Consultando YT mi sono imbattuto in certi video dove dicevano che si puo' utilizzare la FireStick Amazon per i giochi mame con buoni risultati, essendo un dispositivo android.
DOMANDINE:
1) Ho visto che nel sito ufficiale e' uscita la nuova versione di Mame4droid 1.5.3 https://mame4droid.it.uptodown.com/android ma nel web si trovano roms per la versione precedente 0.139.u1 => Sono compatibili?
2) Esiste eventualmente un pack con le roms dell'ultima versione 1.5.3 possibilmente non torrent? In giro ne trovo solo per la vecchia vers 0.139.u1

3) Vista la capienza limitata del FireStick, se uno si sceglie solo le roms preferite e in qualche modo gliele trasporta dentro servono anche i bios ?
4) Ammettendo che tutto vada a buon fine, come si fa a capire se una rom non funziona per incompatibilita' di qualche tipo con il dispositivo o con l'emulatore, o perché manca un parent o un bios?
5) Che emulatore o frontend alternativo consigliate, considerato dove verra' installato il sistema? Mi piacerebbe uno dai menu semplici, consultabile scorrendo le righe col pad e magari con una snap per ogni gioco!
Grazie e scusate le domande forse banali