Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema retropie emulation station, tasti

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

teo.m
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Problema retropie emulation station, tasti

Messaggio da teo.m »

Ciao a tutti forse e' una stupidaggine ma non sono riuscito a sistemarla da solo.
Ho copiato un immagine perfettamente funzionante per rpi3b+ con retropie e emulation station 2 giocatori con encoder usb.
ho replicato lo stesso hardware e....
Funziona tutto fino a quando lanci la rom la carica parte e poi piu nulla,non carica i crediti e non torna al menu'.
ho provato a riconfigurare i tasti varie volte anche con solo 1 encoder collegato e anche con altro joistick singolo (il vecchio namco per ps1 con adattatore usb).
Cosa mi sfugge???? <-help2-> <-help2->
ciao e grazie a chi leggera' <-ciao->
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Problema retropie emulation station, tasti

Messaggio da larasa »

un problema simile,se non uguale, l'ho avuto anch'io, l'ho risolto con un immagine "pulita". avro provato una decina di immagini "gia pronte",ma sempre con dei "problemi" ai pulsanti. puo darsi che chi ha fatto l'immagine abbia impostato l'hotkey e vari comandi a modo suo.

un altro consiglio é quello di abbandonare retropie e provare Batocera, facile e in italiano...e qua trovi dei "tecnici specializzati" che risponderanno a qualunque domanda.
teo.m
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Re: Problema retropie emulation station, tasti

Messaggio da teo.m »

si immagino ma non avevo voglia di cominciare da capo se il problema e da poco, il romset e bello pulito e a posto,( si lo so copiarlo in un nuovo sistema non e' la fine del mondo)ma non ha senso sta cosa dei controlli, boh comunque sto guardando qualche post su batocera 8)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”