Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO] Richiesta info su cabinato verticale
- DreyMIX
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
[RISOLTO] Richiesta info su cabinato verticale
Salve a tutti,
dopo anni e anni che lo desideravo, finalmente in casa ho un mio cabinato/bartop (si perchè è un più più grande di un bartop ed ha una base separata che lo fa assomigliare quasi ad un cabinato, anche se non è un pezzo unico).
Ora invece vorrei affiancargli un vero cabinato in stile anni 80. Quello che cerco sarebbe uno con grafiche originali o generiche in stile anni 80 a 2 giocatori. Ovviamente non avendo tantissimo spazio (tipo 80x80 o di meno se possibile in profondità e larghezza), sarebbe utile trovarlo uno abbastanza compatto. Il PC da metterci al suo interno già ce l'ho configurato con GroovyArcade (attualmente l'ho attaccato ad una TV Sony Trinitron da 25''). Mi basterebbe trovare se possibile solo la struttura e il monitor CRT arcade già posizionato in verticale (si vorrei una postazione solo per i giochi verticali). Poi per tutta la configurazione jamma-pc si vedrà più in la.
Secondo voi a Roma trovo qualcuno che a gratis se ne vuole liberare? Oppure al massimo sarebbe possibile trovarlo a 100€ o di meno? Ho già visto un sacco di annunci sia su subito.it che su facebook, ma per il momento non ho avuto fortuna. Non ho fretta ovviamente e se devo attendere anche 1 anno per trovarlo, va benissimo.
Ora per lo stile bene o male essendo degli anni 80, difficile che ci sia qualcuno che mi faccia proprio schifo. Ma giusto per darvi un idea di come lo cerco, vi posto una foto su come mi piacerebbe fosse più o meno.
dopo anni e anni che lo desideravo, finalmente in casa ho un mio cabinato/bartop (si perchè è un più più grande di un bartop ed ha una base separata che lo fa assomigliare quasi ad un cabinato, anche se non è un pezzo unico).
Ora invece vorrei affiancargli un vero cabinato in stile anni 80. Quello che cerco sarebbe uno con grafiche originali o generiche in stile anni 80 a 2 giocatori. Ovviamente non avendo tantissimo spazio (tipo 80x80 o di meno se possibile in profondità e larghezza), sarebbe utile trovarlo uno abbastanza compatto. Il PC da metterci al suo interno già ce l'ho configurato con GroovyArcade (attualmente l'ho attaccato ad una TV Sony Trinitron da 25''). Mi basterebbe trovare se possibile solo la struttura e il monitor CRT arcade già posizionato in verticale (si vorrei una postazione solo per i giochi verticali). Poi per tutta la configurazione jamma-pc si vedrà più in la.
Secondo voi a Roma trovo qualcuno che a gratis se ne vuole liberare? Oppure al massimo sarebbe possibile trovarlo a 100€ o di meno? Ho già visto un sacco di annunci sia su subito.it che su facebook, ma per il momento non ho avuto fortuna. Non ho fretta ovviamente e se devo attendere anche 1 anno per trovarlo, va benissimo.
Ora per lo stile bene o male essendo degli anni 80, difficile che ci sia qualcuno che mi faccia proprio schifo. Ma giusto per darvi un idea di come lo cerco, vi posto una foto su come mi piacerebbe fosse più o meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DreyMIX il 17/06/2020, 17:36, modificato 1 volta in totale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Re: [RISOLTO] Richiesta info su cabinato verticale
Ti auguro di trovare la struttura
Anni fa venivano bruciati in cortile per smaltirli, ora li sistemano con delle grafiche nuove, un lcd e una pandora e li rivendono a 500/600€ o anche di più
Anni fa venivano bruciati in cortile per smaltirli, ora li sistemano con delle grafiche nuove, un lcd e una pandora e li rivendono a 500/600€ o anche di più
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Non è detto
Qualche utente potrebbe avere in casa la struttura magari senza monitor
Più che altro è facile che convenga andarsela a prendere
Qualche utente potrebbe avere in casa la struttura magari senza monitor
Più che altro è facile che convenga andarsela a prendere
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 36 volte
- Grazie Ricevuti: 151 volte
L'unica é andare da qualche noleggiatore e vedere di trovarne uno che non abbia voglia/abbia annusato l'affare di metterli a posto e venderli.
Io il mio lo pagai 90 euro portato a casa con monitor da 28"... ma erano 15 anni fa...
Meno profondo di 80 cm la vedo molto dura...
Io il mio lo pagai 90 euro portato a casa con monitor da 28"... ma erano 15 anni fa...
Meno profondo di 80 cm la vedo molto dura...
