Salve a tutti.
Sono partito con l'idea di realizzare un cabinato arcade, e sono alla scelta del monitor.
In casa ho un vecchio packardbell 19 pollici 4:3 vga che non uso piu da anni, dal punto di vista del retrogaming sembra perfetto; pero' mi stuzzica comunque l'idea di metterci un monitor lcd da 24 pollici 16;9, piu grande e piu luminoso, usati si trovano anche a 50/60€.
Sono veramente indeciso, anche perche' sono fermo con la progettazione ed essendo il monitor il componente piu grande ho bisogno delle misure per andare avanti con il disegno cad.
Voi cosa consigliate, grazie a tutti.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor cabinato
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Monitor cabinato
La quasi totalità dei giochi sono in 4:3
Se usi un monitor 16:9, senza stretchare l'immagine in lunghezza e mantenendo le giuste proporzioni non hai chissà quale differenza fra uno e l'altro
Se usi un monitor 16:9, senza stretchare l'immagine in lunghezza e mantenendo le giuste proporzioni non hai chissà quale differenza fra uno e l'altro
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Monitor cabinato
non posso che confermare, a parte crt/lcd. i retrogame sono soprattutto 4:3 e soprattutto a risoluzioni di gran lunga inferiori. Monitor grandi = risoluzioni grandi= grandi difetti di riproduzione dei retrogaming (per semplificare)