come indicato nella sezione presentazioni, mi sto accingendo a fare un bartop autocostruito.
Belli i vari kit che ho visto in giro per il forum, ma preferisco "lavorare di mano" e soprattutto farmi aiutare da mio figlio
per realizzare questo oggetto.
Premettendo che ho poca dimestichezza con il legno (ho fatto solo piccoli lavoretti) e molta con elettronica e software
ho cercato un progetto "chiavi in mano" per poter realizzare qualcosa di vicino ai miei desideri.
Cercando in rete ho trovato il progetto di Daniele Tartaglia: volevo mettere uno schermo GRANDE ma wide (e so che
qui molti storceranno il naso, ma preferisco cosi') e le dimensioni mi sembrano appropriate. Mi è molto comodo aver
trovato uno schema molto chiaro con tutte le misure. Voi cosa ne pensate?
Ovviamente apportero' alcune modifiche, tipo il T-moulding invece del profilo in alluminio e altre cose per adattarlo
a materiali che ho già a casa.
Detto questo devo acquistare le parti che mi mancano (ovvero quasi tutto

- pulsanti e joystick: ho visto dei kit su banggood a 30-40€. Secondo voi sono buoni o avete da consigliare un sito dove
acquistarli? Vorrei utilizzare dei pulsanti illuminati.
- devo ringraziare macgyver che mi ha puntato sul mercatino del forum per il T-moulding (questo weekend acquistero'
i pannelli e in base allo spessore lo acquistero'). Rimane il dubbio di COME fare la fresata sul fianco dei pannelli, non
disponendo di uno strumento atto a questo scopo.
- ho già una Raspberry Pi 2, so che non è molto potente ma per iniziare vorrei utilizzare quella (eventualmente acquistero'
una Pi 3), dovrebbe essere compatibile con le schede USB di interfaccia per i pulsanti, giusto?
- molti dubbi ho sulle grafiche: sia come comporle e soprattutto dove acquistarle, ma è un problema che affrontero'
in seguito.
Grazie a chi vorrà lasciare un commento al mio post!
D.