Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio per acquisto cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Geropazzo

Consiglio per acquisto cabinato

Messaggio da Geropazzo »

Buongiorno,

vorrei acquistare un cabinato pronto al gioco in quanto non ho tempo e conoscenze per autocostruirmelo con kit o riparazioni/sostituzioni.

Vorrei che avesse la struttura tutta chiusa e non con piedistallo aperto davanti.

Qualcuno mi sa consigliare a chi posso rivolgermi che sia serio con ottimi prodotti,assistenza e personalizzazioni hardware?

Scusate se non è permesso questo tipo di topic, in caso tolgo subito.

Grazie e ciao
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 144 volte

Re: Consiglio per acquisto cabinato

Messaggio da larasa »

Dipende molto da quanto vuoi spendere, purtroppo col tempo qualcosina bisognerà sostituirla.
La tua domanda é molto aperta, potresti restringere il campo? Quale ti piacerebbe avere?
Geropazzo

Messaggio da Geropazzo »

larasa ha scritto: 12/05/2020, 16:53 Dipende molto da quanto vuoi spendere, purtroppo col tempo qualcosina bisognerà sostituirla.
La tua domanda é molto aperta, potresti restringere il campo? Quale ti piacerebbe avere?
Grazie intanto. E' molto aperta perchè non ho ancora le idee chiare.

Non ho un budget stretto. Basta che mi piaccia il prodotto, mi calzi e valga i soldi che spendo.

Ho spulciato molto su internet e ci sono molte aziende o piccoli rivenditori. La maggior parte ho visto che fanno bartop con piedistallo aperti davanti.
Ecco a me non piace. Mi piacciono esteticamente i cabinati classici con o senza gettoniera, con hardware aggiornato e recente che mi consenta di emulare giochi vecchi e anche un po' più recenti.
Inoltre sempre nel possibile vorrei usare lightgun, volante, spinner e trackball.

Non so a chi rivolgermi di serio per avere un cabinato con più o meno queste caratteristiche. Cabinato esteticamente retrò, hardware avanzato per emulare un po' tutto, assistenza buona.
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da SuperMagoAlex »

Se vuoi tutte quelle caratteristiche ti consiglio di iniziare a studiare i vari forum e fartelo da solo, avrai molta più soddisfazione e verrà proprio come lo vuoi tu e l'assistenza te la farai da solo :)

Come base potresti partire da un Magnum / Naomi / Virtua Space, dato che hanno la plancia bella grande.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 151 volte

Messaggio da DigDug »

se vuoi lightgun, volante, spinner e trackball, direi che ti serve più di una plancia, e che siano intercambiabili facilmente.
direi che questo praticamente ti preclude un cab classico e ti mette sulla strada di un cab autocostruito...
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 130 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Lo vuole fatto e buono ...vuole spendere il giusto ( molto soggettivo), che sia bello ( sempre gusti) ,aggiornato ( rispetto a cosa?!), Non faticherai troppo a trovare per circa 700€ Cab chiusi con rasberry,LCD e grafiche personalizzate ovviamente escludendo bartop. Vedrai non c'è bisogno di indicare dove cercare.

Sarà la montagna che verrà da tè
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 6 volte

Messaggio da giotta »

Ti do un consiglio, spendi meno che puoi, e cerca di farti + cose che puoi, da solo.
Probabilmente tra qualche anno queste cose perderanno di valore in maniera assurda
Geropazzo

Messaggio da Geropazzo »

Grazie di tutte le risposte.

Purtroppo il tempo è poco e quello che ho libero preferisco utilizzarlo per altri miei hobby e progetti.

Vorrei una cosa finita "compra e gioca".

Le caratteristiche optional elencate mi piacerebbe averle, ma non sono essenziali e non so neanche se possono coesistere in un cabinato da due giocatori.

Volevo solo delle indicazioni per dove guardare. C'è qualche ditta seria che fa cabinati chiusi personalizzabili? Vedo quasi tutti bartop su piedistallo
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”