Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Roms Wii
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Roms Wii
wii è un tema delicato, perchè non avendo la "mobilità" dei suoi pad sei limitato ai giochi da "tasti" (in generale lo sconsiglio). Che gioco hai provato che non sei riuscito?
ho provato con Kirby's Adventure Wii e New Super Mario Bros Wii
@larasa prese da un gruppo FB dove sembra che vadano a tutti, a me non compare il sistema, forse come dici tu dovrei provare con un altro formato
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
WBFS, o Wii Backup File System, è un file system sviluppato dai programmatori della console Wii Kwiirk e Waninkoko. Utilizza i cIOS di Waninkoko e viene utilizzato su Chiavette USB o Hard Disk USB per poi copiarci sopra le ISO dei giochi Wii.
Ecco a cosa serve
Ecco a cosa serve
dunque con i file che hanno questa estensione non me ne faccio niente?....ma nel file info.txt della Wii dice che wbfs è un' estensione accettata, forse funzionano solo con l'ultima versione di Batocera 5.29CONSOLEMAN ha scritto: ↑31/12/2020, 19:01 WBFS, o Wii Backup File System, è un file system sviluppato dai programmatori della console Wii Kwiirk e Waninkoko. Utilizza i cIOS di Waninkoko e viene utilizzato su Chiavette USB o Hard Disk USB per poi copiarci sopra le ISO dei giochi Wii.
Ecco a cosa serve
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
...io mi baso su questo ragionamento:
....ah,dimenticavo...vecchie perle di saggezza....
se cercando "qualcosa" online trovo che l'80/90 % é con una estensione in particolare mi viene da pensare che quella estensione sia quella "giusta".
pero devo dire che ,effettivamente, i file txt non me la raccontano giusta, devo capirli ancora.
i files wbfs , se non ricordo male, si usavano raramente o solo per determinati giochi,...ma é un secolo che non uso la wii(c'é troppo da sudare...) e potrei sbagliarmi.
....ah,dimenticavo...vecchie perle di saggezza....
se cercando "qualcosa" online trovo che l'80/90 % é con una estensione in particolare mi viene da pensare che quella estensione sia quella "giusta".
pero devo dire che ,effettivamente, i file txt non me la raccontano giusta, devo capirli ancora.
i files wbfs , se non ricordo male, si usavano raramente o solo per determinati giochi,...ma é un secolo che non uso la wii(c'é troppo da sudare...) e potrei sbagliarmi.
@larasa guardando un pò in giro ho visto che i file per la Wii sono in quel formato (wbfs)
comunque sono riuscito a risolvere il problema
durante i miei smanettamenti ero entrato in:
OPZIONI SISTEMA>SVILUPPATORE ed avevo abilitato la voce ANALIZZA SOLAMENTE LISTE GIOCHI, con questa abilitata non ti aggiorna la lista dei sistemi non presenti anche se le roms all' interno sono corrette
, ho provato con 3DO, Wii e N64
comunque sono riuscito a risolvere il problema
durante i miei smanettamenti ero entrato in:
OPZIONI SISTEMA>SVILUPPATORE ed avevo abilitato la voce ANALIZZA SOLAMENTE LISTE GIOCHI, con questa abilitata non ti aggiorna la lista dei sistemi non presenti anche se le roms all' interno sono corrette

infatti era solo per provare cose nuove, per abilitare i pad normali mi sembra che bisogna entrare nel file batocera.conf e abilitare qualcosa

- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
...tutto é bene cio che finisce bene...
i miei sono consigli "primordiali", poi ,una volta verificato il giusto funzionamento ,andrei a "smanettare" nei "dettagli".
buon arcade !
- Gothrek
- Moderatore
i file txt, tanto per chiudere il tema, sono quelli creati nelle repository di sviluppo, quindi in linea di massima certificati con i core distribuiti e direi affidabili.
detto questo wii, che considero la consolle piu' innovativa di tutti i tempi, è ingiocabile solo coi tasti.
detto questo wii, che considero la consolle piu' innovativa di tutti i tempi, è ingiocabile solo coi tasti.
-
misterx76
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
La dolphin bar non va bene? compatibile sia con pc che con Rasp.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
misterx76
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Io la uso su Batocera come lightgun e, pur con i suoi limiti, funziona piuttosto bene. Solo che su rasp non posso emulare la wii quindi non so dire se i wiimotion funzionano bene.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
- Gothrek
- Moderatore
ne ho ordinata una per un test, vediamo che vien fuori
@misterx76 @Gothrek qui c'è qualcosa
https://wiki.batocera.org/emulators:wii ... q9Xy-VTdNg
nella mia versione il file batocera.conf è già settato a 1
poi bisogna abilitare la voce EMULA WIIMOTES nella configurazione per sistema