Ciao a tutti ragazzi,
Avendo rifatto da zero il mamecab (Groovyarcade installato) c'è la possibilità di importare un file con il mapping di tutti i tasti di tutti i giochi del Mame? mi spiego meglio, mi trovo nella situazione in cui dovrei, gioco per gioco, entrare nella configurazione del Mame e assegnare i vari tasti di gioco, posso farlo nelle impostazioni generali per quei tasti che sono "generici" e vanno bene per tutti i giochi (vedi P1 e P2, coin e start) ma non posso farlo per gli altri tasti. Ecco, esiste un qualcosa di già pronto (un dat, un ini o xml, un qualcosa) che io possa importare in mame senza dover rimappare a mano gioco per gioco?
scusate, magari la domanda è banale ma non ho mai trovato un risposta. Grazie per l'attenzione.
buona giornata
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
mapping tasti
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: mapping tasti
ciao, domanda non banale, seguo anche io.
L'unica cosa che la configurazione è molto soggettiva e personale nonchè dipendente dalla disposizione dei tuoi tasti.
Io mano mano che provo un gioco me li riconfiguro li per li dal menu del mame.
L'unica cosa che la configurazione è molto soggettiva e personale nonchè dipendente dalla disposizione dei tuoi tasti.
Io mano mano che provo un gioco me li riconfiguro li per li dal menu del mame.
-
Domino
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Salagiochi
- Grazie Inviati: 26 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
vero, verissimo che la disposizione è personale ma partiamo da un dato oggettivo ovvero, come sono (erano) settati i tasti/leve sul cab originale? per esempio, Street Fighter 2 ha questo tipo di layout per cui nella mia testa pensavo ci fosse pronto qualche tipo di file con i comandi e posizionamenti originali. Chiaro è che se voglio mettere l'heavy kick in basso a sinistra lo posso fare ma è un'operazione che farei a posteriori in quanto l'heavy kick è (era) "di fabbrica" in alto a destra.
Non so se mi sono spiegato
Non so se mi sono spiegato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
già, immaginavo che lo chiedevi per i picchiaduro, perchè per quelli che hanno pochi tasti non dovrebbe esserci problema.
anche mortal kombat se non sbaglio mi ricordo che ho cambiato qualcosa nel cab, e non è stato neanche troppo semplice capire quali erano...
se non erro i cambiamenti di tasti li salva nei file .cfg, prova per un gioco a prendere uno di questi file e metterlo nella rispettiva cartella del nuovo mame...
anche mortal kombat se non sbaglio mi ricordo che ho cambiato qualcosa nel cab, e non è stato neanche troppo semplice capire quali erano...
se non erro i cambiamenti di tasti li salva nei file .cfg, prova per un gioco a prendere uno di questi file e metterlo nella rispettiva cartella del nuovo mame...
-
Domino
- Affezionato
- Città: Salagiochi
- Grazie Inviati: 26 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
@DigDug si beh in effetti la parte più rognosa sono i giochi oltre i 2 tasti, chiaro che uno mi potrebbe dire "che caxxo, mettiti li e te li mappi a mano" però sono tanti giochi, se esistesse qualcosa di pronto non sarebbe male.