Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato self made - retropie 3b+ e plasma 32 pollici
Cabinato self made - retropie 3b+ e plasma 32 pollici
Ciao a tutti sono Fabio. Sabato ho cominciato a realizzare un cabinato con un amico. Tutto con materiale di riciclo.
Il legno è MDF da 19mm
Retropie 3b+
2 player con 20 pulsanti led eg starts 2 (unica cosa acquistata)
Un vecchio plasma 32 HD ready
Vi posto qualche foto.... Anche se sono al 60 percento dei tagli.
Chiaramente il pannello del monitor è solo appoggiato per prova.... Deve essere ancora fissato
Il legno è MDF da 19mm
Retropie 3b+
2 player con 20 pulsanti led eg starts 2 (unica cosa acquistata)
Un vecchio plasma 32 HD ready
Vi posto qualche foto.... Anche se sono al 60 percento dei tagli.
Chiaramente il pannello del monitor è solo appoggiato per prova.... Deve essere ancora fissato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cabinato self made - retropie 3b+ e plasma 32 pollici
Altre foto e sabato prossimo si continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Che manca la gettoniera l'avete visto ?? ^^
Sta vendendo bene dai.. non mi piace troppo il monitor da essendo un plasma qualche soddisfazione ve la può dare
Sta vendendo bene dai.. non mi piace troppo il monitor da essendo un plasma qualche soddisfazione ve la può dare
Il pannello è stato costruito apposta per contenere il portello della gettoniera... La prenderò più avanti.
Ho riciclato ciò che avevo anche il plexiglass...
Ho riciclato ciò che avevo anche il plexiglass...
Il monitor è stato montato per prova. Sabato prossimo lo rismonto. devo stuccare qualche imprecisione del pannello che lo regge. Il plexiglass invece è fisso.. ho fatto una fresata da sei millimetri nei pannelli laterali. Volevo non si vedessero giunzioni tra un pannello e plexi. Verrà pitturata a spruzzo solo la parete dietro e i laterali interni a vista (ho comprato dello smalto lucido nero. Il resto resterà color MDF. Più avanti comprerò da un sito inglese i vinili per il marquee, i laterali bordo del monitor, console, frontale console e tutta la parte bassa.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Complimenti per il lavoro di falegnameria, che non sarei in grado assolutamente di fare 
Peccato invece per il rasp (su un mobile così imponente avrei visto meglio un pc, anche usato o di recupero) e per il monitor in 16:9, con il quale vedrai i giochi "stiracchiati" oppure con le bande nere laterali (a maggior ragione dovresti mettere un pc per poter giocare con gli arcadePC più recenti che escono nativi in 16:9 ed in HD).

Peccato invece per il rasp (su un mobile così imponente avrei visto meglio un pc, anche usato o di recupero) e per il monitor in 16:9, con il quale vedrai i giochi "stiracchiati" oppure con le bande nere laterali (a maggior ragione dovresti mettere un pc per poter giocare con gli arcadePC più recenti che escono nativi in 16:9 ed in HD).
Ciao. Avevo un PC del 2005.... ma era inutilizzabile. Al momento lo tengo così... Poi in futuro vedremo anche perché fondamentale non ci capisco una fava. Mia figlia è stata a casa di una amica il cui padre aveva un cabinato. Da lì ci siamo imbattuti a costruirlo. È identico al suo tranne per supporto che regge i joystick. Il mio a diamante come si vede nella foto. Il suo liscio.
La TV la tengo in 4:3 .... E utilizzo i bezel di retropie per fare sparire i bordi neri... Non posso avere botte piena e moglie ubriaca. Vado meglio co legno che con informatica
Comunque se domani dovessi trovare un vecchio tubo catodico potrei installarlo a mani basse per il volume interno basterebbe cambiare pannello che lo sorregge
La TV la tengo in 4:3 .... E utilizzo i bezel di retropie per fare sparire i bordi neri... Non posso avere botte piena e moglie ubriaca. Vado meglio co legno che con informatica
Comunque se domani dovessi trovare un vecchio tubo catodico potrei installarlo a mani basse per il volume interno basterebbe cambiare pannello che lo sorregge
- VincenzoG
- Affezionato
- Città: napoli
- Grazie Inviati: 13 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
un consiglio...vedo che il mobile è completamente in Mdf....io metterei dei listelli di legno anche in multistrato alti 2 cm per i 19 mm (spessore del mdf), fissati sul lato basso di tutte le fiancate che appoggiano a a terra per evitare che l'acqua lo possa gonfiare, tanto poi ci metti un po' di stucco nelle giunture e lo vernici.... se il mobile va in un ambiente con parquet puoi evitare altrimenti..
Andrà in sala dove c'è parquet. Ma comunque lo farò per maggiore sicurezza
Andrà in sala dove c'è parquet. Comunque seguirò il tuo consiglio per maggiore sicurezza
Anche questo weekend passi avanti
Adesso mancano solo adesivi e rifiniture...
Direi che al momento ho terminato il tutto... Ieri ho finito le ultime cosine. Purtroppo volevo ricoprire tutto con il vinile... Ma mi hanno chiesto oltre i 200 euro... Pertanto rimarrà così (e non mi dispiace.
Vi pubblico le ultime foto
Un saluto a tutti e buon anno
Vi pubblico le ultime foto
Un saluto a tutti e buon anno
Altre foto durante i lavori
- valerio8118
- Newbie
- Città: Milano