Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor Naomi riga bianca verticale
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Re: Monitor Naomi riga bianca verticale
Se in futuro servisse a qualcuno, x rimuovere le viti che vincolavano il coperchio del monitor ho usato questi cacciaviti security torx T30 e T35
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- principekento
- Cab-dipendente
Perdona la mia ignoranza, intendi la parte sotto dove poggia sul cab? Nel senso che devo sollevare l'elettronica togliendo le fascette che la tengono ferma?
- elmet
- Affezionato
- Città: Catania
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Esattamente, facendo attenzione ai cavi e alla neck per evitare rottura del tuboprincipekento ha scritto: ↑11/01/2021, 18:41Perdona la mia ignoranza, intendi la parte sotto dove poggia sul cab? Nel senso che devo sollevare l'elettronica togliendo le fascette che la tengono ferma?
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Sassari
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Mi sono dimenticato di dirti che prima dovevi scollegare le casse da davantiprincipekento ha scritto: ↑10/01/2021, 16:16 Questi erano i due dannati fili che non mi permettevano di levare il coperchio posteriore del monitor... non immaginavo che in qs tipo di macchine le casse fossero nel coperchio![]()
E il retro del cab aperto.

quindi per richiuderlo dovrai fare il contrario, ovvero prima richiudi il coperchio e poi da davanti ricolleghi i fili

Detto questo il monitor è un sanwa 29e31s. La scheda è avvitata ad un suo telaio che a sua volta è avvitato al telaio del tubo. Devi togliere le viti che tengono insieme i due telai e che si trovano sotto, poi sfili tutto, naturalmente dopo aver scollegato tutti i cavi e la neck dal collo del tubo. Ricordati che prima di metterci le mani il tubo deve essere scaricato!!! Se non sei pratico non toccare niente!!!
Lo schermo rimane completamente nero o c'è sempre una riga verticale? Lo schedino con i trimmer di regolazione sotto la plancia è collegato bene? segui il cavo e verifica sia sullo schedino che sulla scheda del monitor. Questa elettronica è un po' complessa, trasformatore di riga e deflessione orizzontale hanno due circuiti separati. Mi ha fatto dannare questo monitor ma alla fine l'ho riparato

- principekento
- Cab-dipendente
Grazie! Nel fine settimana ci provo, spero di non fare casini e di non fulminarmi

- principekento
- Cab-dipendente
Ma mi togliete una curiosità?
Mi sembra di ricordar leggendo in giro che i Naomi nascono con 2 tipi di monitor, uno normale forse cinese e uno giappo dai colori splendidi. Spero di non aver detto cazzate...
Come si distinguono?
Mi sembra di ricordar leggendo in giro che i Naomi nascono con 2 tipi di monitor, uno normale forse cinese e uno giappo dai colori splendidi. Spero di non aver detto cazzate...
Come si distinguono?
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Sassari
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Che io sappia i cab naomi nascono con monitor nanao o sanwa, non so se venivano montati altri monitor. Però non ricordo che tubi montano e se sono differenti o gli stessi per nanao e sanwa. Quando ho un attimo guardo il mio sanwa che tubo monta. In ogni caso ci sono le etichette sul tubo e le serigrafie sul pcb.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
- principekento
- Cab-dipendente
Ah si sono i Nanao i monitor top con colori eccezionali, ora ho collegato, pero' chissa' se questi Nanao sono un sottomodello di Sanwa o una marca differente... valle a capire ste cose orientali

- principekento
- Cab-dipendente
Top Sky
Elmet ma intendi che devo proprio staccare via l'elettronica dal cab?
Perché è trattenuta da parecchie viti, poi ci sono varie fascette, senza contare i diversi fili che la vincolano al monitor e la parte finale del tubo che temo dovrei sfilare (ma ho paura a farlo!) x far uscire l'elettronica una volta tolto tutto il resto

Elmet ma intendi che devo proprio staccare via l'elettronica dal cab?
Perché è trattenuta da parecchie viti, poi ci sono varie fascette, senza contare i diversi fili che la vincolano al monitor e la parte finale del tubo che temo dovrei sfilare (ma ho paura a farlo!) x far uscire l'elettronica una volta tolto tutto il resto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- elmet
- Affezionato
- Città: Catania
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
non conosco la composizione del cab e non so se è possibile ruotare il telaio senza staccare tutto dal tubo, ma difficilmente si riesce a fare una riparazione senza accedere totalmente al telaio, specialmente dal lato saldature.
se hai paura di fare danni, evita di metterci le mani , magari cerca qualcuno con un pò di esperienza dalle tue parti ,sicuramente avrai meno rogne, io non ho la bacchetta magica e se non vedo il telaio nei particolari non posso aiutarti.
per il resto sono a disposizione , ciaoo
se hai paura di fare danni, evita di metterci le mani , magari cerca qualcuno con un pò di esperienza dalle tue parti ,sicuramente avrai meno rogne, io non ho la bacchetta magica e se non vedo il telaio nei particolari non posso aiutarti.
per il resto sono a disposizione , ciaoo
Puoi svitare le viti che tengono il telaio collegato alle due barre di frame (il telaio è avvitato da sotto). Scarichi ovviamente il flyback (anche se sui sanwa non ho mai trovato carica residua allo spegnimento ma la prudenza non è mai troppa) e poi scolleghi tutto (se hai incertezze fai delle foto oer ricollegare poi tutto senza errori).
È facilissimo, procedi pure, la riparazione è poi altro paio di maniche, conosco molto bene quelll chassis, nel caso ti faccio fare un paiodi misurazioni.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
È facilissimo, procedi pure, la riparazione è poi altro paio di maniche, conosco molto bene quelll chassis, nel caso ti faccio fare un paiodi misurazioni.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
- principekento
- Cab-dipendente
Grazie tantissimo per l'aiuto perche' da solo non saprei proprio che pesci pigliare, procedo con cautela e vi aggiorno non appena possibile!!!!!