Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Progetto Console Stick Arcade
-
- Newbie
- Città: Firenze
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Progetto Console Stick Arcade
Salve, voglio condividere con voi un mio progetto per costruirsi una console stick, con doppia postazione si gioco. Al suo interno si può montare un raspberry o addirittura un mini pc. Il progetto prevede l'utilizzo di legno mdf poi ricoperto con adesivi pvc antigraffio. il Marquee in plexiglass e rifiniture in tinta color bianco o nera.
Allego file con le misure e i passaggi dell'installazione.
Buon lavoro a chi si volesse cimentarsi nel realizzarlo.
Allego file con le misure e i passaggi dell'installazione.
Buon lavoro a chi si volesse cimentarsi nel realizzarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Progetto Console Stick Arcade
ciao
sembrano ben realizzati, complimenti.
una domanda, ho visto che per montare i joystick (sanwa?) hai spessorato l'mdf facendo tanti fori con la fresa a tazza.
puoi darmi qualche delucidazione in più? visto che anche io sono in procinto di rifare la plancia del mio cab ed ero indeciso se provare una soluzione del genere o farmi fare una lastra in acciaio forata lasciando lo scasso del legno sotto più grande.
una domanda, ho visto che per montare i joystick (sanwa?) hai spessorato l'mdf facendo tanti fori con la fresa a tazza.
puoi darmi qualche delucidazione in più? visto che anche io sono in procinto di rifare la plancia del mio cab ed ero indeciso se provare una soluzione del genere o farmi fare una lastra in acciaio forata lasciando lo scasso del legno sotto più grande.
-
- Newbie
Ho un trapano a colonna e metto un blocco sulla discesa della tazza. con la stessa tazza con cui faccio i fori faccio lo scasso intorno al foro del joy. Ho sempre fatto così. Prima attacco grafica, poi faccio i fori dei pulsanti e joy e poi faccio gli scassi dietro.DigDug ha scritto: ↑23/02/2020, 21:25 ciao
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
-
- Newbie
- Z3ro
- Newbie
- Città: MonsterLand
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Complimenti, le avevo viste sia nel mercatino sia su subito e ne ero stato piacevolmente colpito!
Pensavo addirittura non fossero fatte a mano, La grafica della versione Street Fighter è veramente bella!
Magari in futuro una la prendo!
Puoi togliermi una curiosità? Il file che hai usato per stampare la grafica è a 150/300 dpi oppure si può scendere come risoluzione?
Dalle foto sembra ottima anche la resa della stampa

Pensavo addirittura non fossero fatte a mano, La grafica della versione Street Fighter è veramente bella!

Magari in futuro una la prendo!

Puoi togliermi una curiosità? Il file che hai usato per stampare la grafica è a 150/300 dpi oppure si può scendere come risoluzione?
Dalle foto sembra ottima anche la resa della stampa