Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il vostro Gioco preferito ?
-
morenobruni
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: rovereto
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Re: Il vostro Gioco preferito ?
X il mio il primo è RASTAN poi subito ATHENA fantastico ci giocavo sempre ...
Killer instinct (arcade)
Ridge racer (PSX) anche se Zelda BOTW é praticamente a pari merito. ICO. Mario Galaxy. Odyssey... Rinuncio, per console ci sono troppe opzioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ridge racer (PSX) anche se Zelda BOTW é praticamente a pari merito. ICO. Mario Galaxy. Odyssey... Rinuncio, per console ci sono troppe opzioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mio cuore è diviso in tanti piccoli pezzi, sono del '68 ho iniziato con lo ZX Spectrum ed ancora continuo a giocare

di giochi preferiti/amati ne ho troppi

però alla tua domanda rispondo con BARADUKE (Alien Sector) perchè è il motivo per cui spero di farmi un bartop

-
- Newbie
- Città: Alessandria
Il mio arcade preferito "Black Tiger" che tutt'ora di tanto in tanto gioco... subito dopo a ruota Ghouls 'n Ghost, quanti ricordi in sala...
in Sala Giochi avrò speso un miliardo di dollari per super sidekicks 3.... sempre nel cuore ...
-
misterx76
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Uhm, dunque, vediamo se riesco a recuperare, in qualche angolo del mio cervello, i ricordi di gioventù.
C 64: Madness della Rainbow Arts, ancora oggi mi ci diletto di tanto in tanto
PSX: Theme Hospital, credo di averne consumato il disco.
PS2: The Warriors, non tanto per il gioco in se quanto per la licenza avendo adorato libro e film ed essendo in attesa della serie TV.
Arcade: Bank Panic, lo adoro ancora oggi, credo sia il gioco che ho iù giocato su M.A.M.E.
PC: Age of Empires
Amiga: Sensible Soccer
DOS: Prince of Persia
Ovviamente è una classifica del tutto sentimentale, con i primi giochi che mi vengono in mente quando si parla di retrogamig, non ho citato i classicissimi come Bubble, Super Mario, Pang etc... perché sottointesi, chi non li ha amati? Non ho citato neanche le altre console possedute (PS3, PS4, Wii etc...) in quanto i giochi, nessuno di loro, ha il fascino dei giochi del passato.
Dovessi consigliarne uno come gioco sottovalutato da riscoprire direi Madnes, difficoltà crescente, musiche stupende (ah il SID
) e giocabilità infinita. Ah cosa è riuscita a fare mamma Commodore in soli 64k di memoria..
C 64: Madness della Rainbow Arts, ancora oggi mi ci diletto di tanto in tanto
PSX: Theme Hospital, credo di averne consumato il disco.
PS2: The Warriors, non tanto per il gioco in se quanto per la licenza avendo adorato libro e film ed essendo in attesa della serie TV.
Arcade: Bank Panic, lo adoro ancora oggi, credo sia il gioco che ho iù giocato su M.A.M.E.
PC: Age of Empires
Amiga: Sensible Soccer
DOS: Prince of Persia
Ovviamente è una classifica del tutto sentimentale, con i primi giochi che mi vengono in mente quando si parla di retrogamig, non ho citato i classicissimi come Bubble, Super Mario, Pang etc... perché sottointesi, chi non li ha amati? Non ho citato neanche le altre console possedute (PS3, PS4, Wii etc...) in quanto i giochi, nessuno di loro, ha il fascino dei giochi del passato.
Dovessi consigliarne uno come gioco sottovalutato da riscoprire direi Madnes, difficoltà crescente, musiche stupende (ah il SID

Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
- Nostalgico
- Città: Massaciuti
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
misterx76
- Nostalgico
Avevo dimenticato Pong che è stato, a tutti gli effetti, il mio primo videogioco. Apparteneva a mio nonn e mio Zio che me lo regalorono che ero bambino, lo tenni per anni poi non so, penso sia finito in spazzatura insieme al commodore e il resto 
Era un Ping-O-Tronic Zalussi/Saleco con 3 giochi praticamente uguali e si collegava tramite, se ricordo bene, filo dell'antenna.

Era un Ping-O-Tronic Zalussi/Saleco con 3 giochi praticamente uguali e si collegava tramite, se ricordo bene, filo dell'antenna.

Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
misterx76
- Nostalgico
Ad averlo sotto mano forse si potrebbero recuperare gli spinner per adattarli al MAME, chissà.
Sala giochi : Toki, wrestlemania, robicop
Commodore :rainbow island.
Commodore :rainbow island.
Un po' meno retro', ma con la ps1 che è stata la mia prima console il ricordo va a Abe's odissey e heart of darkness