gothrek
- Moderatore
a capire se l'audio sta uscendo correttamente, naturalmente la soluzione finale sarà farlo uscire dall'hdmi
- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Contatta:
premettendo che di sw non so nulla......@Gothrek se usasse una chiavetta WI-FI collegata ad una cassa non sarebbe tanto uguale?
chiedo per curiosità
chiedo per curiosità
il mio salett-otto

- Gothrek
- Moderatore
il test con una cuffia serve per fare un check della parte audio, il risultato poi da li sarebbe quello cmq di farlo uscire via hdmi