Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il mio bartop autocostruito
- neno
- Newbie
- Città: Grantorto
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Il mio bartop autocostruito
Buonasera a tutti,
eccomi anch'io, dopo tanto tempo e dopo aver sistemato un cabinato Royal System, vi presento il mio primo bartop autocostruito.
Volevo condividere con voi il mio lavoro..ha preso spunto da molti lavori che si trovano in rete e al progetto di dungeon master, con materiali di recupero...praticamente a costo zero! Unico acquisto, la pandora box ( per motivi di praticità e velocità di installazione) completa di kit pulsanti e joystick e il vinile.
eccomi anch'io, dopo tanto tempo e dopo aver sistemato un cabinato Royal System, vi presento il mio primo bartop autocostruito.
Volevo condividere con voi il mio lavoro..ha preso spunto da molti lavori che si trovano in rete e al progetto di dungeon master, con materiali di recupero...praticamente a costo zero! Unico acquisto, la pandora box ( per motivi di praticità e velocità di installazione) completa di kit pulsanti e joystick e il vinile.
- neno
- Newbie
Re: Il mio bartop autocostruito
Eccolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di neno il 04/04/2021, 0:39, modificato 1 volta in totale.
- neno
- Newbie
Piccole soddisfazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
...piccole? da quel che si vede io direi pure "enorme" soddisfazione, costruirsi "le cose" da soli non ha prezzo.
...mmm, adesso veniamo alle critiche: pandora via e metti raspberry, ovviamente batocera, via anche la gettoniera cinese, le grafiche....mmm...ci possono stare, forse un po "rumorose" e poco a tema arcade... essendo soggettiva é qualcosa che va a gusti, questo é solo il mio parere, niente di piu.
domande lato tecnico:
hai usato tmolding? le scritte sui pulsanti le hai fatte te? come? si puo vedere come é "organizzato" l'interno? come hai collegato la gettoniera?
ma l'importante é .... insert coin ... player1 start ... play the game ... ENJOY !
buon arcade !
- neno
- Newbie
Ciao, accetto le tue critiche.
Ho usato pandora per questioni di praticità visto che non sono molto esperto in fatto di programmazione. Ho preso il kit completo di tutto, anche della gettoniera e dei cavi, bastava solo collegare.
Ho voluto fare tutto da solo senza l'aiuto di nessuno, anche la plancia in plexiglass me la sono piegata con tanta pazienza!
Non ho usato tmolding perché non avevo attrezzi adatti, è solo verniciato.
Ho usato pandora per questioni di praticità visto che non sono molto esperto in fatto di programmazione. Ho preso il kit completo di tutto, anche della gettoniera e dei cavi, bastava solo collegare.
Ho voluto fare tutto da solo senza l'aiuto di nessuno, anche la plancia in plexiglass me la sono piegata con tanta pazienza!
Non ho usato tmolding perché non avevo attrezzi adatti, è solo verniciato.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
La plancia si aggancia tramite calamita ? Le ha sia a sinistra che destra? Non è male, tra ingombro e spesa devo dire che è avvenuto fin troppo bene.
- neno
- Newbie
Grazie, comunque la plancia si blocca con 2 viti su dei blocchetti in plastica filettati. Mi sono accorto che quella che si vede nella foto era una rondella, forse mi è scivolata

- larasa
- God of Arcade
...bello ordinato come piace a me, ottimo.
mi sembra di aver letto che la plancia é tutta di plexi? che spessore? come l'hai piegata? come l'hai forata? ... a me piace molto la parte "costruttiva" e sono curioso di tecniche "casalinghe" e non.
sarebbe interessante vedere uno "storyboard" della costruzione.
mi sembra di aver letto che la plancia é tutta di plexi? che spessore? come l'hai piegata? come l'hai forata? ... a me piace molto la parte "costruttiva" e sono curioso di tecniche "casalinghe" e non.
- neno
- Newbie
Eh si, la plancia è in plexiglass da 5 mm piegata a caldo con una pistola termica e tanta pazienza fissandola a banco con dei morsetti e forzando manualmente.larasa ha scritto: ↑04/04/2021, 22:57 ...bello ordinato come piace a me, ottimo.
Poi l'ho forata con una punta a gradini.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
molto carino, venuto bene, sempre grande soddisfazione quando si finisce qualcosa costruito con le proprie mani.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
Ancora complimenti.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
Ancora complimenti.
- larasa
- God of Arcade
molto interessante, mi tocca provarci. un grazie per la condivisione delle foto della costruzione.