Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Pandora Box 6S non si avvia più

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
zecygnus
Newbie
Newbie
Città: Perugia

Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da zecygnus »

Salve a tutti.
Possiedo una Pandora Box 6S acquistata circa 3 anni fa su Amazon (ed utilizzata pochissimo, ahimè) che non mi fa più il boot, o meglio: si accende regolarmente poi rimane ferma sulla videata iniziale e non mi fa apparire l'elenco dei giochi.
Ho provato a collegarla su diversi televisori, sia in hdmi che in vga, con i cavi in dotazione.
Sapreste dirmi cosa potrebbe avere e (magari) come posso risolvere il problema?
grazie mille

Immagine
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da larasa »

forse e dico forse potrebbe essere che la SD che c'é all'interno, quella col "sistema operativo", si é "guastata".

... meno male che tempo fa avevi fatto una SD di backup.............. giusto?............

non sono un esperto, quindi prendi con le pinzette quello che dico, potrei sbagliarmi.

a pandora spenta, stacca anche l'alimentazione, prova a togliere e rimettere la o le SD , altro non saprei.
zecygnus
Newbie
Newbie

Messaggio da zecygnus »

In effetti c'ho pensato anche io ed ho aperto la Pandora individuando la sede della card SD.
Essa è però bloccata perchè hanno messo della colla sulla parte dove si dovrebbe estrarre...potrei provare a rimuoverla...anche se non sono convinto in quanto io credo che se fosse danneggiata la SD non apparirebbe nemmeno la prima schermata...o sbaglio...???

grazie
larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

anche a me sorge quel dubbio, sembrerebbe si blocchi nella visualizzazioni/ricerca dei giochi.
provato a sosttuire l'alimentatore ? staccare qualunque cosa dalle porte usb ? un reset generale ?
larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

zecygnus ha scritto: 09/08/2021, 16:32 Essa è però bloccata perchè hanno messo della colla sulla parte dove si dovrebbe estrarre
forse... forse... enigma risolto... hai provato ad "aprire" come in foto? non é detto che sia giusto, quindi non sforzare troppo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zecygnus
Newbie
Newbie

Messaggio da zecygnus »

Mi scuso per il ritardo e grazie per le foto.
Ho provato un altro alimentatore, perfettamente identico, non è quello il problema.
Ho estratto la sd, da pc Windows dovrei riuscire a vederne il contenuto?
Eventualmente fosse danneggiata esistono immagini in rete da poter ripristinare?
Grazie mille
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao, pure la mia 6s ha problemi all'avvio. Però a me non compare proprio la scritta iniziale. Quando accendo alle volta va, altre ho schermo nero. Va bè mi è stata regalata, ha diversi anni credo, infatti vorrei cambiarla appena posso, anche perchè come pandora lascia a desiderare sinceramente.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

La sd delle pandora hanno
O due partizioni di cui una con so e non vedi nulla, potrebbe essere accessibile da Linux, e una win con le cartelle dei giochi o alcune cartelle senza giochi

Oppure una sola partizione con i giochi e la chiave di decrittazione e le cartelle per il download del giochi dal loro "storie" remoto

La 6s dovrebbe ricadere nel primo caso

Puoi, cercando su archive.org o sul nostro forum nel topic dedicato alle pandora, ricercare la SD della tua e crearne una nuova.

viewtopic.php?f=57&t=28850

https://archive.org/details/potato-resu ... 5h5a-green
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”