fare attenzione all'incastro dei tasti posti sulla plancia piccola
... io non ho fatto attenzione e ho dovuto rifarla...
dipende anche dal tipo di pulsante e di joystick, le differenze sono minime, ma ci sono e ti possono salvare il lavoro.
se ricopri la plancia con una grafica su vinile o simile ti indirizzo a forarla dopo l'applicazione per non diventare matto a centrare i fori e grafica, ma devi fare molta attenzione a non rovinare il vinile o simili, comunque una assetta per plancia al brico te la tagliano come vuoi e costerà 3\4€, se sbagli non c'è problema.
stavo per buttare il raspberry perche non riuscivo a usare il , per me, complicatissimo retropie, poi qua nel forum mi é stato consigliato di provare Batocera e ... finalmente la luce in fondo al tunnel !!!! di una semplicita unica, in italiano, vari aggiornamenti annui e ... però ... qualche versione o aggiornamento a volte sono leggermente instabili, ma basta provare versioni piu vecchie per trovare quella stabile. nel frattempo che aspetti gli inserti potresti provarlo, lcd hdmi 16:9, joypad usb o wireless, microsd da 32gb, una tastiera che userai una sola volta per 5 secondi, 10 minuti per installare tutto e sei gia "in gioco", poi vedi te.
questi sono i miei punti di vista, non devi seguirli per forza.
se la tua pazienza è d'accordo, avrò mille domande.
... è d'accordo, fai pure, senza vergogna alcuna ...