Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Winuae

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Città: Treviso
Grazie Inviati: 6 volte

Winuae

Messaggio da Kuroshin »

Riciao bella gente :)
ieri ho provato in tutti i modi a far convivere Winuae ed i controlli del cabinet.
Ho visto che ci sono vari layout preimpostati... ed il "B" sembrerebbe mapparsi con il layout standard del cabinet...
Invece se faccio partire il gioco pare fregarsene altamente :) Smanettando, ogni tanto un bottone va oppure il left or right... ma non ho trovato un senso. Ovviamente i joy con il mame vanno che e' una meraviglia :)

Non c'e' modo di farsi una configurazione e relativa mappatura manuale?
Oppure qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie!
Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Re: Winuae

Messaggio da ggrotondo »

senti....ho implementato Winuae sul cab e devo dire che e' uno dei piu' incasinati.
Rimappare i tasti si puo' e lo fai dal pannello di configurazione della tastiera.
Non ricordo esattamente e sono al lavoro ma, in tale pannello, hai da una parte il tasto Amiga e dall'altra il relativo tasto su PC (inclusi joistick amiga). ho assegnato ai movimenti dei joistick un tasto della tastiera del pc (ho un keyhack). Altro problema, per chi non ha un mouse attaccato al cab come me, e' che le intro prima dei giochi spesso premono la pressione di un tasto del mouse.....io ho risolto scaricando immagini di giochi originali, senza queste intro.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero quantomeno di averti messo sulla buona strada.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Kuroshin
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Kuroshin »

guarda... se tu potessi darmi delle indicazioni livello "idiota" te ne sarei grato. Le ho provate tutte ma non c'e' stato verso!
Ho provato ad andare su input e rimappare i cursori con i movimenti del joy1 ed il left ctrl sul fire.
L'emulatore sembra fregarsene alla grande.
Inoltre ci sono altri 200 inputs da guardare! toggle a che serve? ed il checkbox in alto quando scegli keyboard* come input? mah!

Inoltre... anche ammesso che i tasti si rimappino in input cosa bisogna poi mettere in game ports?

Uff sono davvero nervoso <-bluto-> :) saresti cosi' gentile da postarmi 2 screenshot dei tuoi settaggi rilevanti? (input e game port)

Te ne sarei grato, sono ad un passo dalla follia

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il joy del player uno deve essere collegato alla porta uno mentre il player due alla porta zero questo alla voce "game ports"
in imput invece devi lasciare "compatibility mode" in alto a dx e selezionare il joypad che vuoi riconfigurare se hai 2 joypad devi riconfigurarli tutti e due, se invece hai la tastiera devi riassegnare i tasti che hai utilizzato per il keyboard hack ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Kuroshin
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Kuroshin »

ho capito quasi tutto :)
allora non ho joypad... uso i joy del cabinato grazie alla portentosa jammasd.
Ora non chiedermi come sono riuscito a far andare il player1 (parliamo di kick off tanto per capirci)
Un problema insormontabile che mi e' sorto con il player2 e' che di default usa tasti utilizzati dal gioco e pertanto va in conflitto...
Mi sa che dovro' riconfigurare la jammasd e di conseguenza il mame (altra cosa da capire, ale'!) :)

Oppure celata tra le righe del tuo messaggio c'era la soluzione che non ho colto??

Grazie <-dash-> :)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

non avendo i jpypad devi impostare in game ports "port 0 tastiera" "port 1 tastiera" poi configurare la tastiera in maniera che la riconosca come joy in porta 0 e joy in porta 1 in base alle impostazioni di jamasd
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”