Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Gestione dei giochi multidisc con Batocera
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Cacy82
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Gestione dei giochi multidisc con Batocera
Ciao a tutti,
poichè nel sistema che sto progettando è previsto che andrò ad inserire Batocera con le rom del Gamecube, Dreamcast e PSX e avendo molti giochi composti da più dischi, volevo sapere come fare per gestirli.
Da qualche parte, ma non riesco più a trovare il sito, ho letto che è necessario creare una playlist .m3u e fargli leggere direttamente quella.
Mi confermate? In tal caso, sapete dirmi la procedura esatta visto che non riesco più a ritrovarla?
poichè nel sistema che sto progettando è previsto che andrò ad inserire Batocera con le rom del Gamecube, Dreamcast e PSX e avendo molti giochi composti da più dischi, volevo sapere come fare per gestirli.
Da qualche parte, ma non riesco più a trovare il sito, ho letto che è necessario creare una playlist .m3u e fargli leggere direttamente quella.
Mi confermate? In tal caso, sapete dirmi la procedura esatta visto che non riesco più a ritrovarla?
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Gestione dei giochi multidisc con Batocera
li gestisci dal menu di retroarch, c'è una voce se non erro per la selezione del disco successivo quando viene richiesto
- Gothrek
- Moderatore
no, lo hai in tutti i sistemi che si basano su emulstation.
ci accedi dal gioco (se hai lasciato i tasti di default) con Hotkey + B → Retroarch Menu
- Cacy82
- Affezionato
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Stavo pensando una cosa però, per effettuare questa procedura devo comunque mantenere una tastiera collegata al rasp, se uso soltanto cpo o joypad dovrei modificare le impostazioni?
- Gothrek
- Moderatore
speravo non fosse cosi

si il bottone/pulsante che hai configurato come B