- DreyMIX
- Affezionato
Ho capito. Diciamo la profondità anche 80cm o poco di più, ora che ci penso potrebbe non essere un problema. Più che altro è la larghezza (cioè vedendolo da davanti), se fosse possibile trovarli a non più di 80cm.
Tipo a roma o al massimo un pò fuori, dove potrei cercare? Conoscete posti o ex noleggiatori?
Tipo a roma o al massimo un pò fuori, dove potrei cercare? Conoscete posti o ex noleggiatori?
-
DigDug
- Moderatore
Apri le pagine gialle (se esistono ancora), o entri in una sala giochi (se esistono ancora) ci sarà qualche adesivo su qualche macchina con un nominativo e numero di telefono...
- DreyMIX
- Affezionato
Pagine gialle ci sono online, ma se scrivo "sale giochi" mi esce il mondo. Io l'unica che conosco ancora aperta a roma è la Extraball, ma non penso li mettano ancora cabinati vecchio stile da dar via. Nessuno di roma o dintorni che sappia dove cercare mercatini, fiere, ecc? Perchè di mercatini dell'usato a roma ci sono stato quasi a tutti e nessuno aveva cabinati.
Grazie comunque nel frattempo.
Grazie comunque nel frattempo.
-
DigDug
- Moderatore
prova a guardare qualcuno di questi...
https://www.google.it/search?q=noleggia ... 6093260;mv:[[41.930115099999995,12.688409],[41.7530746,12.3962215]]
lascia stare mercatini e fiere... sei già in ritardo se ti rivolgi lì... per la cifra che vuoi spendere devi anticipare...
https://www.google.it/search?q=noleggia ... 6093260;mv:[[41.930115099999995,12.688409],[41.7530746,12.3962215]]
lascia stare mercatini e fiere... sei già in ritardo se ti rivolgi lì... per la cifra che vuoi spendere devi anticipare...
- DreyMIX
- Affezionato
ok, intanto vedo il link che mi hai girato. Grazie
- DreyMIX
- Affezionato
Non vorrei cantar vittoria, però nel frattempo ho chiesto ad un negoziante che conosco e dove già vado da diverso tempo, se conosceva qualche ex noleggiatore. Lui mi ha risposto che non ne conosceva nessuno, però al tempo stesso aveva dei cabinati da rivendere, perchè se li era comprati alcuni in più e non sapeva che farne. Il fatto sta così. Mi ha detto di passare in negozio, così che mi fa vedere alcune foto di come stanno messi. Se li prendo così come sono, senza revisione o messa a posto, me li da a partire da 80€/100€ in base al cabinato. Mi sembra molto buono il prezzo. Però c'è da dire che poi mi ci devo mettere un pò io di sana volontà e sistemarlo nel tempo (ma questo non è un problema).
Altra cosa, mi ha detto che se voglio farlo revisionare completamente e personalizzare ovviamente il prezzo aumenta e mi ha sparato la solita cifra: tra i 600€ e i 900€ in base alla personalizzazione. Ho detto: no grazie.
Preferisco averlo nudo e crudo, sperando che sia già in buono stato. In ogni caso vedo le foto e decido un attimo tra me e me. Magari vi posto qualche foto se posso, così mi aiutate un pò a decidere se ne vale la pena.
Altra cosa, mi ha detto che se voglio farlo revisionare completamente e personalizzare ovviamente il prezzo aumenta e mi ha sparato la solita cifra: tra i 600€ e i 900€ in base alla personalizzazione. Ho detto: no grazie.
Preferisco averlo nudo e crudo, sperando che sia già in buono stato. In ogni caso vedo le foto e decido un attimo tra me e me. Magari vi posto qualche foto se posso, così mi aiutate un pò a decidere se ne vale la pena.
- DreyMIX
- Affezionato
Purtroppo ero troppo bello. Aveva 2 naomi
(non gli avevo nemmeno chiesto al telefono di che tipo erano i cabinati).

- DreyMIX
- Affezionato
Finalmente sono riuscito a trovare il cabinato Montanari che mi piaceva a me per 250€ a Roma. Funziona tutto quanto, va solo un bel pò ripulito ben bene. Appena riesco a portarlo a casa, vi posterò qualche foto.
C'è la possibilità di ruotare il monitor, semplicemente da dietro. Quindi posso giocare sia ai verticali che orizzontali volendo.
C'è la possibilità di ruotare il monitor, semplicemente da dietro. Quindi posso giocare sia ai verticali che orizzontali volendo.
- DreyMIX
- Affezionato
Tramite annunci 
Ho aperto una nuova discussione qua:
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=66&t=33923

Ho aperto una nuova discussione qua:
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=66&t=33923