sto testando da giorni una distro di retropie e, come prima cosa, mi sono dedicato ai settings di RetroArch riguardo le combo disponibili grazie al tasto HotKey.
Durante la prima configurazione imposto:
- Start = Tasto 6
- Select = Tasto 8
- HotKey = Tasto 7
Effettuando e mantenendo la configurazione iniziale ho, come default, le seguenti combo disponibili:
- Reset della rom: Tasto 7 + Tasto 2
- Quick menu retroarch: Tasto 7 + Tasto 3
- Carica da slot impostato: Tasto 7 + Tasto 4
- Salva su slot impostato: Tasto 7 + Tasto 5
- Uscita gioco: Tasto 7 + Tasto 6
Queste funzionano correttamente in ogni sistema e rom presente.
Utilizzando una plancia da cabinato ho a disposizione un totale di 9 tasti (senza tener conto del joystick), e ciò che voglio ottenere io sono le seguenti combo:
- Volume down: Tasto 7 + Tasto 0
- Volume up: Tasto 7 + Tasto 1
- Cambia slot salvataggio/caricamento down: Tasto 7 + Tasto 2
- Cambia slot salvataggio/caricamento up: Tasto 7 + Tasto 3
- Carica da slot impostato: Tasto 7 + Tasto 4
- Salva da slot impostato: Tasto 7 + Tasto 5
- Uscita gioco: Tasto 7 + Tasto 6
- Quick menu RetroArch: Tasto 7 + Tasto 8
Di conseguenza, da retropie vado sui settings e seleziono la voce RetroArch.
Come prima cosa apro CONFIGURATIONS è metto a ON il salvataggio dei cambiamenti all’uscita di RetroArch.
Poi vado su SETTINGS->INPUT->INPUT HOTKEY BINDS e vado a impostare tutto come descritto in precedenza, e infine esco.
Risultato: non mantiene le modifiche.
Altra possibilità di configurazione è da menù retroarch richiamato in esecuzione della rom.
Impostando tutto come voglio, senza uscire dalla rom, il tutto funziona. Ma dal momento che esco e rientro non mantiene le modifiche.
Qualcuno sa dirmi come fare per rendere definitive, e valide per tutti i core, le impostazioni da me desiderate?
Mi sto perdendo dei pezzi? Manca un salvataggio settings manuale da qualche parte?
Vi ringrazio.