Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Newbie forum arcade

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

arcadelover78F
Newbie
Newbie
Città: Pisa
Grazie Inviati: 1 volta

Newbie forum arcade

Messaggio da arcadelover78F »

Salve sono appassionato adoratore della vecchia epoca delle sale giochi...adoro il mondo videoludico, in generale, ma ho un particolare predilezione per l'arcade, il retro ma anche la pixel art O indie moderni . Uno dei miei sogni da piccolo era avere un cabinato in casa...beh sto cercando di restaurare un vecchio JAMMA (trovato un pò messo male sulle fiancate, ma con hantarex funzionante e "solo" 4 bottoni X player) con sopra PCB funzionante di Super Football Champ della Taito (ma vorrei metterci o un Pandora o un PC linux..) e ne sto creando contemporaneamente uno nuovo, esternamente identico, ma "emulato" con monitor moderno ed 8 tasti/encoder, su hardware basato windows 10. Ho molte idee, ma son bloccato sulle grafiche...stavo cercando aiuto e spero di essere nel posto giusto (sia per le grafiche delle fiancate di entrambi, che per l'aggiunta di 2 pulsanti sul Jamma). :love:
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: Newbie forum arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

benvenuto arcader !
8 tasti
eh? quali giochi arcade usano 8 pulsanti ? forse qualche gioco PS1, ma da giocare su plancia risultano "scomodi" o ingiocabili, poi va a gusti personali.

buon arcade !
arcadelover78F
Newbie
Newbie

larasa ha scritto: 11/06/2022, 1:43 benvenuto arcader !
8 tasti
eh? quali giochi arcade usano 8 pulsanti ? forse qualche gioco PS1, ma da giocare su plancia risultano "scomodi" o ingiocabili, poi va a gusti personali.

buon arcade !
Trovo che alcune cose recenti (essenzialmente platformer o beat em up) si adattino bene allo spirito arcade, e necessitano spesso di almeno 8 pulsanti, con la configurazione sfasata da arcade fight stick poi non sono affatto scomodi...
arcadelover78F
Newbie
Newbie

Scusate, ma resta comunque in sospeso il motivo principale per cui mi sono iscritto a questo forum, dove è che posso trovare delle grafiche per le fiancate del mio modello originale anni 90'? E posso aggiungere 2 pulsanti per ogni player per avere 6 pulsanti cadauno? Penso che sia un modello tipo montanari, molto simile ad una copia dell'elevator Taito, ma al di sotto degli strati di vernice aveva una decorazione simile, ma diversa, delle fiancate!
arcadelover78F
Newbie
Newbie

Volevo ringraziarvi di cuore tutti sia per (R)esistere con il mondo arcade -con tutte le schifezze moderne in giro- permettendo di dare nuova vita ad un mondo apparentemente perduto, e vi ringrazio -anche se un pò in ritardo- per avermi aggiunto. Ho molto a cuore il restauro del vecchio cab che ho trovato abbandonato in una cantina, da quando l'ho "adottato"ne ho un rispetto ed una cura maniacale. Per questo motivo mi sono iscritto in modo da evitare di rovinarlo in alcuna maniera. Ho già scrutato guide bellissime che avete su qualunque argomento. Rispetto assoluto per gli esperti, ho visto di persona i vostri lavori e siete formidabili!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Le grafiche è un po' dura
Possiamo provare a sentire @giovannidlc
Per aggiungere i tasti si fa senza problemi ma dipende da quale encoder andrai ad usare.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 323 volte

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto.

apri un topic nelle apposite sezioni, lasciamo questo per la presentazione.

Buon divertiemnto.
Rispondi

Torna a “Mi presento”