Sto riprendendo in mano un progetto che avevo accantonato un paio di anni fa (cabinato di guida usando smartasd) e riprendendolo ora in mano ho giusto un paio di domande che nessuno ha formulato qui dentro (e io le pagine qui le ho lette tutte eh, l'argomento preferito è stato discutere delle luci a led

)
Suggerirei a picerno di dare un minimo di spiegazione nel 1° post su come collegare i comandi analogici, ovvero pin del potenziometro centrale in A0 oppure A1 oppure altri disponibili e i pin esterni da collegare a gnd e A+ (non so se cambia inserirli in un modo o nell'altro)
Detto questo ecco le domande:
1- per il collegamento del segnale analogico dei potenziometri ho molti cavi da poter usare, ne ho di alcuni ultrasottili e color argento ad altri leggermente più grandi e color rame
li ho provati e sembrano funzionare entrambi dando un segnale molto simile, comunque leggermente instabile (ma è normale?), qual'è il cavo migliore? non ditemi che è indifferente perchè non ci credo
2- ho dei potenziometri 5k, mi pare di aver letto che sarebbe consigliato usarli da 10k.... a me servono per un volante a 270° e per giochi mame, mi basta il 5k?
3- nella scheda smartasd a cosa servono NUM CAP SCR ?
Grazie