Eseguibili MAME/MESS con patch varie
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Per compilare questi Mame utilizzo delle macchine virtuali, e normalmente avevo assegnato loro 4GB di memoria. Nel tempo ho dovuto aumentare fino ad 8 e per questo a 32 bit non sono bastati e il compilatore (Windows) è andato in crash.
Quindi ho aumentato la memoria ed è andato tutto bene.
Forse dipende anche dalla compilazione multiprocessore che richiede più di quella normale, ma che in compenso è diverse volte più rapida.
Le due macchine virtuali che compilato Linux invece sono ferme a 4GB e non hanno avuto problemi.
Nessun problema per chi invece al Mame ci gioca.
Quindi ho aumentato la memoria ed è andato tutto bene.
Forse dipende anche dalla compilazione multiprocessore che richiede più di quella normale, ma che in compenso è diverse volte più rapida.
Le due macchine virtuali che compilato Linux invece sono ferme a 4GB e non hanno avuto problemi.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Sto caricando la versione 0.230.
Non sono riuscito a compilare la versione per Linux a 64 bit, ho avuto diversi errori anche provando su sistemi più recenti ma ho rinunciato per mancanza di tempo.
Non sono riuscito a compilare la versione per Linux a 64 bit, ho avuto diversi errori anche provando su sistemi più recenti ma ho rinunciato per mancanza di tempo.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
https://youtu.be/xiMWCQAbso8
Osserva questo video, ho rilasciato le mie nuovi compilazioni
alla v0.230 di: MAME FIX, MAMEUI FIX, ARCADE FIX e ARCADE FEM.
In confronto agli exe dei siti ufficiali c'è una maggiore rapidità nei caricamenti,
l'unica cosa che manca è il NO NAG completo scritto correttamente.
Nelle tue compilazioni ti concentri sul filtro CRT come il GroovyMame ma lo stesso filtro
lo abbiamo già nei codici sorgenti, non so se il tuo è differente da quello che ho nelle mie build.
Nei miei archivi rilascio sempre la cartella aggiornata del BGFX e hlsl che hanno tutti i filtri, il CRT funziona benissimo.
L'unica cosa che non riesco a mettere è il NO NAG, se mi aiuti collaboriamo nelle prossime versioni.
Ho deciso di rilasciare gli exe ogni 2 numerazioni, la prossima sarà la v0.232
Non so se il no nag compilato sul file del codice sorgente della v0.230
può funzionare sul codice sorgente della v0.232, se me lo fai come test,
per vedere cosa hai cambiato, come hai modificato i caratteri.
Osserva questo video, ho rilasciato le mie nuovi compilazioni
alla v0.230 di: MAME FIX, MAMEUI FIX, ARCADE FIX e ARCADE FEM.
In confronto agli exe dei siti ufficiali c'è una maggiore rapidità nei caricamenti,
l'unica cosa che manca è il NO NAG completo scritto correttamente.
Nelle tue compilazioni ti concentri sul filtro CRT come il GroovyMame ma lo stesso filtro
lo abbiamo già nei codici sorgenti, non so se il tuo è differente da quello che ho nelle mie build.
Nei miei archivi rilascio sempre la cartella aggiornata del BGFX e hlsl che hanno tutti i filtri, il CRT funziona benissimo.
L'unica cosa che non riesco a mettere è il NO NAG, se mi aiuti collaboriamo nelle prossime versioni.
Ho deciso di rilasciare gli exe ogni 2 numerazioni, la prossima sarà la v0.232
Non so se il no nag compilato sul file del codice sorgente della v0.230
può funzionare sul codice sorgente della v0.232, se me lo fai come test,
per vedere cosa hai cambiato, come hai modificato i caratteri.
Ultima modifica di Mr Stiller il 15/04/2021, 18:30, modificato 3 volte in totale.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
https://github.com/MasterStiller
Questo è il mio spazio dove raccolgo i codici sorgenti,
ci sono quelli della versione stabile di MAMEUI e ARCADE.
Se mi passi i file che servono per scrivere correttamente il NO NAG,
ovviamente già scritti da te, mi aiuti a inserirli nelle mie compilazioni.
Questo è il mio spazio dove raccolgo i codici sorgenti,
ci sono quelli della versione stabile di MAMEUI e ARCADE.
Se mi passi i file che servono per scrivere correttamente il NO NAG,
ovviamente già scritti da te, mi aiuti a inserirli nelle mie compilazioni.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Il file sorgente con il diff lo trovi in ogni zip che rilascio, sono davvero poche righe di codice quindi non avrai problemi ad applicarli.
Spesso il fix è identico al cambio di versione, ogni tanto devo aggiornarlo ma si tratta di spostare qualche riga.
Te lo allego qui per comodità, come detto lo troverai disponibile in ogni zip che rilascio.
