Buonasera,
premetto che ho una coppia di joystick con pulsantiera 6 tasti+select/start, per cabinato(da me recentemente costruito..), Retropie lo riconosce come Dragonrise.
1) Dreamcast: non riconosce il joystick "2", funziona unicamente il Joystick "1",come fare per abilitarlo?
2) N64: il joystick viene riconosciuto solo come D-pad, non funziona l'analogico, pertanto non riesco a fare funzionare i giochi che lo richiedono, come fare per configurare ad hoc i tasti?
* non ho trovato soluzioni spulciando nel forum.
Ringrazio in anticipo,
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema controlli Dreamcast +N64
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Maurolong84
- Newbie
- Città: Longiano
- Grazie Inviati: 2 volte
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Problema controlli Dreamcast +N64
Per il Dreamcast mi ricordo di aver letto la cosa
Credo ci sia da mettere mano al file cfg
Per il n64 non saprei
Credo ci sia da mettere mano al file cfg
Per il n64 non saprei
- MaX7o
- Newbie
- Città: firenze
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Per Il Dreamcast prova a editare il file emu.cfg in /home/pi/.reicast/emu.cfg e metti
[players]
nb = 2
Per l'n64 guarda quì https://retropie.org.uk/docs/Nintendo-64/
Anche io mi sono fatto un cab e ho il Dragon rise cè comunque da dire che per i giochi arcade è ottimo purtroppo i giochi per le console sono nati per essere giocati con un pad e giocarli con i tasti del cab praticamente risultano ingiocabili non tutti ma la maggiorparte . io per ovviare a tal proposito uso un pad della 360 usb e mi trovo bene .
[players]
nb = 2
Per l'n64 guarda quì https://retropie.org.uk/docs/Nintendo-64/
Anche io mi sono fatto un cab e ho il Dragon rise cè comunque da dire che per i giochi arcade è ottimo purtroppo i giochi per le console sono nati per essere giocati con un pad e giocarli con i tasti del cab praticamente risultano ingiocabili non tutti ma la maggiorparte . io per ovviare a tal proposito uso un pad della 360 usb e mi trovo bene .
- Maurolong84
- Newbie
- Città: Longiano
- Grazie Inviati: 2 volte
Grazie, proverò a buttare un occhio ai link postati, nel caso se c'è qualcun' altro che ha la soluzione " plug n play" è ben accetto