Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza
Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza
Scusatemi ma i monitor pc in 4:3 fino a che misura si trovano/trovavano? Perchè non trovo niente oltre i 19 pollici
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Yessa tutto da zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- airart
- Affezionato
- Contatta:
Io ho trovato un 20.1 ma è un miracolo e costano tanto .... il 90% sono 19”570gt ha scritto:Scusatemi ma i monitor pc in 4:3 fino a che misura si trovano/trovavano? Perchè non trovo niente oltre i 19 pollici
Complimenti per il risultato.
Qual'è stata la parte più difficile?
Posso chiederti l'ammontare della spesa finale?
I tasti luminosi danno un miniko fastidio quando giochi?
Saresti così gentile da indicarmi le dimensioni della parte che ospita le pulsantiere? Riesci ad appoggiarti coi polsi?
Grazie mille.
Da 19 a 20 parliamo di 2,5 cm in più di diagonale non ha nemmeno troppo senso impazzire nella ricerca.
Quello che vedo nel tuo wallcade è un 20?
- airart
- Affezionato
- Contatta:
Il monitor è un 19” , la parte più difficile è stato dimensionare i pistoni per sollevare il monitor e lo spazio posteriore per la staffa di fissaggio .
Conti alla mano con robetta di qualità siamo su 700€ euro più euro meno .
Conti alla mano con robetta di qualità siamo su 700€ euro più euro meno .
- airart
- Affezionato
- Contatta:
Si lo conosco bene ormai , avevo anche un pc pronto ma volevo ridurre il peso nel caso crollasse 

Mi serve un consiglio urgente fra il classico 19 pollici in 4:3 ed un 22 pollici in 16:10 quale renderebbe un'immagjne più grande? L'area si schermo del 16.10 corrisponde a 48x30
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Ho appena misurato le altezze interne del 19” 4:3 e del 24” 16:9. Vince il 19” sul 24 e mi sembra strano che tu ottenga quel valore con il 22”.
Mi fido della misura comunicatami dal venditore ma la ritengo plausibile perchè ho misuratomla tv della cucina che risulta a parità di pollici più piccola. Questo perchè le tv sono in 16:9 mentre quel monitor è in 16:10. Grazie per le tue misurazioni ora potrò riflettere meglio sul da farsi.
In attesa di definirne tutti i componenti comincio col condividere alcune idee per quanto riguarda la grafica.
Pensavo di realizzare il tutto in colore nero la forma sarà probabilmente simile a quello che vedete in foto.
Lungo i fianchi vorrei usare una grafica pacman in bianco e nero e nella parte bassa i loghi delle software house sempre jn bianco e nero.
Sul frontale disporrò i tasti giocatore seguendo lo stile pacman ossia il primo tasto giallo luminoso e gli altri bianchi o colorati come i fantasmi.
Intorno allo schermo una grafica colorata che simuli un livello di pacman
Mentre il marque sarà simile alla foto che vedete con i fantasmini.
Spero di aver reso l idea.
Pensavo di realizzare il tutto in colore nero la forma sarà probabilmente simile a quello che vedete in foto.
Lungo i fianchi vorrei usare una grafica pacman in bianco e nero e nella parte bassa i loghi delle software house sempre jn bianco e nero.
Sul frontale disporrò i tasti giocatore seguendo lo stile pacman ossia il primo tasto giallo luminoso e gli altri bianchi o colorati come i fantasmi.
Intorno allo schermo una grafica colorata che simuli un livello di pacman
Mentre il marque sarà simile alla foto che vedete con i fantasmini.
Spero di aver reso l idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il risultato piu o meno potrebbe essere questo ma con i fantasmi colorati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di 570gt il 15/04/2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Qualcuno potrebbe indicarmi le dimensioni idonee per la pulsantiera? Mi interesserebbe soprattutto capire quanto deve essere profonda per risultare comoda per i polsi.
Grazie
Grazie
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Vado a memoria ma mi pare di ricordare che la mia è profonda circa 23 cm e la linea dei centri della fila sottostante di pulsanti sia a circa 15 cm dal bordo inferiore della plancia.
Comunque fai presto: metti una mano sul bordo di un tavolo, appoggiala in modo che sia comoda e in posizione naturale, poi misuri e ti fai una idea sia della distanza che della curvatura dei tasti.
Comunque fai presto: metti una mano sul bordo di un tavolo, appoggiala in modo che sia comoda e in posizione naturale, poi misuri e ti fai una idea sia della distanza che della curvatura dei tasti.
Dopo una lunga pausa dettata da impegni lavorativi è giunta l'ora di avviare il progetto.
Vi domando che tipo di rasberry devo acquistare? Non mi serve la potenza del 4 ma non capisco se devo prendere un 3a o un 3b. Inoltre quanto dovrebbe costare nuovo? Su amazon vedo prezzi molto vari. Fermo restando che voglio acquistarlo nuovo dove mi conviene prenderlo?
Grazie per il vostro aiuto.
Vi domando che tipo di rasberry devo acquistare? Non mi serve la potenza del 4 ma non capisco se devo prendere un 3a o un 3b. Inoltre quanto dovrebbe costare nuovo? Su amazon vedo prezzi molto vari. Fermo restando che voglio acquistarlo nuovo dove mi conviene prenderlo?
Grazie per il vostro aiuto.