La parte interessante è questa, come vedi basta aggiungere alcuni "break" o "return" per uscire dalle funzioni e commentare altre righe mettendo davanti la doppia barra //:
Spesso il fix è identico al cambio di versione, ogni tanto devo aggiornarlo ma si tratta di spostare qualche riga.
Te lo allego qui per comodità, come detto lo troverai disponibile in ogni zip che rilascio.
La parte interessante è questa, come vedi basta aggiungere alcuni "break" o "return" per uscire dalle funzioni e commentare altre righe mettendo davanti la doppia barra //:
Codice: Seleziona tutto
diff -ruN mame.orig/src/emu/romload.cpp mame/src/emu/romload.cpp
--- mame.orig/src/emu/romload.cpp 2019-11-27 03:54:01.000000000 +0100
+++ mame/src/emu/romload.cpp 2019-12-07 17:10:19.847064227 +0100
@@ -552,5 +552,6 @@
void rom_load_manager::display_loading_rom_message(const char *name, bool from_list)
{
+ return; // NONAG PATCH
std::string buffer;
if (name)
diff -ruN mame.orig/src/frontend/mame/ui/ui.cpp mame/src/frontend/mame/ui/ui.cpp
--- mame.orig/src/frontend/mame/ui/ui.cpp 2019-11-27 03:54:02.000000000 +0100
+++ mame/src/frontend/mame/ui/ui.cpp 2019-12-07 17:10:19.851064118 +0100
@@ -449,6 +449,7 @@
switch (state)
{
case 0:
+ break; // NONAG PATCH
if (show_gameinfo)
warning_text = machine_info().game_info_string();
if (!warning_text.empty())
@@ -459,6 +460,7 @@
break;
case 1:
+ break; // NONAG PATCH
warning_text = machine_info().warnings_string();
m_has_warnings = !warning_text.empty();
if (show_warnings)
@@ -352,6 +354,7 @@
break;
case 2:
+ break; // NONAG PATCH
std::vector<std::reference_wrapper<const std::string>> mandatory_images = mame_machine_manager::instance()->missing_mandatory_images();
if (!mandatory_images.empty() && show_mandatory_fileman)
{
diff -ruN mame.orig/src/mame/machine/cps2crypt.cpp mame/src/mame/machine/cps2crypt.cpp
--- mame.orig/src/mame/machine/cps2crypt.cpp 2019-11-27 03:54:37.000000000 +0100
+++ mame/src/mame/machine/cps2crypt.cpp 2019-12-07 17:10:19.855064010 +0100
@@ -670,9 +670,10 @@
if ((i & 0xff) == 0)
{
- char loadingMessage[256]; // for displaying with UI
- sprintf(loadingMessage, "Decrypting %d%%", i*100/0x10000);
- machine.ui().set_startup_text(loadingMessage,false);
+ // NONAG PATCH
+ //char loadingMessage[256]; // for displaying with UI
+ //sprintf(loadingMessage, "Decrypting %d%%", i*100/0x10000);
+ //machine.ui().set_startup_text(loadingMessage,false);
}
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Non ho capito che file devo editare???
mame/src/emu/romload.cpp è questo?
mame/src/emu/romload.cpp è questo?
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Guardando il codice della patch i file da modificare sono 3:Mr Stiller ha scritto:Non ho capito che file devo editare???
mame/src/emu/romload.cpp è questo?
romload.cpp
ui.cpp
cps2crypt.cpp
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Esatto, sono 3 file.
Dove vedi il "+" a inizio riga sono parti che ho aggiunto io, dove vedi il "-" vuol dire che ho rimosso.
La doppia chiocciola "@@" ti indica i numeri di riga, negativi per il primo file (indicato poco prima da "---" e positivi per il file "+++".
Se prendiamo il primo file per esempio, in pratica in src/emu/romload.cpp ho aggiunto "return; // NONAG PATCH" alla riga 552.
E' un formato molto diffuso per applicare modifiche al codice sorgente, qui trovi alcune info a riguardo:
http://www.gnu.org/software/diffutils/m ... le-Unified
Dove vedi il "+" a inizio riga sono parti che ho aggiunto io, dove vedi il "-" vuol dire che ho rimosso.
La doppia chiocciola "@@" ti indica i numeri di riga, negativi per il primo file (indicato poco prima da "---" e positivi per il file "+++".
Se prendiamo il primo file per esempio, in pratica in src/emu/romload.cpp ho aggiunto "return; // NONAG PATCH" alla riga 552.
E' un formato molto diffuso per applicare modifiche al codice sorgente, qui trovi alcune info a riguardo:
http://www.gnu.org/software/diffutils/m ... le-Unified
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Upload della versione 0.231 completato.
Anche questo mese ho errori nel compilare Linux a 64 bit, non ne conosco il motivo ma non avendo tempo di approfondire lo lascio indietro.
Anche questo mese ho errori nel compilare Linux a 64 bit, non ne conosco il motivo ma non avendo tempo di approfondire lo lascio indietro.
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